CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Isola di Cres,Croazia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 14/07/2016 alle: 22:36:00
Gentilmente,qualcuno che c'è stato,sa dirmi quanto costa la traversata Brestova/Porozina?Si paga in contanti o carta di credito?C'è un baracchino o si paga a bordo?Finora ho capito solo che si arriva,si fa la fila e poi si  sale.....Non vedo l'ora!!
angler
angler
-
Inserito il 15/07/2016 alle: 15:17:38
Allora, arrivi scendendo la strada, fatta la curva a six dopo un faro lanterna rosso troverai alla tua destra un baracchino bianco con scritto Jadrolinja, lì fai i biglietti.
Puoi pagare in euro o meglio in kune, se paghi in euro il resto è in kune croate, per il prezzo non ricordo con precisione ma la sola andata è di circa 30 euri per una persona ed un camper di 7 mt. se cerci sul sito della jadrolinjia trovi i prezzi, puoi pagare anche con carta di credito.Fai solo attenzione alla strada che, ad un certo punto si stringe parecchio, parlo in isola, per il ritorno ti consiglio l'altro traghetto a Merag, hai più corse, anche notturne, non paghi il ponte S:Marco e hai subito l'autostrada.
Divertiti e buone vacanze.
massimo54
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 15/07/2016 alle: 18:59:29
In risposta al messaggio di angler del 15/07/2016 alle 15:17:38

Allora, arrivi scendendo la strada, fatta la curva a six dopo un faro lanterna rosso troverai alla tua destra un baracchino bianco con scritto Jadrolinja, lì fai i biglietti. Puoi pagare in euro o meglio in kune, se paghi
in euro il resto è in kune croate, per il prezzo non ricordo con precisione ma la sola andata è di circa 30 euri per una persona ed un camper di 7 mt. se cerci sul sito della jadrolinjia trovi i prezzi, puoi pagare anche con carta di credito.Fai solo attenzione alla strada che, ad un certo punto si stringe parecchio, parlo in isola, per il ritorno ti consiglio l'altro traghetto a Merag, hai più corse, anche notturne, non paghi il ponte S:Marco e hai subito l'autostrada. Divertiti e buone vacanze. massimo54
...

Quoto in toto Massimo che ti ha dato le giuste informazioni. La strada fino a Cres è fattibile senza problemi basta andare piano e prestare un po' di attenzione
Se decidi di fermarti a Cres vai a pranzo da Nono Frame nella piazzetta centrale di fianco al molo: ottimo cibo, cortesia e prezzi onesti
Maury
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 15/07/2016 alle: 22:52:50
Vi ringrazio,mi stampo la pagina e me la porto dietro.Credo che partiremo domenica pomeriggio da qui(Udine) e giu fino alla meta!!!!
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 15/07/2016 alle: 23:04:10
Adoro l'Istria e tutta la Croazia.Di solito ci fermiamo a Rovigno,facciamo base al Porton Biondi .L'anno scorso siamo andati un pò all'avventura in tutta la penisola,e sull'Isola di Krk,ci siamo fermati alcuni giorni allo Jezevac.Ora voglio allargare,il nostro vecchietto scalpita,e punteremo al Kovacine,senza prenotare.Qualcosa troveremo,siamo di bocca buona,basta ci sia un po di ombra e il mare. Grazie per l'indicazione gastronomica,non mancheremo!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

angler
angler
-
Inserito il 16/07/2016 alle: 18:52:51
Ciao aggiungo, Cherso e Lussino sono tutta un' altra cosa rispetto a Rovigno, Al camp Kovacine starai benissimo, segui le indicazioni di Oryon, ma io ci aggiungo a Loznati la taverna Bukaleta è poco sopra il Centro di Cherso e ci puoi arrivare in bici, non dimenticare di visitare Ossero-Osor, ma non dimenticare una puntata a punta Kriza-Punta Croce. Unico consiglio di viaggio se puoi evita il fine settimana, per arrivare a Brestova dovrai per forza passare per la litoranea e tra Abazia E Lovran-Laurana c'è congestione di traffico, curve bagnanti e camioncini varii.
Al camp kovacine spesso capitano due persone che vendono miele e grappe fatte in casa.....non farti scappare quella di fichi!!
massimo54
15
Carth 49
Carth 49
20/03/2010 159
Inserito il 18/07/2016 alle: 12:32:38
In risposta al messaggio di Max369 del 15/07/2016 alle 23:04:10

Adoro l'Istria e tutta la Croazia.Di solito ci fermiamo a Rovigno,facciamo base al Porton Biondi .L'anno scorso siamo andati un pò all'avventura in tutta la penisola,e sull'Isola di Krk,ci siamo fermati alcuni giorni allo
Jezevac.Ora voglio allargare,il nostro vecchietto scalpita,e punteremo al Kovacine,senza prenotare.Qualcosa troveremo,siamo di bocca buona,basta ci sia un po di ombra e il mare. Grazie per l'indicazione gastronomica,non mancheremo!
...

Due notizie una buona e una un pò meno (non è come le barzellette). La buona è che devi conservare lo scontrino del traghetto perchè se stai almeno 10 giorni ti viene defalcato dal prezzo da pagare se stai più di 18 giorni ti rimborsano anche il ritorno. Quella meno bella è che andando senza prenotazione difficilmente troverai piazzole ombreggiate relativamente vicine al mare.
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 18/07/2016 alle: 14:20:58
Se sei a Cherso, non puoi perderti:
1) L'Agnello al forno (o alla griglia o impanato!) alla Bukaleta di Loznati
2) Una visita a Lubenice e Valun
3) Un bagno nella baietta sotto Lubenice (ci sono delle gite in barca che da Cherso ti ci portano
4) Un bagno alla baia Koromacna a Belej (che dista un po' da Cherso, ma ne vale proprio la pena)

Per il traghetto  ti consiglio di andare per Porozina, anche se per Valbiska sarebbe più comodo, ma causa lavori in corso 20 giorni fa c'era una fila infernale tra Fiume e KRK (non credo che oggi i lavori siano terminati, perché era roba grossa).
Ciao
Checco

11
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 246
Inserito il 18/07/2016 alle: 15:52:26
Buongiorno,
quest'anno anche noi andremo a Cherso e avrei una domanda da fare a chi conosce l'isola.
Leggo che il consiglio è di andare a Porozina per evitare il traffico dovuto ai lavori nei pressi di Fiume, ma ho dei dubbi sulla strada D100 che porta a Cherso.
Mi rendo conto che è tutto soggettivo, abbiamo amici che hanno fatto il colle del Melogno in provincia di Savona  in camper senza ansie...io non lo farei mai!
Premesso che guida mio marito, ma le strade strette dove non si passa se si incrocia un altro mezzo non mi piacciono....
Ho letto consigli di andare piano e fare attenzione e questo è sempre nel nostro stile di guida, ma guardando con google maps mi sembra davvero molto stretta. E' una mia impressione? Essendo una strada che sarà percorsa da mezzi grandi, se incrociamo un altro camper, passiamo???
Mio marito non si fa di questi problemi, ma io si!! Moglie navigatrice ansiosa !!!
Grazie !!

22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 18/07/2016 alle: 21:12:27
ti do un consiglio (lo stesso che ho dato a mia moglie quando abbiamo fatto la D100) chiudi le tende e vatti a fare un pisolino sul letto
A parte le battute è vero è tortuosa e un po' stretta ma fattibilissima (forse perchè dopo Scozia e Cornovaglia non ci intimidisce più nulla)
Vai tranquilla e goditi il panorama
Maury

11
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 246
Inserito il 18/07/2016 alle: 22:21:44
Grazie per la risposta!
Ecco, non mi hai rassicurato mica tanto però..... potrei parlarne con tua moglie ?  :)
Tra di noi ci capiamo!!!!
angler
angler
-
Inserito il 19/07/2016 alle: 07:45:56
Suvvia, un po' di coraggio, dunque, la strada è stata ampliata e due camion ci passano incrociandosi, soltanto in alcuni tratti si stringe nel vecchio percorso, ma sono pochi km, basta percorrerla nei limiti di velocità consentiti, e poi un po' di furbizia da usare e cioè scendere dal ferry attendere che tutti passino e proseguire beatamente se incroci in quei tratti un mezzo grande, nessuna paura ti vedono, vi vedete..e uno slargo a destra lo trovate sempre per far sfilare chi arriva. Non c'è , quindi, da preoccuparsi, il sole e il mare i colori toglieranno ogni residua paura, solo un avvertimento, se tornate all'imbrunire, se percorrete strade interne, fate attenzione ai cervi, sono lì che girano.....Quto l'agnello a Loznati al Bukaleta...slurp..slurp
massimo54
11
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 246
Inserito il 19/07/2016 alle: 13:26:58
Grazie anche a Massimo 54. Mi avete convinto! Ce la posso fare!
Visto che siete cosi gentili ed esperti di Croazia, chiederei ancora un consiglio.
Per arrivare all'imbarco di Brestova dall'Italia, conviene passare da Basovizza, Cosina, Castelnuovo poi prendere l'autostrada E61-A7  verso Fiume e uscire nei pressi di Matulji per fare la costa verso Brestova?
In questo modo non dovremmo avere rischi di imboccare l'autostrada slovena senza bollino....
Lo scorso anno andando in Istria era abbastanza facile sbagliare... ma siamo riusciti a seguire la statale.
Per noi sarebbe comodo arrivare la sera tardi già in territorio croato, dormire e la mattina presto proseguire per l'imbarco. Ho letto che ci sono delle taverne che danno la possibilità, consumando la cena, di pernottare nei loro posteggi. Avete esperienza in merito? Oppure nel breve tratto di autostrada che percorreremo ci sono autogrill "sicuri"?

Grazie a tutti i super esperti di Croazia!!
angler
angler
-
Inserito il 19/07/2016 alle: 13:48:19
Buongiorno Duesogni, io per andare a Brestova ( 4-5 volte l'anno) faccio questo percorso, è sicuro, non paghi il bollino sloveno ed è il più corto: Basovizza-pesek  Kozina e poi confine croato, subito autostrada per Fiume ( 2,50 €)  e poi dopo 15 km a destra per Matulji fino a qui è la E 61, e  poi Abazia sei sulla bella costiera, Lovran fino a Zagorije subito a sinistra vedi l'indicazione Ferry, il cartello con l'indicazione imbarco Porozina.Anche a te consiglio evitare le ore centrali, i fine settimana causa traffico vacanzieri, extra: fai gasolio dove ti pare, costa uguale sia in cro che slo, cambia le kune alle banche o poste e non ai baracchini che incontri per strada,
per il resto non hai che da chiedere....buona vacanza
massimo54
11
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 246
Inserito il 19/07/2016 alle: 14:00:09
In risposta al messaggio di angler del 19/07/2016 alle 13:48:19

Buongiorno Duesogni, io per andare a Brestova ( 4-5 volte l'anno) faccio questo percorso, è sicuro, non paghi il bollino sloveno ed è il più corto: Basovizza-pesek  Kozina e poi confine croato, subito autostrada per Fiume
( 2,50 €)  e poi dopo 15 km a destra per Matulji fino a qui è la E 61, e  poi Abazia sei sulla bella costiera, Lovran fino a Zagorije subito a sinistra vedi l'indicazione Ferry, il cartello con l'indicazione imbarco Porozina.Anche a te consiglio evitare le ore centrali, i fine settimana causa traffico vacanzieri, extra: fai gasolio dove ti pare, costa uguale sia in cro che slo, cambia le kune alle banche o poste e non ai baracchini che incontri per strada, per il resto non hai che da chiedere....buona vacanza massimo54
...

Ho appena guardato l'itinerario. Ma da Cosina a Ruppa la strada E61 è una statale o sbaglio?
Poi nei pressi di Ruppa imbocco l'autostrada e vado verso sud....
E per dormire? Qualche consiglio?
Grazie di tutto.

Laura
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 19/07/2016 alle: 18:06:41
In risposta al messaggio di Duesogni del 19/07/2016 alle 14:00:09

Ho appena guardato l'itinerario. Ma da Cosina a Ruppa la strada E61 è una statale o sbaglio? Poi nei pressi di Ruppa imbocco l'autostrada e vado verso sud.... E per dormire? Qualche consiglio? Grazie di tutto. Laura

Ciao,
 si è statale.
Per dormire, imbocchi l'autostrada e dopo pochissimo ti fermi nell'area di sosta. Parcheggio immenso, bar a pochi metri. Ci ho dormito decine di volte: posto tranquillissimo, legale, sicuro (ogni tot passa la polizia) e gratis. Il giorno dopo parti con calma e vai a Cherso.
Ciao

Checco

11
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 246
Inserito il 19/07/2016 alle: 22:55:41
In risposta al messaggio di checcoesusy del 19/07/2016 alle 18:06:41

Ciao,  si è statale. Per dormire, imbocchi l'autostrada e dopo pochissimo ti fermi nell'area di sosta. Parcheggio immenso, bar a pochi metri. Ci ho dormito decine di volte: posto tranquillissimo, legale, sicuro (ogni tot passa la polizia) e gratis. Il giorno dopo parti con calma e vai a Cherso. Ciao Checco  

Grazie per le preziose informazioni!
Buone vacanze!
Laura
angler
angler
-
Inserito il 20/07/2016 alle: 07:25:08
Giusto quello che ti hanno scritto checcoesusy, l'area è un distributore-area di servizio CRODUX, la strada è statale E61, nessuna vignetta da pagare, non puoi sbagliare, segui la strada principale, il flusso delle auto, le indicazioni per Rijeka Fiume, vedrai che sarà tutto molto facile e semplice.
E non dimenticare di fare una tappa alla fine dell'isola di lussino,  Lussino grande è il vecchio paese, molto caratteristico e ti do una mega dritta!!!!
informati come arrivare, ma non in camper, causa brutta strada, all'imbarco per ILOVICK, o isola dell'asinello, credo partano delle barche anche dal porto di Lussin piccolo, poche miglia nautiche, e sei in un altro mondo....
massimo54
15
Carth 49
Carth 49
20/03/2010 159
Inserito il 21/07/2016 alle: 10:13:37
Attenzione alle soste in aree di servizio perchè non sono immuni dal rischio furti con narcotico; guardate un mio post precedente

https://forum.camperonline.it/topic/Sosta-camper-in-Croazia_218369?SearchTerms=Carth%2049

12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Inserito il 21/07/2016 alle: 22:38:59
Sull'isola di Lussino quale campeggio mi consigliate senza prenotare per la sett. di ferragosto.

17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 22/07/2016 alle: 22:50:02
NON il Kovacine.E' pieno come un uovo.
Eccomi,sono tornato,ragazzi che posti...
Bene,la  strada  è facile,il traghetto è bello grande,solo che servono un ora e mezza per la traversata.3 persone e il camper 41 euro solo andata.La strada da Porozina è stretta,ma niente di impossibile,io ci ho incrociato un camion bello grosso e la corriera....poi si allarga....Che posti ragazzi...un altro mondo....
Il kovacine non mi è piaciuto,prima ho trovato una receptionist lunatica che mi ha dato la mappa e mi ha detto tornate quando avete trovato un posto.....Siamo andati in cerca,l'abbiamo trovato(che caos,neanche un cartello che indichi le zone)e al nostro ritorno,per fortuna abbiamo parlato con una signorina gentilissima che ci ha detto che quel posto era prenotato,ma ci ha fornito delle alternative.La migliore,la 4 blu,aveva una bella buca al centro,niente sedie all'ombra....Ok,andiamo a cena,si era fatto tardi.....ristorante o pizzeria?Ristorante....velleità da 5 stelle.....e basta....Morale,ordiniamo e ci portano quel che vogliono,spiegazioni?Niet...vabbè...Morale bis,a nanna e domani vediamo....ce ne siamo andati.Ed era lunedi.....Torneremo in bassa stagione.Una volta sola non basta per giudicare.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link