In risposta al messaggio di freeride03 del 12/02/2024 alle 19:28:43Sono stato in Irlanda nel 2011 e sono stato in Scozia gia parecchie volte, fino dal 2001.
Buonasera a tutti. Irlanda e Scozia sono estremamente affascinanti. Ho letto anche in questo forum che alcuni sono rimasti delusi o forse le aspettative disilluse dall'Irlanda dopo aver visitato la Scozia. In base alle vs esperienze mi potete confermare o meno queste opinioni? grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Bicio90 del 12/02/2024 alle 20:50:18Grazie per il riscontro. E' possibile o fattibile la libera oppure è consigliato rimanere nelle aree sosta?
Entrambe bellissime, difficile esprimere una preferenza, forse la Scozia a livello paesaggistico/panoramico mentre l’Irlanda a livello di atmosfera che si respira, più gotica e pittoresca, oltre al fatto che c’è piùvarietà di paesaggi e in un giorno passi dal mare al bosco al grande centro abitato nel giro di pochi km. Da dire che non ci sono andato in camper ma ho fatto la Scozia in auto e B&B mentre l’Irlanda con un Berlingo noleggio camperizzato in loco con cose comprate alla decathlon, entrambe bellissime esperienze che rifarei subito
In risposta al messaggio di freeride03 del 12/02/2024 alle 21:33:37Aree di sosta come intendiamo noi, in Irlanda non ne ricordo, quindi o libera o campeggio, oppure fattorie o in alcuni casi alberghi che fanno parcheggiare, ma senza scarico ne acqua.
Grazie per il riscontro. E' possibile o fattibile la libera oppure è consigliato rimanere nelle aree sosta?
www.iz4dji.it
questo diario
, d'un mio amico che c'era stato l'anno precedente.In risposta al messaggio di errunc del 12/02/2024 alle 22:50:35Grazie per il riscontro. Dove posso trovare il tuo diario tecnico?
Ad agosto sono stato in irlanda,molto bella,paesaggi direi diversi dalla scozia molte scogliere e fari.Confermo quanto dice Tommaso,strade strette con siepi ed aggiungerei che sulla riga di mezzeria ci sono i catarifrangentiin metallo sporgenti che diverse volte (curve o strade decisamente strette) ci passi sopra con le ruote e sono fastidiose:Inoltre i limiti di velocità sono rispettati ma comunque molto più alti dei nostri e i locali viaggiano molto forte.Aree in pratica non ce ne sono, per la libera non c'è problema e comunque i luoghi sono tranquilli, se non temi essere isolato nel nulla ci sono posti fantastici da sostare anche la notte.Un problema che ho riscontrato difficoltà a caricare e scaricare il chimico,consiglio una seconda vaschetta.Se può interessare ho redatto un diario tecnico per le soste e luoghi visitati con le coordinate,