CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Irlanda ring of kerry in quale senso di marcia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
22
edy47
edy47
13/10/2003 176
Inserito il 30/07/2016 alle: 16:23:23
Ciao
sto ultimando il giro in Irlanda. Siccome ci sono delle contraddizioni nei diari sui sensi di marcia nei vari ring, chi mi può aiutare?
Il ring of Kerry esempio, c'è chi dice in senso antiorario, altri in senso orario e così è per il ring of Dingle e gli altri.
Ho il camper che supera i mt. 7.00 non vorrei avere delle difficoltà
Grazie a tutti
Edy
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 01/08/2016 alle: 20:32:22

Il viaggio in Irlanda giace nel "cassetto" da un po, e spero di realizzarlo presto.
Non sono quindi in grado di aiutarti, ma sperando di far cosa gradita, segnalo

QUESTO

video proprio sull'Irlanda.
E' girato in modo scanzonato, ma essenziale e gradevole per quanti come noi apprezzano quei luoghi smiley

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 01/08/2016 alle 20:32:47
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 01/08/2016 alle: 22:17:42
In risposta al messaggio di edy47 del 30/07/2016 alle 16:23:23

Ciao sto ultimando il giro in Irlanda. Siccome ci sono delle contraddizioni nei diari sui sensi di marcia nei vari ring, chi mi può aiutare? Il ring of Kerry esempio, c'è chi dice in senso antiorario, altri in senso
orario e così è per il ring of Dingle e gli altri. Ho il camper che supera i mt. 7.00 non vorrei avere delle difficoltà Grazie a tutti Edy
...

Li ho percorsi tanto tempo fa , nel lontano  1992  .    Francamente non so cosa possa essere successo in 24 anni a livello di viabilità  .  

Ricordo di averli percorsi tutti in senso orario , risalendo da  BANTRY  fino a  TRALEE , senza alcun problema  .   Il mio mezzo di allora , non era 7 metri  ma un mansardato  Arca  da  6 metri .  Posso solo suggerirti di prestare molta attenzione nel tratto  che da DINGLE  va verso il  "Gallarus  Oratory"  perchè è molto stretta e tortuosa . 

Buon proseguimento ,
Piero
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 01/08/2016 alle: 23:21:44
In Irlanda sono stato nel 1996. l'ho percorsa risalendo il lato orientale scendendo poi e facendo buona parte della costa occidentale, in  pratica tutto il viaggio è stato in senso antiorario fino alle  cinque dita, e il Ring Kerry . Ricordo le strade principali molto ondulate come asfalto mentre le strade costiere molto strette in qualche posto.
Vi consiglio di  andare a vedere le isole Skellig, veramente suggestive.
buon viagggio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13197
Inserito il 02/08/2016 alle: 07:07:47

Ciao sto ultimando il giro in Irlanda. Siccome ci sono delle contraddizioni nei diari sui sensi di marcia nei vari ring, chi mi può aiutare? Il ring of Kerry esempio, c'è chi dice in senso antiorario, altri in senso
orario e così è per il ring of Dingle e gli altri. Ho il camper che supera i mt. 7.00 non vorrei avere delle difficoltà Grazie a tutti Edy
...

Hai scritto:
Siccome ci sono delle contraddizioni nei diari sui sensi di marcia nei vari ring, chi mi può aiutare?
Il ring of Kerry esempio, c'è chi dice in senso antiorario, altri in senso orario e così è per il ring of Dingle e gli altri.
Ho il camper che supera i mt. 7.00 non vorrei avere delle difficoltà

Io ho adottato un principio: nelle nazioni in cui la guida è a destra, le coste le percorro in senso antiorario, in quelle in cui la guida è a sinistra, le coste le percorro in senso orario: questo permette di ammirare già da bordo le coste e permette le improvvise soste o deviazioni verso il mare senza dover attraversare la strada ma solo accostare.

Irlanda: l'altr'anno ci siamo stati, giro in senso orario, abbiamo visto di tutto e di più, ci siamo addentrati anche in strade molto, troppo strette ma abbiamo un mezzo da cinque metri e mezzo. Il Ring of Kerry è uno dei meno difficili!

Abbiamo seguito questo diario:

http://digilander.libero.it/bhe...

di un carissimo amico. Ci sono spunti particolari, tipo la visita del Burren, Brù Na Boinne ed altro. Per il Gap of Dunble (Black Walley), con un mezzo da sette metri, ti suggerire di prendere un'auto a noleggio per poche ore a Killarney o Kenmare.

Giovanni
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/08/2016 alle: 07:42:48

...

Come vuoi, è bello comunque.
Il Kerry, NON è niente di tale, il Dingle, invece...se incontri qualcuno ( e spesso si incontrano Bus...) allora è Ben più impegnativo, ma si fà !
winkyes

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link