In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/03/2025 alle 09:07:23Anche secondo me la rotonda non si batte, è il punto più critico. Inoltre ho molta Maggiore difficoltà a guidare nei grandi centri urbani caotici, mentre in zone meno trafficate il problema si riduce. Ovviamente Tutto è amplificato dal fatto che i nostri mezzi non sono concepiti per tenere la sinistra.
Secondo me il punto piu critico sono le rotonde, e appena scesi dal traghetto a Dover ce ne sono subito alcune. Da noi quando arrivi alla rotonda guardi a sinistra, mentre li devi guardare a destra perchè le auto arrivanoda destra! E non è affatto spontaneo ma bisogna pensarci. Poi dopo quell due o tre rotonde si entra subito in autostrada senza accorgersi neppure (non ci sono caselli o altro), dove ci si mette in prima corsia dietro a un camion e si va così finchè non si familiarizza un po, e quindi ci si rilassa. La prima giornata conviene guidare lisci senza sorpassi o altro. Altro punto critico è la mattina alla uscita da un campeggio. Dopo una notte e casomai immettendosi su una strada secondaria senza traffico, si tende a andare contromano se non ci si pensa un attimo. Infatti alla uscita di molti campeggi c'è un bel cartello che dice di ricordarsi di tenere la sinistra!
In risposta al messaggio di gianninotopo del 29/03/2025 alle 09:31:28Pensare di prendere la multa e poi non pagarla, non mi sembra una buona idea (a parte il lato morale), penso che facilmente al controllo passsaporti in uscita la cosa salterebbe fuori, e penso che a quel punto non si accontenterebbero del pagamento. Anche se non facessero in tempo, però a quel punto potresti anche stracciare il passaporto che per il resto della vita non potresti piu mettere piede un GB, pena l arresto.
Tornando alla ULEZ ho visto che il rapporto tra sanzione e costi di ingresso pende a favore di quest'ultimo, sono troppo Severi gli inglesi, però non è Chiarissimo, mi aiutate a districarmi? A conti fatti pensavo di arrivarea Londra la mattina presto, meglio se nel fine settimana, andare in un parcheggio a pagamento, meglio se custodito almeno video sorvegliato, stare due notti a ripartire nel tardo pomeriggio del terzo giorno. Giusto perché se si va in Inghilterra non si può non andare a Londra ma ci sono stato dieci volte e ci ho anche vissuto quasi un anno ( nel corso del quale, tranne qualche gita nei sobborghi, sono andato solo una volta a Brighton a trovare un amico con un microvan giapponese marchiato Bedford che ci avevano prestato). Quindi non conosco nulla del resto dell'Inghilterra che, finora, non mi aveva mai affascinato. Però quest'anno ci sta solleticando questa idea, ma ci sono cose che meritano oppure basta andare in una cittadina e in una foresta e farsi le foto da angolazioni diverse per dire di averla visitata tutta tanto è tutto uguale?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/03/2025 alle 17:45:44Grazie per le informazioni, quindi nella zona meno Severa posso entrare; la mia intenzione però era di avvicinarmi più possibile al centro tanto per farci un paio di giorni e poi muovermi verso località più amene. Rispetto alla scelta di non pagare la multa certamente non è eticamente corretta, Ma ritengo che le conseguenze che hai paventato siano eccessive perfino per il Regno Unito! Nelle mie ricerche mi è parso però di aver capito che la tassa si paga solo nei giorni di circolazione, Quindi se si entra, si sosta in un parcheggio o in un campeggio per una settimana Si esce si pagano solo due giorni. Comunque non è che non ci piace che finora non ha sollecitato la nostra fantasia e abbiamo privilegiato meteo diciamo più esotiche
Pensare di prendere la multa e poi non pagarla, non mi sembra una buona idea (a parte il lato morale), penso che facilmente al controllo passsaporti in uscita la cosa salterebbe fuori, e penso che a quel punto non si accontenterebberodel pagamento. Anche se non facessero in tempo, però a quel punto potresti anche stracciare il passaporto che per il resto della vita non potresti piu mettere piede un GB, pena l arresto. Un amico, a 21 anni ando in USA e prese una multa l ultimo giorno, riconsegno la macchina e prese il volo. Capita che dopo 30 anni, stimato dirigente, deve andare in USA per lavoro con i capi della sua azienda per affari. Appena sbarcati li hanno arrestati e messi in una guardiola, finchè dopo ore hanno saputo che era per quella vecchia multa. Non è bastato pagarla, ma c'è stato un processo e piu che altro la figura con i suoi capi, che quasi gli saltava l affare che avevano la. Non sarà come in USA, ma quando vado all estero non vorrei mai lasciare pendenze di nessun tipo che prima o poi si passa un guaio. A Londra ci sono due zone, la ULEZ piu piccola e centrale, e la LEZ che è piu ampia, praticamente tutta la zona all interno della autostrada M25. Comunque sui siti trovi anche le mappe delle zone. Nella ULEZ possono entrare solo i veicoli diesel Eu6 come minimo. Nella LEZ possono entrare i veicoli diesel (Minibus, Van, camper etc) fino a 3,5T come minimo Eu3 e i veicoli oltre 3,5T minimo Eu6 Serve comunque in ogni caso la registrazione. Le infrazioni vengono registrate da telecamere e la penalità giornaliera vale per tutti i giorni che si sta all interno della zona, anche se non ci si muove. Per esempio se vado in un campeggio e sto li fermo una settimana, pagherò la penalità tutti i giorni compresi dal mio ingresso nella zona fino alla mia uscita dalla zona. Secondo me se vuoi trovare un parcheggio, ci sono molti parcheggi Park+ride subito all esterno della zona, bisogna informarsi se in questi parcheggi si puo pernottare nel veicolo o no (NO OVERNIGHT) e eventualmente in quali fosse possibile. Trovare un parcheggio a Londra centro o anche periferia, dove non ci sia il NO OVERNIGHT, penso che sia quasi impossibile. Non mi risulta che in altre citta o zone ci siano limitazioni, ma le cose evolvono, e quindi meglio informarsi. Prendi l autostrada e guida verso nord fino sulla punta della Scozia, a John o Groats (e la zona in generale), e poi mi saprai dire se continua a non piacerti
In risposta al messaggio di gianninotopo del 29/03/2025 alle 18:41:17Se parli del pagamento per l ingresso in deroga, puo anche essere come dici tu, ma se si entra senza le credenziali per poterlo fare, ricordo di avere letto con certezza che la sanzione viene calcolata da quando la telecamera registra l ingresso a quando un altra telecamera registra l uscita dalla zona.
Grazie per le informazioni, quindi nella zona meno Severa posso entrare; la mia intenzione però era di avvicinarmi più possibile al centro tanto per farci un paio di giorni e poi muovermi verso località più amene. Rispettoalla scelta di non pagare la multa certamente non è eticamente corretta, Ma ritengo che le conseguenze che hai paventato siano eccessive perfino per il Regno Unito! Nelle mie ricerche mi è parso però di aver capito che la tassa si paga solo nei giorni di circolazione, Quindi se si entra, si sosta in un parcheggio o in un campeggio per una settimana Si esce si pagano solo due giorni. Comunque non è che non ci piace che finora non ha sollecitato la nostra fantasia e abbiamo privilegiato meteo diciamo più esotiche
www.iz4dji.it