Esatto, la tutti hanno questi fari enormi e azzurrati, chi due, chi 4 chi di piu

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/11/2016 alle 23:52:34
Esattamente, è una cosa in piu che puo aiutare. Se dentro comunque è freddo e si è gia imbaccuccati anche uscire per un paio di minuti non è poi un dramma. Oltre ai sacchi a pelo che vedo indispensabili come emergenzasalvavita, penserei bene anche all'abbigliamento, eliminare cotone e lana e solo capi tecnici da alpinismo, roba buona, perchè con il freddo il problema è se si suda, sembra un controsenso, ma è così. Mi è capitato spesso di uscire dal camper con -13° (parlo di Alpi) e fare escursioni in alta montagna all'aperto anche per 5 o 6 ore o tutta la giornata e camminando, si suda comunque, bisogna avere capi ottimi che estraggano il sudore e sia sempre asciutto a contatto con la pelle, altrimenti anche una sosta di 5 minuti ci si ghiaccia. Guantoni grossi tipo manopole in goretex, con imbottitura sfilabile e dentro un guantino di microfibra, perchè se ci si toglie un guanto anche solo per 30 secondi poi la mano si gela e non si riscalda piu. Qui era -21° e siamo stati due giorni, a 2mila metri di quita e a qualche ora di cammino da ogni possibile contatto, poi di notte è venuta anche una bufera di vento furioso, vestiti adeguatamente si stava bene, quindi mi immagino al circolo polare in inverno condizioni simili normalmente, ma che potrebbero essere anche molto peggiori. Io sono quello con la lampada frontale , e 20 anni fa Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Sprizzavate gioia da tutti i pori
In risposta al messaggio di cruiser del 20/11/2016 alle 22:51:52
Sì, penso che rimarrò a lungo!
la mia schiena e' percorsa da un sano brivido d'invidia :)
In risposta al messaggio di Sandvik del 21/11/2016 alle 09:14:42
la mia schiena e' percorsa da un sano brivido d'invidia :) Ciao Giulio
Capisco, questo posto in effetti non è male (ci sono quasi 4 mesi e ho poco da lamentarmi).
https://sv.wikipedia.org/wiki/V...
https://www.amazon.co.uk/S-Bost...
da 6 anni e mi trovo benissimo. Funziona con la benzina per accendini che si trova al tabacchino, e due pile AAA.
,la mia preoccupazione principale è l'approvvigionamento di gpl per le bombole che uso sia per fornelli e per il riscaldamento con la combi a gas , ho installato su un duocontrol cs con da una parte bombola ricaricabile alugas con tre raccordi per ricaricare in tutta europa e dall'altra una classica bombola standard anche quì kit europa con vari raccordi qulcuno conosce con esattezza quale raccordo viene utilizzato da quelle parti per la ricarica di bombole gpl per confrontarlo con quelli in mio possesso ,credete sia fattibile intraprendere un'avventura di questi tipo come fonte primaria il gpl considerando che in quelle zone le stazioni di gpl scarseggiano? sul mezzo ho anche generatore dometic th 2500 benzina e il riscaldamento supplementare fatto da me che in marcia sfrutta il caldo del motore per riscaldare tutto il camper all'interno quindi in caso di mancanza gpl pericolo congelamento lo vedo molto remoto ,al massimo lascio acceso il mezzo sfruttando il gasolio....il mezzo ha trazione anteriore ma sono provvisto di 4 catene e nel garage porto anche 4 gomme chiodate pronte all'uso .