In risposta al messaggio di bolsenior del 13/06/2020 alle 14:20:40
Ho appena caricato su YouTube un breve video tratto dalle foto scattate durante il mio viaggio in camper in Iran nel 2014. Il video non rende l'intensità emotiva vissuta, occorrerebbe ben altro che un video di 10 minuti,ma tant'è... E' sempre difficile fare una sintesi tra 3000-4000 foto scattate per ogni viaggio. Se qualcuno è interessato a vederlo lo trova con questo link: Luciano
In risposta al messaggio di alexf del 14/12/2020 alle 18:24:56Ciao,
Ciao Luciano, anzitutto complimenti per le foto che mi hanno fatto rivivere il nostro analogo del 2007. Quante emozioni e che bei ricordo ma, più che le pur notevoli opere fatte dall'uomo in un larghissimo arco temporale,ci è rimasto nel cuore la gente ed il loro senso di ospitalità. E difficile trasmettere queste sensazioni ma ci ritornerei anche solo per questo, incredibile. Al di là delle oggettive difficoltà burocratiche rimane senz'altro un'esperienza che un viaggiatore appena smaliziato non dovrebbe assolutamente perdere. Fatto il seppur lungo attraversamento della lunga Turchia si entra in una realtà sconosciuta ed inaspettata perchè di questo paese ed ancor più della sua gente ne abbiano una conoscenza molto falsata. Grazie per questo ricordo.
In risposta al messaggio di beppeg del 14/12/2020 alle 12:04:29Per caso mi sono accorto che questo thread è stato "riesumato".
Ciao Bolsenior molto intrigante il tuo viaggio. So che è banale ma è un viaggio che tengo nel cassetto da un paio di decenni. Ho visto il tuo video con mia moglie e ho detto che prima di morire devo farlo. Tra qualchemese dovrei essere in pensione e DEVO fare una serie di cose troppo a lungo rimandate. Ci sono tante cose che ti vorrei chiedere e che magari ti chiederò più avanti quando potrò programmare questo viaggio. Mi interessa in particolare il fatto che sei entrato dal valico di Esendere in Kurdistan. Io nel 2009, l'ultima volta che sono stato in Turchia sono arrivato fino a Sanliurfa poi abbiamo dovuto tornare indietro perchè ci finivano le ferie. Chissà come è ora la situazione. Beppe
In risposta al messaggio di bolsenior del 16/12/2020 alle 23:36:36Bolsenior grazie per la tua risposta. Indubbiamente la situazione odierna è complicata e non solo per il Covid.
Per caso mi sono accorto che questo thread è stato riesumato. Ovviamente posso condividere per esempio il mio programma di viaggio. Purtroppo come è noto alcune condizioni al contorno son cambiate mentre le mie info sonorimaste al 2014 (2015 per quanto riguarda laTurchia, che peraltro ho girato abbastanza a 360° e in alcuni posti ci sono stato più volte). Pertanto per quanto riguarda le formalità burocratiche non sono più aggiornato. Inoltre nel 2014 e nel 2015 la zona nel sud-est della Turchia era assolutamente tranquilla mentre non conosco la situazione attuale. Comunque, in generale, le difficoltà burocratiche non sono mai insormontabili, dipende da quanto si è stimolati (il desiderio, la voglia) a voler affrontare un viaggio. Il desiderio deve superare i timori senza tralasciare il buon senso, ovviamente. Sono in attesa dell'evoluzione del Covid per capire se e quando potrò fare il viaggio di 20.000 km , per il quale avevo già tutto pronto per partire il 24 marzo 2019, con giro di boa in Kirghizistan, a 40 km dal confine cinese, prima del Torugart Pass lungo la strada che porta a Kashgar.
https://www.repubblica.it/ester...
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/05/2021 alle 23:57:45In Italia invece tutto regolare. Non succede mai niente del genere.
Strana gente e strane leggi in iran:
In risposta al messaggio di bolsenior del 13/06/2020 alle 14:20:40Ti ringrazio. I più bei 10 minuti di oggi
Ho appena caricato su YouTube un breve video tratto dalle foto scattate durante il mio viaggio in camper in Iran nel 2014. Il video non rende l'intensità emotiva vissuta, occorrerebbe ben altro che un video di 10 minuti,ma tant'è... E' sempre difficile fare una sintesi tra 3000-4000 foto scattate per ogni viaggio. Se qualcuno è interessato a vederlo lo trova con questo link: Luciano
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 23/05/2021 alle 10:28:26... e non solo in Italia ...
In Italia invece tutto regolare. Non succede mai niente del genere.
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/05/2021 alle 23:57:45Questi interventi mi lasciano “perplesso eufemisticamente parlando.
Strana gente e strane leggi in iran: