In risposta al messaggio di Karbon17 del 21/10/2024 alle 15:50:31
Ciao a tutti, sarebbe nostra intenzione trascorrere qualche mese in Andalusia e Algarve ed essendo in zona se trovassimo qualche altro equipaggio intenzionato che potremmo trovare nel nostro soggiorno, ci piacerebbe estendere il nostro viaggio anche il Marocco; volevo chiedere quali documenti necessitano per tale destinazione oltre chiaramente il passaporto e l'assicurazione del veicolo. grazie
Probabilmente quest' anno sverneró nel sud della Spagna, ma non arriverò in Algarve, che amici residenti mi dicono assai congestionato da orde di camperisti nordici, in gran parte tedeschi. Tantomeno è mia intenzione tenermi sul litorale spagnolo del sud, per la stessa ragione. Mi terrò appena all'interno, sulle prime colline...ci sarà qualche grado in meno, ma anche moltissimi camper in meno. Almeno spero.
Sempre gli amici residenti mi dicono che pochi chilometri all'interno c'è pochissima gente in inverno, sono tutti accalcati a bordo mare.
In caso contrario, dietrofront... è il bello del camper!
Quanto al Marocco, già visitato in lungo e in largo in fuoristrada anni fa, anche per lavoro. Preferisco tenermi i ricordi di quando i turisti erano pochissimi e solo in tour organizzati, e di camper neppure uno.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
Modificato da wippet il 21/10/2024 alle 17:24:16