quote:Originally posted by Agilota> Dovrei essere di ritorno dall'Iran per il 15/20 di Luglio, quindi prima della tua partenza. Se ti può essere d'aiuto ti potrò dare tutte le informazioni che riterrai necessarie su questa discussione. Ti saluto. A.M.
Ho simulato il viaggio partendo il 24-7-09 e ritorno 23-8-09. (oppure una settimana dopo) Traghetto da Ancona A/R. poi circa 3300 km per TABRIZ iran = 5 giorni. Da qui leggendo i vari diari, per fare un giro almeno sufficiente, ci vogliono almeno 18 - 19 giorni ed i km sono 5500 circa arrivando a toccare Shiraz e poi tornare a TABRIZ. Altri 5 giorni per tornare a casa pari a km 3300. Totale complessivo km 12100 circa + imprevisti. Senza fare visite in turchia. >
quote:Originally posted by antebi44> Se non hai problemi di tempo e mezzi adeguati si potrebbe fare Samarcanda e.....Mongolia. Pe chi vuole andare in Iran è sicuramente un viaggio splendido e senza problemi, se non quelli burocratici, unica perplessità è il tempo che avete a disposizione.
COMUNQUE POTREMMO CONOSCERCI E MAGARI VEDERE PER ORGANIZZARE UN BEL VIAGGIO ...MAGARI A SAMARCANDA???? >
www.youposition.it
corrispondono ai punti sosta, talvolta gratuiti altre a pagamento. Per le grandi città sconsiglio di girare in solitaria senza guida per alcuni, secondo me, giusti motivi: attraversamento dei centri con i camper in traffico che definire caotico è come dire che a Natale a Capo Nord c'è fresco; il tempo necessario per ritrovare ciò che si va a cercare (indicazioni all'interno delle città sempre e solo in scrittura Farsi, si badi bene NON arabo, anche se per noi lo è); la guida cartacea più accreditata, della Lonely Planet, in moltissimi casi riporta solo pochissime righe per siti che meriterebbero pagine e pagine; e mi fermo quì. Non ultimo può essere un'ottima cosa avere un interprete anche per gli acquisti e per conoscere aspetti particolari della vita del Paese. In ogni caso ognuno viaggia come meglio crede. Dattemi un po' di tempo e ne riparleremo. A presto. A.M.