In risposta al messaggio di giornifelici del 22/10/2024 alle 20:17:52Senza di me, vivendo all'estero preferisco andare in inverno in Calabria, Sicilia. piu che altro la scelta cade li per il cibo.
Dai,non farci perdere tempo che stiamo organizzando una carovana per andare tutti in Marocco!
In risposta al messaggio di 27552 del 06/11/2024 alle 18:54:18Ciao Walter,
Io ci ho provato a svernare sia in Marocco 2016-2017, che nel sud della spagna 2018-2019-2020, ci sono pro e contro per queste due mete, Marocco non è piu quello di una volta, ora si è molto modernizzato, costa sicuramentevivere, meno che in spagna, ma ci sono anche molti piu km da fare per trovare il caldo, per trovare delle temperature accettabili bisogna fare almeno 1000 km e passare Agadir, inoltre io ho trovato anche molto ventoso, sulle montagne pure la neve. In Spagna ho trovato il posto ideale, montagne alle spalle e mare davanti, temperature non estive, ma che mi permettevano di rimanere un pantaloni corti e canottiera anche a dicembre e gennaio, mangiare sempre fuori sotto il sole immancabile, pioggia inesistente, poi io ho anche trovato il campeggio perfetto, dove non mancava niente e rimanendo piu di un mese spendevo tutto compreso 12 euro al giorno, ci sono ritornato per 3 inverni consecutivi,
In risposta al messaggio di Karbon17 del 21/10/2024 alle 15:50:31Per come sta andando il clima ultimamente, conviene andare al caldo nel nord europa.. in questo momento siamo in Spagna, diretti in portogallo ma seguendo le condizioni atmosferiche, evitato il sud per i noti motivi meteorologici, siamo passati nei paesi baschi e adesso Cantabria e Asturia, trovando dai 20 ai 23 gradi ovunque e nel mar cantabrico si fa il bagno!
Ciao a tutti, sarebbe nostra intenzione trascorrere qualche mese in Andalusia e Algarve ed essendo in zona se trovassimo qualche altro equipaggio intenzionato che potremmo trovare nel nostro soggiorno, ci piacerebbe estendereil nostro viaggio anche il Marocco; volevo chiedere quali documenti necessitano per tale destinazione oltre chiaramente il passaporto e l'assicurazione del veicolo. grazie
In risposta al messaggio di rubylove del 09/11/2024 alle 07:48:29Mah...a me sembra che le previsioni, ad esempio a Gijon, per i prossimi 15 giorni siano tutt'altro che invitanti....pioggia e temperature piuttosto basse. O mi sbaglio?
Per come sta andando il clima ultimamente, conviene andare al caldo nel nord europa.. in questo momento siamo in Spagna, diretti in portogallo ma seguendo le condizioni atmosferiche, evitato il sud per i noti motivi meteorologici,siamo passati nei paesi baschi e adesso Cantabria e Asturia, trovando dai 20 ai 23 gradi ovunque e nel mar cantabrico si fa il bagno! Adesso siamo ai Picos d'europa e anche qui temperature da primavera, solo ieri siamo saliti di quota e faceva freddino ma eravamo a 2000 m Sicuramente tra qualche tempo le condizioni meteo torneranno normali, tiepido il mediterraneo e freddo il cantabrico ma adesso è così
https://it.eltiempo.es/gijon.html
In risposta al messaggio di wippet del 10/11/2024 alle 07:32:01Il tempo sta cambiando in questi giorni, ieri ai picos d'europa alle tre del pomeriggio era come da foto.
Mah...a me sembra che le previsioni, ad esempio a Gijon, per i prossimi 15 giorni siano tutt'altro che invitanti....pioggia e temperature piuttosto basse. O mi sbaglio?
In risposta al messaggio di rubylove del 10/11/2024 alle 08:42:17Tardo pomeriggio, entrambe le immagini sono di ieri a quota 1800
Il tempo sta cambiando in questi giorni, ieri ai picos d'europa alle tre del pomeriggio era come da foto. ora sta migliorando a sud e peggiorando a nord, stanotte a Potes (Picos de europa) è piovuto e adesso piove ancora, da oggi cominciamo a spostarci verso sud
In risposta al messaggio di rubylove del 10/11/2024 alle 08:48:35Circa una settimana fà ero a Picos de Europa . Ora siamo in piccolo paese Castro de Rey in un aerea sosta perché piove , poi si continua verso sud, ritorno a casa metà marzo . Abbiamo avuto un periodo di meteo molto buono e ora si é scesi di temperatura .
Tardo pomeriggio, entrambe le immagini sono di ieri a quota 1800 racconto quello che sono stati i primi 10 giorni di viaggio non le previsioni che sappiamo in peggioramento a nord
https://orix-on-road.blogspot.com
In risposta al messaggio di Rucki del 10/11/2024 alle 11:37:26Ciao, noi oggi abbiamo percorso la N 621, da Potes a Leon, una vecchia nazionale ben tenuta ma poco usata, visto che ci sono autostrade sopra, sotto e ai lati
Circa una settimana fà ero a Picos de Europa . Ora siamo in piccolo paese Castro de Rey in un aerea sosta perché piove , poi si continua verso sud, ritorno a casa metà marzo . Abbiamo avuto un periodo di meteo molto buono e ora si é scesi di temperatura . Buon viaggio Rucki
In risposta al messaggio di rubylove del 10/11/2024 alle 20:43:23Fatta anche noi, sole vista stupenda . Domani e per qualche giorno siamo a Ourense nel `aerea sosta quella che é in faccia al distributore , la moglie ha necessità di lavare vestiti e li ci sono lavatrici Ecc . Poi dalle parti Soajo 41.872446, -8.262483 google maps a vedere i Hórreos de Soajo . In questa zona ci sono altri paesini con questi Horreos ,
Ciao, noi oggi abbiamo percorso la N 621, da Potes a Leon, una vecchia nazionale ben tenuta ma poco usata, visto che ci sono autostrade sopra, sotto e ai lati strada bellissima, piena di curve sinuose e in un paesaggio meravigliosoche non mi aspettavo, la zona non è molto abitata e si fanno molti km senza incontrare nessuno, adesso siamo a leon Noi purtroppo dobbiamo rientrare forzatamente il 16/17 dicembre, nei prossimi giorni andremo verso sud ovest, Portogallo, Lisbona e poi la costa Vicentina da quelle parti ci sono un po di piste sabbiose, poi rientreremo passando a sud, algarve, andalucia ecc Tutto condizionato dal meteo Comunque anche qui a Leon non è proprio brutto, un pò fresco ma siamo a 870 m
In risposta al messaggio di Rucki del 10/11/2024 alle 23:00:20Noi oggi siamo qui, poi Las Medulas e poi entreremo in Portogallo a Bragancia
Fatta anche noi, sole vista stupenda . Domani e per qualche giorno siamo a Ourense nel `aerea sosta quella che é in faccia al distributore , la moglie ha necessità di lavare vestiti e li ci sono lavatriciEcc . Poi dalle parti Soajo 41.872446, -8.262483 google maps a vedere i Hórreos de Soajo . In questa zona ci sono altri paesini con questi Horreos , Saluti Rucki Dimenticavo a Lisbona c`é un museo di diligenze che come alre cose é per mé incredibile , 300 / 400 anni di diligenze di Ré e Papi Ecc,