In risposta al messaggio di Steva1979 del 20/02/2023 alle 15:56:28
Ciao a tutti, quest'anno sto organizzando viaggio in Irlanda... Cercando come sempre qualche spunto trovo però ben poco.. alcuni diari di viaggio (ma neanche troppi) e pochissimi topic (quanto meno recenti) sul forum..e mi chiedo.. come mai? c'é qualche motivo per cui poche persone si spingono sin lassù (e condividono poco)? avete qualche link interessante? grazie!
link
del diario di bordo del mio amico.In risposta al messaggio di Steva1979 del 20/02/2023 alle 18:29:04
grazie per il diario.. ci darò sicuramente una attenta lettura.. per la traversata ho valutato anche io le due alternative ma francia-irlanda ad oggi mi costa 1400 € (in 4 con cabina) e 18 h di viaggio (che non sono poche)...mentre francia-inghilterra-irlanda mi costa 850 € e (calcolando anche il tragitto via terra) circa 10 h di viaggio. il tutto A/R.. Meglio la seconda per vari motivi (fino a cherbourg sono 130 km in più rispetto a calais)
In risposta al messaggio di Steva1979 del 20/02/2023 alle 15:56:28Il mio DIARIO è del 2011 , quindi non recentissimo, ma vero anche che in quei posti di cambiamenti ce ne sono pochi.
Ciao a tutti, quest'anno sto organizzando viaggio in Irlanda... Cercando come sempre qualche spunto trovo però ben poco.. alcuni diari di viaggio (ma neanche troppi) e pochissimi topic (quanto meno recenti) sul forum..e mi chiedo.. come mai? c'é qualche motivo per cui poche persone si spingono sin lassù (e condividono poco)? avete qualche link interessante? grazie!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/02/2023 alle 22:22:35Io non mi intendo di fotografia. Ma anche tu mi pare.
Il mio DIARIO è del 2011 , quindi non recentissimo, ma vero anche che in quei posti di cambiamenti ce ne sono pochi. In fondo al diario trovi anche il link alle FOTO. Ricordo come un viaggio molto bello e piacevole, anchese la guida crea un po di stress per le alte siepi che sporgono sulle strade e da cui escono bastoni taglienti, e quindi sempre massima attenzione a non fare danni. Problemi particolari non ne ricordo se non una grossa difficoltà a trovare cassonetti dove lasciare l immondizia, perchè sono tutti chiusi a chiave. Però è un viaggio che rifarei volentieri. In quel viaggio presi la decisione di passare a un camper piu stretto!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/02/2023 alle 22:22:35grazie mille! più che un diario é un Dizio-diario!
Il mio DIARIO è del 2011 , quindi non recentissimo, ma vero anche che in quei posti di cambiamenti ce ne sono pochi. In fondo al diario trovi anche il link alle FOTO. Ricordo come un viaggio molto bello e piacevole, anchese la guida crea un po di stress per le alte siepi che sporgono sulle strade e da cui escono bastoni taglienti, e quindi sempre massima attenzione a non fare danni. Problemi particolari non ne ricordo se non una grossa difficoltà a trovare cassonetti dove lasciare l immondizia, perchè sono tutti chiusi a chiave. Però è un viaggio che rifarei volentieri. In quel viaggio presi la decisione di passare a un camper piu stretto!
In risposta al messaggio di Steva1979 del 20/02/2023 alle 15:56:28Concordo, l'Irlanda e' poco "chiaccherata" da parte dei camperisti, ma cio' non toglie che sia una meta interessantissima. C'e' da considerare il fattore "moda": in questi ultimi anni e' in voga la Scandinavia, in particolare la Norvegia, che proprio dietro l'angolo non e' neppure lei. Conosco bene questi meccanismi del "cosi' fan tutti" o del "must have" nel turismo, che e' stato il mio ambito professionale fino alla pensione; ho visto sorgere e tramontare alla notorieta' davvero innumerevoli destinazioni turistiche nell'arco di 40 anni ! Ora va di moda il "Grande Nord"...tutti a Capo Nord e Lofoten!....e i social ci sguazzano.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/02/2023 alle 22:22:35Grazie wippet per le tue dritte..
Fanad Head | Ireland.com
oppure ilIl ponte di corda di Carrick-A-Rede - Ireland.com
emozionante e divertente anche con i bambini.In risposta al messaggio di dani1967 del 21/02/2023 alle 12:44:15
Ne stiamo discutendo in famiglia. Io ho molto dubbi sia per le strade, non tanto per la guida, in scozia è stato faticoso ma ne sono uscito, quanto per il fatto che già in GB sono molto strette. Poi da quanto ho capitosi pernotta praticamente sempre in camping, e questo mi da stress non tanto per il fatto di andare in camping, quanto per la programmazione che non ammette improvvisazioni
In risposta al messaggio di Steva1979 del 21/02/2023 alle 11:08:40Si, dove posso non prenoto mai nulla, perchè avere date fisse e posti da raggiungere in tempi certi, mi crea molta ansia.
Grazie wippet per le tue dritte.. IZ4DJI.. ho notato che ti sei imbarcato a Pembroke piuttosto che a Fishguard.. c'é qualche motivo in particolare? sia andata che ritorno (calais / Pembroke) ho capito che non avete prenotato ma fatto i biglietti direttamente sul posto.. non serve quindi la prenotazione secondo voi?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mausone46 del 23/02/2023 alle 01:21:05Io andrei con il piccoletto, è suo terreno ideale.
Mi sono promesso di ritornare in Irlanda dal 1981, ma finora non ci sono riuscito. Rivedere Dublin dallora potrebbe essere uno schock ;-) Allora si faceva Ostende-Dover per l'Inghilterra e Holyead-Dublin Tommaso che faccio, vado col bestione oppure meglio col Pössl?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/02/2023 alle 03:00:45Non penso ci sia una regola universale, bisogna chiedere volta per volta, ma se ti muovi dopo mezzogiorno di Irlanda ne vedi ben poca
Nei campeggi d‘irlanda bisogna partire entro le 12 per non pagare due giorni quando si resta una sola notte o va bene anche partire alle 15 ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/02/2023 alle 22:18:44Me lo ero immagginato, questo sicuramente vale anche per la Scozia, vero?
Io andrei con il piccoletto, è suo terreno ideale.
In risposta al messaggio di mausone46 del 23/02/2023 alle 23:23:29Beh.. Mausone? Considera che hai la possibilità pure di scelta.. La doccia? Baah.. Ci si arrangia come e quando si può.
Me lo ero immagginato, questo sicuramente vale anche per la Scozia, vero? Pero noi nel Pössl non possiamo usare la doccia perche molto scomoda, quindi spesso in campeggi