https://youtu.be/qTi3bS4XcfM
In risposta al messaggio di bolsenior del 10/06/2020 alle 17:24:43Complimenti
Ho appena caricato su YouTube un video tratto dalle foto scattate durante il mio viaggio in camper in Islanda nel 2008. Il viaggio è datato ma penso che il fascino della natura islandese sia immutato. Se qualcuno è interessato a vederlo lo trova con questo link: Luciano bolsenior
In risposta al messaggio di bolsenior del 10/06/2020 alle 17:24:43Video molto bello posti da vedere sicuramente speriamo un domani di riuscire a farci un viaggetto.
Ho appena caricato su YouTube un video tratto dalle foto scattate durante il mio viaggio in camper in Islanda nel 2008. Il viaggio è datato ma penso che il fascino della natura islandese sia immutato. Se qualcuno è interessato a vederlo lo trova con questo link: Luciano bolsenior
In risposta al messaggio di bolsenior del 10/06/2020 alle 17:24:43Complimenti per il video e per il viaggio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/06/2020 alle 08:16:26Il mio cognome è Bologna e abito nel torinese (Rivoli).
Complimenti per il video e per il viaggio. E' il mio sogno di viaggio, spero appena chiudo la attività, di potere fare un bel viaggio in Islanda e starci almeno 4 mesi per girare anche le piste dell interno (con camper4x4) e godermi i posti on tempo e calma come piace a me. Visto che anche tu sei di Bologna (io di Pianoro), casomai un domani ti chiederò qualche info pratica. Riguardo alle Isole Faer Oer invece pensavo di farle anche prima, non so, tra un anno o due, e starci un mesetto in Agosto. Il prossimo anno andrò alle Ebridi Interne, che era gia tutto pianificato per quest anno ma dovuto rimandare causa virus, ma l anno dopo, 2022, potrebbe essere quello delle Faer Oer.
In risposta al messaggio di bolsenior del 11/06/2020 alle 12:36:05Se non ti disturba ,potresti mandare anche a me il programma di viaggio del 2008 ?
Il mio cognome è Bologna e abito nel torinese (Rivoli). Se vuoi ti mando in privato il mio programma di viaggio del 2008. Io invece il 28 marzo sarei dovuto partire per l'Asia centrale, 3 mesi, 20.000 km...un viaggio pianificato e sognato da tanto tempo.
In risposta al messaggio di bolsenior del 10/06/2020 alle 17:24:43E io che ho rinunciato a fare il diario in norvegia dello scorso anno perché oramai è tardi ...
In risposta al messaggio di bolsenior del 11/06/2020 alle 12:36:05Scusami, sicuramente ho letto in fretta e preso un abbaglio
Il mio cognome è Bologna e abito nel torinese (Rivoli). Se vuoi ti mando in privato il mio programma di viaggio del 2008. Io invece il 28 marzo sarei dovuto partire per l'Asia centrale, 3 mesi, 20.000 km...un viaggio pianificato e sognato da tanto tempo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/06/2020 alle 08:16:26Per rimanere 4 mesi verifica l'apertura delle piste interne. L'ultima volta in cui sono stato in Islanda, 3 anni fa, sono arrivato a meta' giugno e non tutte le piste erano gia aperte.
Complimenti per il video e per il viaggio. E' il mio sogno di viaggio, spero appena chiudo la attività, di potere fare un bel viaggio in Islanda e starci almeno 4 mesi per girare anche le piste dell interno (con camper4x4) e godermi i posti on tempo e calma come piace a me. Visto che anche tu sei di Bologna (io di Pianoro), casomai un domani ti chiederò qualche info pratica. Riguardo alle Isole Faer Oer invece pensavo di farle anche prima, non so, tra un anno o due, e starci un mesetto in Agosto. Il prossimo anno andrò alle Ebridi Interne, che era gia tutto pianificato per quest anno ma dovuto rimandare causa virus, ma l anno dopo, 2022, potrebbe essere quello delle Faer Oer.
www.road.is
che da la situazione apertura strade e piste in tempo reale a questa paginahttp://www.road.is/travel-info/...
In risposta al messaggio di cruiser del 11/06/2020 alle 19:00:38Procurati qualcosa x il mal di mare
Molto bello il video, grazie a @bolsenior dell'impegno per il montaggio e il caricamento! Trovo interessantissime le foto corredate di descrizione del luogo, dato che (come avevo già accennato) ho in programma un viaggioin Islanda. Dovrei partire tra circa un mese, col traghetto dal porto danese di Hirtshals. Starò due settimane in Islanda e al rientro farò scalo alle Faroe per un soggiorno di 3 giorni nell'arcipelago. Poi proseguirò dinuovo per Hirtshals. Non vedo l'ora di imbarcarmi sulla mitica Norrona, e ovviamente non vedo l'ora di sbarcare in Islanda (odio i traghetti).
In risposta al messaggio di Marino2 del 11/06/2020 alle 15:08:38In effetti nel viaggio di andata, tra Torshavn (isole Faroe) e l'arrivo in Islanda ho sperimentato il mare in burrasca. Infatti mia moglie (che ha vomitato anche l'anima) non ne vuole più sapere di tornare in Islanda con il traghetto. Io non ho molta esperienza di navigazione in mari difficili, ma non immaginavo che il beccheggio ed il rollio potessero produrre un movimento "sù e giù" di non so quanti metri. Abbiamo solo benedetto la decisione di prendere una cabina spendendo il dovuto e di non essere nelle "camerate"nei ponti bassi.
ogni tanto mi viene il desiderio di visitare l'Islanda , terra vulcanica per eccellenza ed ancora non rovinata dall'uomo, ma sicuramente arriverei in aereo, noleggiando poi sul.posto un 4x4, dopo cosa mi ha raccontato unamico riguardo alla lunga traversata con il mare in burrasca non vedo come potrei avventurarmi su un traghetto. Penso che come natura assomigli molto alla nuova zelanda ed anche allo Yellowstone, anche quelle terre vulcaniche
In risposta al messaggio di bolsenior del 11/06/2020 alle 20:45:37il mio amico con la moglie erano rimasti 14 ore in più rispetto all'orario d'arrivo sul traghetto a causa del mare in burrasca che non permetteva alla nave di entrare in porto, un vero calvario. A me era successo una cosa simile nel percorso tra le due isole della Nuova Zelanda, per fortuna un tragitto di solo un paio d'ore, ma eravamo stati malissimo con delle onde più alte della nave, e non era piccola...
In effetti nel viaggio di andata, tra Torshavn (isole Faroe) e l'arrivo in Islanda ho sperimentato il mare in burrasca. Infatti mia moglie (che ha vomitato anche l'anima) non ne vuole più sapere di tornare in Islanda conil traghetto. Io non ho molta esperienza di navigazione in mari difficili, ma non immaginavo che il beccheggio ed il rollio potessero produrre un movimento sù e giù di non so quanti metri. Abbiamo solo benedetto la decisione di prendere una cabina spendendo il dovuto e di non essere nelle cameratenei ponti bassi. Comunque la nave ha rispettato i tempi previsti per la traversata e appena sbarcato non ci ho più pensato, malgrado la nottataccia.
In risposta al messaggio di Barbabianca del 11/06/2020 alle 17:59:20Anch'io a suo tempo avevo consultato questi siti. Normalmente, se ben ricordo le piste interne vengono aperte a seconda delle condizioni climatiche stagionali tra l'inizio e la metà di giugno. Per questo motivo io ero sbarcato il 10 giugno.
Per rimanere 4 mesi verifica l'apertura delle piste interne. L'ultima volta in cui sono stato in Islanda, 3 anni fa, sono arrivato a meta' giugno e non tutte le piste erano gia aperte. Al mio rientro a fine agosto erano ancoraaperte, ma si percepiva l'arrivo dell'autunno e ho preso un paio di nevicate nell'interno. Ti segnalo il sito www.road.is che da la situazione apertura strade e piste in tempo reale a questa pagina Puo' essere interessante seguirlo per vedere quando aprono e quando chiudono, anche se varia di anno in anno. Ora sono tutte chiuse. Io ero con il mio fuoristrada (defender passo lungo) camperizzato e nelle piste dell'interno ho visto rarissimi camper, quasi solo unimog e un pinzgauer. Ho incontrato anche un camion 6x6 e qualche sprinter molto rialzato ma solo su piste semplici (non tutte le piste hanno lo stesso livello di difficolta') Se ti servono informazioni, in particolare per le piste interne, sono a disposizione
In risposta al messaggio di Max 59 del 11/06/2020 alle 20:38:21Penso che farò tutto su strada passando per Malmoe (quasi 1000 km). Anche perché vorrei fare qualche giorno di mare nelle spiagge bianche in zona Ystad perché tanto ho i giorni di ferie...
bella raccolta fotografica bolsenior ,Islanda un viaggio con la V maiuscola. Cruiser sei avvantaggiato rispetto a chi vive in Italia meta' km x avvicinamento all' imbarco . Per curiosita' traghetti Varberg-Grena da Sveziaa Danimarca o fai il giro stradale da Malmoe? Quanto tempo fa hai prenotato il posto sulla Narrona ? ( solitamente un anno x l'altro , o sbaglio) buon viaggio!
In risposta al messaggio di annapasqua del 11/06/2020 alle 20:45:07Grazie del suggerimento!
Procurati qualcosa x il mal di mare magari ti va liscia come l'olio, ma se butta male è veramente brutta. Evita come la peste le cabine a prua.
In risposta al messaggio di Barbabianca del 11/06/2020 alle 17:59:20Grazie delle info, sicuramente quando sarà il momento ti chiederò tuttoil possibile.
Per rimanere 4 mesi verifica l'apertura delle piste interne. L'ultima volta in cui sono stato in Islanda, 3 anni fa, sono arrivato a meta' giugno e non tutte le piste erano gia aperte. Al mio rientro a fine agosto erano ancoraaperte, ma si percepiva l'arrivo dell'autunno e ho preso un paio di nevicate nell'interno. Ti segnalo il sito www.road.is che da la situazione apertura strade e piste in tempo reale a questa pagina Puo' essere interessante seguirlo per vedere quando aprono e quando chiudono, anche se varia di anno in anno. Ora sono tutte chiuse. Io ero con il mio fuoristrada (defender passo lungo) camperizzato e nelle piste dell'interno ho visto rarissimi camper, quasi solo unimog e un pinzgauer. Ho incontrato anche un camion 6x6 e qualche sprinter molto rialzato ma solo su piste semplici (non tutte le piste hanno lo stesso livello di difficolta') Se ti servono informazioni, in particolare per le piste interne, sono a disposizione
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bolsenior del 11/06/2020 alle 20:45:37Al ritorno dalle Shetland dissero qualcosa al altoparlante e poi vidi chiudere i bar e la gente andava via dal salone panoramico di prua. Dopo un attimo quando la nave cadeva nel cavo dell onda ci si sollevava quasi i piedi dal pavimento.
In effetti nel viaggio di andata, tra Torshavn (isole Faroe) e l'arrivo in Islanda ho sperimentato il mare in burrasca. Infatti mia moglie (che ha vomitato anche l'anima) non ne vuole più sapere di tornare in Islanda conil traghetto. Io non ho molta esperienza di navigazione in mari difficili, ma non immaginavo che il beccheggio ed il rollio potessero produrre un movimento sù e giù di non so quanti metri. Abbiamo solo benedetto la decisione di prendere una cabina spendendo il dovuto e di non essere nelle cameratenei ponti bassi. Comunque la nave ha rispettato i tempi previsti per la traversata e appena sbarcato non ci ho più pensato, malgrado la nottataccia.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di cruiser del 11/06/2020 alle 19:00:38Quest'anno con poca gente l'Islanda deve essere ancora piu' bella e tra un mese sei nel pieno dell'estate: ottima scelta.
Molto bello il video, grazie a @bolsenior dell'impegno per il montaggio e il caricamento! Trovo interessantissime le foto corredate di descrizione del luogo, dato che (come avevo già accennato) ho in programma un viaggioin Islanda. Dovrei partire tra circa un mese, col traghetto dal porto danese di Hirtshals. Starò due settimane in Islanda e al rientro farò scalo alle Faroe per un soggiorno di 3 giorni nell'arcipelago. Poi proseguirò dinuovo per Hirtshals. Non vedo l'ora di imbarcarmi sulla mitica Norrona, e ovviamente non vedo l'ora di sbarcare in Islanda (odio i traghetti).