http://www.sporcoendurista.it/p...
quote:Originally posted by Agilota> GIà, è incredibile il senso di ospitalità e la voglia di comunicare che ha tutto il popolo iraniano! Tutto questo poi senza il più piccolo segno di invadanza e i contatti non sono mai banali ma profondi e costruttivi. E davvero un peccato che il turismo si sia ormai ridotto a zero anche se, alcuni comntatti, mi dicono che alla BIT il paese ha avuto un grande interesse. Ciao Alessandro
Mi sono poi piaciute molto le foto che fanno vedere e capire il rapporto che hanno avuto con la gente iraniana e la loro disponibilità. >
quote:Originally posted by beppeg> Ciao Beppe il mio fegato non corre pericoli almeno per questi motivi! Quello dell'Iran è stato un viaggio entusiasmante e i ricordi riaffiorano spesso ma sto lavorando ad un prossimo viaggio in Mauritania e quindi.... mi tengo su! X GLI ALTRI Il viaggio in Iran prevede una buona dose di Km. i bambini piccoli potrebbero soffrirne e anche rovinare il viaggio agli adulti. Ricordate che si è attorno ai 12.000 che diviso 30 sono 400Km/girno. Se un giorno si sta fermi per visitare, nel successivo bisogna recuperare. Altra considerazione da fare e che non si tratta di un viaggio comtemplativo, dove i soli panorami dal finestrino la fanno da padrona ma si tratta di un viaggio da vivere intensamenteanche a piedi. Suggerirei di limitare le visite in Turchia alle sole soste indispensabili in quanto, questo paese, è più facilemte raggiungibile e si può pensare ad un viaggio dedicato. Naturalmente è solo il mio consiglio. Alessandro
Alessandro permettimi di suggerirti di non guastarti il fegato. >
quote:Originally posted by casalecchio> Certo Luigi, hai perfettamente ragione! Noi abbiamo cresciuto praticamente in camper le due figlie, la più piccola ha imparato a camminare nel camping di Plitvice (1985) e la più grande, già sposata, sta meditando di prenderne uno. Però il viaggio in Iran è abbastanza impegnativo anche per il fisico di un adulto: molti km, continui saliscendi dai 1000 ai 2000 e oltre mt s.l.m., caldo a volte molto pesante, sali e scendi dal camper per le visite ecc ecc senza mai un po' di riposo. Si partiva alle 8 del mattino e ci si fermava con il buio, doccia e cena ormai alle 10 di sera. Per un bibbettino penso sia una sofferenza. Ciao Alessandro
Ciao , credo che ai figli vada insegnato che a volte bisogna anche sapere compiere piccoli sacrifici per ottenere le cose che interessano . >
quote:Originally posted by willis> Le strade turche oltre Istambul sono molto buone e con traffico scarsissimo; permettono medie molto elevate.... ma sono sempre 660Km. Ribadisco che si tratta di un viaggio impegnativo non ultimo per il caldo. Comunque con il clima in cabina e notti relativamente fresche diventerebbe il problema minore. Alessandro
3300/5=660!, al giorno, su strade turche!, x me una follia! >
quote:Originally posted by Agilota> La strada che da Sivas va al confine con l'Iran è buona, potrai avere quanche problema se è in corso l'asfaltatura, in Turchia succede spesso! Non credo che i greci abbiano fatto grandi progressi con le loro autostrade, qualche pezzo è pronto ma si deve ancora fare parecchia statale e invasa da camion.
Alessandro, luogi o altri, mi date informazioni sulle condizioni delle strade che vanno da Sivas al confine con l'iran. ....... ioannina a larissa, anche dopo le olimpiadi, non vi siano nuove autostrade o simili ????? Saluti >