In risposta al messaggio di errepi del 22/05/2024 alle 20:07:13OgLink avuto ma pessima esperienza. Quando siamo entrati in Francia ha smesso di funzionare per un mese e abbiamo mandato indietro.
Dopo la funzione ricerca senza successo ,almeno io nn sono riuscito se nn interventi datati, chiedo agli abitue delle gite a largo raggio come risolvete la navigazione/streaming I paesi interessati sono Germania ,Belgio,Olanda:consapevole delle limitazioni svizzere O letto di un provider ( Ogilink )operante tutta europa ma con abbonamento di almeno un mese ma da quel poco che so nn sembrerebbe utile alla mia esigenza qlc suggerimento? grazie a quanti vorranno fornire consigli saluti roberto
www.vandipety.it
37 Paesi visitatiwww.iz4dji.it
In risposta al messaggio di errepi del 22/05/2024 alle 20:07:13Mi è capitato più volte di consigliare l'operatore CoopVoce perché in Europa ti permette di utilizzare gli stessi giga che hai in Italia, ma ora questo accade solo per i primi 30 giorni e solo dopo 6 mesi dall'attivazione, quindi anche se l'attivassi ora per questa estate non l'avresti.
Dopo la funzione ricerca senza successo ,almeno io nn sono riuscito se nn interventi datati, chiedo agli abitue delle gite a largo raggio come risolvete la navigazione/streaming I paesi interessati sono Germania ,Belgio,Olanda:consapevole delle limitazioni svizzere O letto di un provider ( Ogilink )operante tutta europa ma con abbonamento di almeno un mese ma da quel poco che so nn sembrerebbe utile alla mia esigenza qlc suggerimento? grazie a quanti vorranno fornire consigli saluti roberto
In risposta al messaggio di Vandipety del 22/05/2024 alle 20:13:50Ma hai contattato l'assistenza? Io da oltre 1 anno ho Ogilink come unico fornitore di connettività, sposto il router da casa a camper l'ho usato per un totale di oltre 4 mesi tra Francia e Spagna senza problemi, anzi, grazie alla qualità del router scelto (pagando un piccolo contributo una tantum) avevo uno streaming decente anche quando gli smartphone nemmeno navigavano
OgLink avuto ma pessima esperienza. Quando siamo entrati in Francia ha smesso di funzionare per un mese e abbiamo mandato indietro. In generale la soluzione più economica e quella di usare sim locali + roaming
https://prepaid-data-sim-card.f...
In risposta al messaggio di wippet del 23/05/2024 alle 09:13:21Ricordo che anch'io usavo la sim Lebara in UK prima che entrasse in Europa, e quindi non c'era il roaming, e anche telefonare era un costo elevato. Si sperava ormai cose del passato!
Le SIM internazionali non sono altro che operatori virtuali (con SIM fisica e non) che si appoggiano agli operatori classici locali, con i quali stringono accordi di vario tipo, a seconda dei paesi e anche di sole zone. Inpratica acquistano dagli operatori classici una certa quantità di spazio dati all'ingrosso, che poi rivendono ai privati al dettaglio. Tali accordi prevedono di sfruttare il surplus di spazio dati non utilizzato dagli operatori locali, e per questa ragione la connessione è concessa in coda perché la priorità viene assicurata ovviamente per prima ai clienti diretti. Perciò dipende per ciascun paese da come sono strutturati tali accordi, e da quanto il virtuale è disposto a pagare per la concessione di ricaduta. Tali accordi variano nel tempo e sono continuamente in evoluzione. Può capitare quindi che una sim internazionale funzioni benissimo in un paese o parte di esso, e prossimamente in un' altra. Vi sono anche variazioni a seconda del traffico momentaneo. Nella mia esperienza personale, viaggiando praticamente sempre all'estero, in passato ne ho utilizzato alcune, con medio successo, ma non senza problemi. La SIM più soddisfacente mi è risultata quella dell'inglese Lebara, acquistata online. Poi ho avuto la fortuna di accaparrarmi una SIM dati di Coop, 100 giga in tutta Europa a 7€ al mese, ma è un contratto non più disponibile, che tengo come una reliquia. In Scandinavia, dove vado tutti gli anni, gli operatori virtuali funzionano maluccio, perciò mi affido a sim locali ufficiali che ho acquistato tempo fa e mantengo in vita tutto l'anno; essendo ufficiali funzionano perfettamente anche nelle zone più remote, dove altre risultano inattive. Segnalo questo utile sito, con le proposte dei provider suddivise per ciascun paese. È sempre aggiornatissimo e assolutamente affidabile, quasi in tempo reale. Buona consultazione! Europe
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di errepi del 22/05/2024 alle 20:07:13Io ho una SIM della coop, la particolarità è che puoi usare tutto il traffico dati (nel mio caso 30 Gb) interamente all'estero per non più di 30 giorni consecutivi. Dal momento che non sto via dei mesi a me è sufficiente. Dipende da quanto lunghi sono i tuoi viaggi.
In risposta al messaggio di errepi del 22/05/2024 alle 20:07:13La quota di roaming dati gratuiti concessi in dotazione a una sim italiana dipende da due fattori: c'è una soglia minima che il provider deve fornire a pari condizioni dell'Italia, a seconda del costo del piano tariffario stipulato dal cliente, e che viene stabilita ogni anno dalla commissione europea, a crescere gradualmente, fino al raggiungere il 100% nel 2032, dopo il quale si dovrebbero avere identiche condizioni contrattuali in tutta la EU.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 30/05/2024 alle 12:21:59Anche noi usiamo CoopVoce con 200 gb di dati che possiamo usare interamente anche all'estero. Essendo a base Tim le controparti in roaming sono operatori non secondari e di solito si prende bene. Per scrupolo ho anche una sim dietro a base Spusu quindi Wind/Tre con soli 5 gb però di roaming.
Anche io vecchia SIM Coopvoce a 7 euro al mese inserita nel router a bordo che mi permette di collegare tutto quanto anche da remoto.
https://esim.holafly.com/it
In risposta al messaggio di errepi del 22/05/2024 alle 20:07:13Dipende da diversi fattori.