CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Isola di Hvar (Croazia)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
beffy1
beffy1
21/04/2008 617
Inserito il 14/03/2013 alle: 22:16:10
Buongiorno a tutti. La prossima estate vorremmo visitare l'isola di Hvar (Croazia). Piccola ricerca sul web e troviamo un' offerta appetibile per il traghetto nel periodo luglio/agosto che ci interessa. Tuttavia, guardando oltre la finestra della cucina, nell'angolo del parcheggio dove dimora il nostro Hymer mi chiedo:" Con un mostro lungo 7m x 3 di altezza riuscirò ad arrivare oltre la prima cittadina o dovrò rassegnarmi a rimanere sulla banchina del porto? " Più che l'altezza mi preoccupa l'esigua altezza da terra ed il passo non proprio corto del ducato. A dire il vero, non pretendo di parcheggiare in riva al mare nell'angolo più sperduto dell'isola! Qualcuno di voi è stato da quelle parti? mi potete dare qualche indicazione ? Grazie a tutti.
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 14/03/2013 alle: 23:25:19
Da split puoi fare Hvar e starigrad. ma fermati li. La strada oltre se non l'hanno rifatta è stretta e parecchio. Ciao

Modificato da Konga il 14/03/2013 alle 23:24:43
17
beffy1
beffy1
21/04/2008 617
Inserito il 15/03/2013 alle: 00:25:23
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 14/03/2013  23:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, insomma come pensavo! mi devo accontentare di stare nei pressi delle 2 cittadine e poi autoscarpa oppure convincere mai coglie a cambiare il camper con questo:
19
king
king
08/05/2006 335
Inserito il 15/03/2013 alle: 14:37:55
Ciao, non vorrei contraddire, ma l'ho percorsa tutta da un capo all'altro nel 2009 senza alcun problema, allora avevo anch'io un 7 mt, anche perchè il traghetto se vuoi lo puoi prendere a Drvenik sulla costa che in 10 minuti di orologio ti porta sull'isola a Sukcuraj estremità est dell'isola. Poi dipende su quali strade si è abituati a viaggiare, come dire che in Irlanda dovresti fare solo quei pochi tratti autostradali, poichè la gran parte delle strade è anche mooolto più stretta e impervia di quelle di quest'isola. Invece è strapieno di ogni genere di "mostro"(?) buon viaggio Edoardo
quote:Risposta al messaggio di beffy1 inserito in data 15/03/2013  00:25:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 15/03/2013 alle: 16:12:14
Isola stupenda piena di calette con un mare incantevole Il camping Grebisce è per me il migliore Io con la mia cellula Pick up non ho avuto problemi ad attraversarla anche perche in settembre incrociavi una macchina ogni 10 min. però in effetti la strada è un po stretta comunque camper di generose dimensioni ne ho visti diversi

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 15/03/2013 alle: 23:01:07
Sono stato a Hvar lo scorso anno (2012). Traghettato da Drvenik a Securaj, qualche giorno al campeggio Mlaska e poi attraversata tutta l'isola fino a Hvar, camping Vira. Traghetto di ritorno da StariGrad a Spalato. Nessun problema di strada anche se un po stretta e a curve, basta guidare con calma e si passa da un lato all'altro in meno di due ore. Isola incantevole, acqua spettacolare ed anche calda rispetto ad altri luoghi Croati. Consigliata. Saluti Franco
16
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 16/03/2013 alle: 07:50:21
Ci siamo stati a luglio 2009, traghettando da Drvenik a Securaj verso mezzogiorno, allo sbarco abbiamo lasciato passare avanti tutti gli altri e poi ci siamo mossi noi. Una delle più belle strade mai fatte, certo stretta, piena di curve, in molti punti sopraelevata rispetto il piano campagna e senza guardrail, ma il fondo senza una buca e attraversi un paesaggio stupendo. Noi ce la siamo goduta, tanto che ci abbiamo messo 2,5 ore da Securaj a Vrboska tra foto ed altro, problemi zero [;)] ============== Buon Viaggio Maurizio
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 16/03/2013 alle: 08:10:18
Non sono d'accordo con alcune affermazioni di altri utenti. Secondo la mia esperienza, l'unica parte che molto probabilmente non riuscirai a vedere, a meno di noleggiare un'auto o uno scooter è quella a sud (Ivan Dolac, Sveta Nedjelja, Zavala..). Per accedervi c'è un tunnel impraticabile per camper del genere. Dico probabilmente, perchè ho trovato su alcuni siti croati accenni ad una nuova strada che da Hvar porta direttamente a Sveta Nedjelja, per cui viene evitato il tunnel di Pitve. Fino a poco tempo fa questa strada non c'era e anche ora, non sono riuscito a trovare una conferma assoluta sulla sua esistenza. Da Sucuraj a Jelsa la strada è stretta ma nulla di impossibile. Considera che ci scorazzano camion croati che arrivano da Drvenik per rifornire i negozi del'isola...basta andar piano ed avere un po' di accortezza. Quella è la parte selvaggia dell'isola, dove viene coltivata la lavanda. Andare a Hvar e perdersela, secondo me è un delitto! Da Stari grad a Hvar la strada è bella. Secondo me, poi, spendere "qualche giorno" al Mlaska non ha senso. L'acqua lì non è certo tra le migliori dell'isola...c'è ben di meglio da vedere (almeno questa è la mia opinione). Io l'ho trovata un po' melmosa, anche se dalle foto sembrerebbe un'acqua tropicale! Anche dalle parti di Jelsa, Stari Grad, pur avendo trovato campeggi molto economici ed altri molto belli, l'acqua non era nula di che se paragonata a quella che puoi trovare in altre zone dell'isola... Ti consiglio invece di fermarti nella baietta di Milna (5/6 km prima di Hvar, venendo da Stari Grad), almeno qualche giorno. Dal piccolo, spartano campeggio, con bici o a piedi puoi raggiungere tantissime baiette sia verso est che verso ovest. Nel piccolo ristorantino nella spiaggetta del campeggio, poi, ho mangiato le linguine alle vongole più buone della mia vita![:p] Quando ci passi vicino, fermati a Stari Grad perchè ne vale la pena, almeno una mezza giornata (pranzo compreso). Fuori dalla cittadina ci sono parcheggi per cui non avrai problemi col tuo camper. E poi c'è la bellissima Hvar che potrai visitare, sostando al costoso Vira. Ciao Checco
Giuseppe58
Giuseppe58
-
Inserito il 16/03/2013 alle: 20:31:42
quote:Risposta al messaggio di beffy1 inserito in data 14/03/2013  22:16:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senza offesa, ma dove credi di andare ? Sai quanti tedeschi con MH da 10 metri troverai. Per tua notizia in camper li a Hvar - Lesina per i Croati sei pari ad un barbone. Hvar - Lesina una della 10 isole più belle del mondo

Modificato da Giuseppe58 il 16/03/2013 alle 20:36:38
17
beffy1
beffy1
21/04/2008 617
Inserito il 17/03/2013 alle: 00:59:39
grazie per le indicazioni. Più o meno è quello che pensavo! Non si tratta di "dove credi di andare". Durante un viaggio a creta, qualche anno fa, mi sono trovato a percorrere una strada partita a 2 corsie (se pur scarse) per continuare bianca, a strapiombo e stretta al punto da dover far scendere mia moglie per aiutarmi in alcuni passaggi particolarmente strette. Ovviamente: segnalazione opzional ! in fin dei conti basta un muretto un pò storto o un ramo basso a rovinarti la giornata, e questo a prescindere dalla percezione personale di strada stretta o pericolosa. Leggendo sul forum si trova gente che sconsiglia di andare al lago di Molveno o di percorrere la Gardesana Occidentale perché le strada è stretta e pericolosa (ma circola la corriera di linea e i camion 3 assi), ma si incontrano camper che scendono dal passo Gavia, di notte ed in apparente tranquillità (io l'ho fatta e non la consiglierei a nessuno neanche di giorno). Del resto è abbastanza auspicabile che restando nei paraggi delle cittadine maggiori o sulla strada principale non ci siano grossi problemi. Per il resto si vedrà. ps: fosse per ma altro che quello della foto che ho postato: ci andrei con l'Unimog[:D] Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link