In risposta al messaggio di ledzep del 10/03/2023 alle 06:32:01Ma non posso immaginare che un viaggiatore sia sprovvisto di passaporto....
Appunto, oggi è più semplice tranne in gran bretagna dove fino a due anni fa bastava la carta di identità, oggi servono passaporto, ore di coda in frontiera e domani addirittura il visto. Dato che non gli bastano gli scaffalidei supermercati vuoti, il 50% di studenti stranieri in meno, le banche che si trasferiscono a Milano, evidentemente vogliono anche meno turisti europei faccio la loro volontà
https://www.irlandando.it/irlan...
In risposta al messaggio di ledzep del 09/03/2023 alle 23:51:12Ora sono un paese al difuori della EU, e quindi hanno il diritto di fare come meglio credono, e quindi non gliene faccio una colpa o li biasimo. Semmai li compatico, perchè un paese ricco dove si viveva bene, con sta idea balzana della Brexit si è dato la zappa sui piedi impoverendosi e tornando indietro di tanti anni. Forse pensavano di essere ancora il grande Impero senza rendersi conto che il mondo è cambiato e si deve per forza fare gruppo per vivere meglio.
Non è il costo, è il principio. E il fatto che più aumenta la burocrazia e più devi programmare. Ho a disposizione 29 paesi senza frontiere, non ho motivo di stressarmi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/03/2023 alle 21:26:54consigliati di portare le bicilcette?
Ora sono un paese al difuori della EU, e quindi hanno il diritto di fare come meglio credono, e quindi non gliene faccio una colpa o li biasimo. Semmai li compatico, perchè un paese ricco dove si viveva bene, con sta ideabalzana della Brexit si è dato la zappa sui piedi impoverendosi e tornando indietro di tanti anni. Forse pensavano di essere ancora il grande Impero senza rendersi conto che il mondo è cambiato e si deve per forza fare gruppo per vivere meglio. Certo che preferivo anch'io andare in maniera semplice solo con la C.I. ma penso che anche con il passaporto non dovrebbe cambiare tanto all imbarco perchè non vedo una differenza tra controllare una CI o un passaporto. Prima i veicoli venivano ispezionati a campione (penso dopo un occhiata alla faccia degli occupanti) e penso che sarà così anche ora. Prima sempre imbarcato rapidamente, non vedo cosa dovrebeb cambiare. Comunque a fine giugno/primi di luglio lo imparo perchè vado la per due mesi. Forse con l introduzione del visto sarà ancora piu rapido perchè i controlli sulla persona possono farli in anticipo. Tornando all Irlanda, dove sicuramente tornerò, vero che si puo fare una navigazione lunga dalla Francia, ma non amo fare tante ore di nave se non strettamente necessario, anche perchè le tratte lunghe sicuramente sono da prenotare con buon anticipo, e cio mi toglie libertà di viaggio, dovendo mantenere una scaletta di tempi che basta nulla che salta tutto. Sulle tratte corte, come Calais Dover, non ho mai prenotato, mi metto in fila e pago al botteghino, mi assegnano una posizione e poi salgo. E se ho un contrattempo nessun problema, senza prenotare non cambia nulla slittare un giorno o due.
In risposta al messaggio di Steva1979 del 16/03/2023 alle 12:43:19Io le ebike le porto anche perchè il bimbo più piccolo sono io..
consigliati di portare le bicilcette? in linea di massima sono propenso a portartarle anche per dare un po di sfogo ai bambini.. ma il camper già di 6,7 diventa quasi 7.5 (ho 4 bici montate sul portamoto).. magari dove non arriva il camper arriviamo con loro.. consigli pratici?
In risposta al messaggio di Steva1979 del 16/03/2023 alle 12:43:19Noi non portammo le bici, e non ne abbiamo mai sentita la mancanza, se non al camping di Dublino per andare al supermercato che non è vicinissimo.
consigliati di portare le bicilcette? in linea di massima sono propenso a portartarle anche per dare un po di sfogo ai bambini.. ma il camper già di 6,7 diventa quasi 7.5 (ho 4 bici montate sul portamoto).. magari dove non arriva il camper arriviamo con loro.. consigli pratici?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Steva1979 del 20/02/2023 alle 15:56:28Scusa se rispondo in ritardo, sono stato assente per un pò..
Ciao a tutti, quest'anno sto organizzando viaggio in Irlanda... Cercando come sempre qualche spunto trovo però ben poco.. alcuni diari di viaggio (ma neanche troppi) e pochissimi topic (quanto meno recenti) sul forum.. emi chiedo.. come mai? c'é qualche motivo per cui poche persone si spingono sin lassù (e condividono poco)? avete qualche link interessante? grazie!
https://www.turistaincamper.it/...
www.turistaincamper.it
In risposta al messaggio di Luca vr del 15/05/2023 alle 18:46:16Ciao,sto leggendo il tuo itinerario, molto interessante e dettagliato.Sicuramente in parte lo seguirò.Sto organizzando il giro antiorario perché sarò in Irlanda dal 7 al 28 di agosto, ritenendo il nord più freddo vorrei visitarlo i primi giorni del mese...cosa ne pensi? Traghetterò a Dublino da holyhead.
Scusa se rispondo in ritardo, sono stato assente per un pò.. Se sei ancora interessato, noi siamo stati in Irlanda nel 2017, e trovi tutte l'itinerario e altre info magari utili di seguito: Buon Viaggio
In risposta al messaggio di errunc del 15/05/2023 alle 21:16:28Il tempo che incontri dipende molto dal fattore C piuttosto che dal periodo, non credo faccia molta differenza.. tanto cambia ogni 5min comunque.
Ciao,sto leggendo il tuo itinerario, molto interessante e dettagliato.Sicuramente in parte lo seguirò.Sto organizzando il giro antiorario perché sarò in Irlanda dal 7 al 28 di agosto, ritenendo il nord più freddo vorrei visitarlo i primi giorni del mese...cosa ne pensi? Traghetterò a Dublino da holyhead.
www.turistaincamper.it
In risposta al messaggio di juanin del 18/05/2023 alle 18:21:08Interessante la tua domanda, anche io starò via un mese e lo stesso problema me lo sto ponendo,considera che io avrò riscaldamento a gasolio..ma anche solo per la cucina..quasi che me ne porto due di bombole.
Ciao a tutti, Sul mio b-klasse 514 fin dall'acquisto ho fatto montare due bombole alugas con ricarica tipo auto. Viaggiando solo in Europa non ho mai avuto problemi per il gas in quanto bastava trovare un distributore efacevo il pieno all'occorrenza. L'anno scorso, dopo 12 anni, l'olio contenuto dal GPL ha intasato un pó tutto e ho dovuto riconvertire, a causa del poco tempo prima della partenza, l:impianto con le classiche due bombole da 10 litri. Dovendo andare in Irlanda la prossima settimana e considerando che starò via quasi un mese, mi chiedo se la riserva di gas mi basterà per tutto il periodo considerando che probabilmente al mattino dovrò accendere qualche volta la stufa e all'estero non potrò ricaricare le bombole. Chi di voi ha esperienza in merito? Posso partire tranquillo? Con me in ogni caso porterò uno vecchio caldobagno per sopperire al riscaldamento, e per il resto in mancanza di gas andrò purtroppo a dormire nei campeggi per usufruire dei servizi doccia. Al rientro ho già comunque prenotato per ripristinare le Alugas. Grazie a chi mi vorrà offrire la sua esperienza
In risposta al messaggio di errunc del 18/05/2023 alle 18:39:50
Interessante la tua domanda, anche io starò via un mese e lo stesso problema me lo sto ponendo,considera che io avrò riscaldamento a gasolio..ma anche solo per la cucina..quasi che me ne porto due di bombole. Che giro conti di fare? Chiedo a te se ti sei documentato,per gli alimentari ci sono centri commerciali(dubito) o negozi?
In risposta al messaggio di Bicio90 del 02/07/2023 alle 19:21:01Noi abbiamo sempre trovato posto in Irlanda, e mai prenotato. Preferiamo navigare a braccio, quindi prenotare risulterebbe scomodo e limitante. L'unico posto affollato, ma c'era ancora disponibilità è stato a Doolin, dove ci siamo fermati 2gg per visitare le isole Aran. E comunque ci sono 2 campeggi, quindi secondo me in uno dei due posto lo si trova.
Ciao a tutti, per vostra esperienza in agosto conviene prenotare con anticipo le aree attrezzate o si trova posto arrivando nel tardo pomeriggio? Sarò in Irlanda dal 4 al 11 agosto, senza camper perché l’ho appena venduto ma ho noleggiato un Minivan per cui mi appoggerò alle aree sosta. Grazie e buoni Km a tutti!
www.turistaincamper.it