quote:Risposta al messaggio di rossocrociato inserito in data 04/12/2009 12:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ieri lessi da un tedesco che scriveva che si trova il gas con un adattatore (che danno loro) per attacchi tedeschi. Riempiono anche il gas ma il gas costa 3 volte il prezzo tedesco.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/12/2009 12:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> consiglio a Rekyavik un negozio nella zona dei docks che è il più fornito per attrezzature da campeggio e simili.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/12/2009 12:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente un mio sogno nel cassetto è riuscire a tornarci quando sarò in pensione (tra parecchio tempo[:(]!) con molto più tempo a disposizione. Ciao, Valter
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/12/2009 11:52:10>Quella mappa io l'ho creata 'mergendo', a mo' di puzzle, pezzo per pezzo (diverse centinaia...), una mappa da circa 8 metri sul lato maggiore. Quella che ho io, dalla quale ho ridotto le dimensioni qui nel link, è di circa 12 MB e non saprei come poterla pubblicare in 'via privata'. Comunque, la risoluzione non è che cambi molto, anzi, forse è più pratica quella che ho linkato. Per rossocrociato: ti ringrazio per i chiarimenti. Avevo sognato, per tanto tempo, di visitare l'Islanda e, giunto il pensionamento, purtroppo ho dovuto rinunciare. E m'ero messo pure l'anima in pace ma, come si vede, la voglia non è sopita. Elio
Non potresti inserire anche una versione non compressa scaricabile?>
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/12/2009 14:52:34>Provato... certo che ci ho provato! Ma il file si riduce solo di qualche centinaio di byte; si tratta di una immagine e non di un documento o programma informatico, quindi Winzip (o Winrar) non ci può fare granché. Comunque, ripeto, la differenza di risoluzione non è molto evidente. Elio
fare una compressione zip e pubblicarla come l'altra ?>
Cliccando qui
potrete anche visionare una pagina della mia tabella di marcia creata con un mio programma informatico; le sigle indicano la presenza di Supermercati, Stazioni di Servizio, Banche, Uffici turistici, ecc. Ho capito: va a finire che riprendo entusiasmo ed appena mi renderò libero, riprogrammerò questo viaggio! Elioquote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 06/12/2009 20:59:29 (> Ovviamente non si garantisce sui turisti, ma sugli islandesi ... Credo che il peggio che possa capitare in islanda sia di non dormire un venerdì o sabato sera in campeggio perchè gli islandesi fanno un po' i caciaroni. Seguo da anni la rivista onlineVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
islandese in inglese
una volta hanno dato la notizia di alcune caramelle rubate da dei bambini... Sulle piste viaggiano dei fuoristrada di servizio per recuperare evenutali turisti nei guai. L'islanda è un fantstico compromesso tra libertà e apertura mentale e naturale rispetto delle regole per la convivenza civile. I locali al limite soffrono l'isoalmento e la limitatezza numerica della loro comunità. A me è qualche volta capitato di torvare qualcuno completamente ubriaco, che comunque ha voluto attaccare bottone ben conscio della sua situazione. Ecco, non era facile scollarselo di torno ! Detto questo va ricordato che l'islanda ha rischiato il crack con l'ultima crisi monetaria, e quindi non sono più il popolo idilliaco. Ma del resto loro hanno una storia di paese poverissimo, e sono diventati "agiati" solo da poco tempo. Suggerisco la lettura di "Collasso", di Jered Diamond ( e anche di "Il controllo della Natura" di John McPhee)quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 06/12/2009 20:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riemerso dall'Autobrennero (non mi è andata male) ritorno sulla "mia cara" Islanda. Che sia il posto più tranquillo d'Europa te lo hanno già detto. La mia vacanza a luglio scorso l'ho fatta in solitaria (naturalmente con la mia famiglia)ed è stata splendida. Se hai bisogno puoi mandarmi una mail in privato. Una nota: Myvatn significa lago dei moscerini, un motivo ci sarà! Comunque il suo comprensorio è una delle zone più belle d'Islanda Ciao, Valter
quote:Risposta al messaggio di rossocrociato inserito in data 09/12/2009 23:45:20 (>Allora, io ho tirato giù queste mappe fantastiche ... CUT ...id="orange"> Sono fatte per i Garmin. Oltte che con il garmin e con il correlato mapsource, sono riuscito a vederle conVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.geopainting.com/en/
Questo sw è libero per la visualizzazione, si deve pagare per le conversioni più furbe. Sarebbe simpatico che chi possiede oziexplorer provasse ad aprirle con quel sw (io non ce l'ho, ma avendo il garmin io le posso utilizzare senza conversioni). Vi assicuro che sono davvero belle ! In ogni caso in islanda il "navigatore" di per se non serve. Gli incroci sono pochi davvero, perdersi è un'impresa se si pianifica il giro con una cartina cartacea. Sotto quest'aspetto, un gps cartografico è più utile (poi i cartografici delle funzioni un pelo più limitate di navigazione c'è l'hanno).http://www.islanderlebnis.de/pd...
c'è una cartina con le strade dell'islanda. in nero ci sono le strade asfaltate e in marroncino quelle non asfaltate le strade per fiuoristrada sono in verde (senza guadi), blu o rosse (particolarmente difficili) stanno asfaltando le strade con puntini neri tra cui la 35. Qualcuno sa quando è previsto il termine dei lavori per asfaltare la 35 ? (forse mando in mail in islanda a chiedere...)