In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/05/2017 alle 14:39:40
Grazie, in effetti quel campeggio come location è tra quelli che piu mi invogliano. Devo solo farmi dare una piazzola dove posso uscire la mattina e rientrare la sera senza arrecare disturbo particolare agli altri. Lebici le porterò, andare in Olanda senza è un sacrilegio, ma vedrò come usarle. Per le escursioni sui sentieri/zone naturalistiche, preferisco a piedi, si osserva e fotografa meglio, poi casomai per qualche giro le userò. Tanto sono pieghevoli in lega, leggerissime e non si fatica a pedalare, e stanno in un angolino del garage senza disturbare. Se riesco a andare (ancora da vedere) , partirei da Bologna il Venerdi 23/06 (non so a che ora dipende dalla moglie) e quindi dovrei arrivare all'imbarco la Domenica verso pomeriggio/sera, e se ci si imbarca subito la Domenica sera stessa dovrei essere su al campeggio del faro. Il ritorno, dovrei partire da la la Domenica 02/07 (mattina presto appena alzati) perchè devo essere a casa il Lunedì sera, assolutamente, o forse per prudenza potremmo partire anche il Sabato pomeriggio. Quindi diciamo che mi godo l'isola tra la settimana e non nei WE. Forse troverò coda ai traghetti, specialmente al ritorno, ma se sono uno dietro all'altro penso attese minime e sopportabili. L'unica cosa è se con il lavoro riesco a organizzare per concentrare le cose prima e dopo, perchè se mi capita la bega dell'ultimo minuto sarebbe una scalogna. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Mi ricordo che alcuni sentieri da terra battuta si infilavano su dune di sabbia o fiancheggiavano la spiaggia, quindi la bici in questi casi poco serve.
In risposta al messaggio di raffaellalella del 12/05/2017 alle 15:45:53
La partenza classica è dall'altro parcheggio, nella tua cartina il n. 1 53.1306792, 4.8166973 Già partendo da lì e solo arrivando al mare abbiamo camminato a/r per ben più di un'ora, c'è da salire in alto sulla dunae poi ridiscendere, e si cammina comunque sulla sabbia, io lascerei perdere il primo tratto (diciamo tra i due parcheggi) e poi seguirei il resto della tua traccia nel percorso ad anello verso il De Muy e ritorno al parcheggio 1. La veduta dalla cima della duna nel parcheggio 1 è qualcosa di spettacolare
Grazie, allora sicuramente al P 1 , e gia così conto di stare in giro tutta la giornata, con panini, acqua etc al seguito.
In risposta al messaggio di campersempre del 12/05/2017 alle 17:58:34
Mi ricordo che alcuni sentieri da terra battuta si infilavano su dune di sabbia o fiancheggiavano la spiaggia, quindi la bici in questi casi poco serve. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Infatti, ho gia avuto a che fare con quel tipo di terreni, e alla fine le bici sono solo una palla al piede.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/06/2017 alle 15:39:15
Deciso: ho prenotato al Camping De Robbenjager. L'unico motivo di questa scelta è che oltre a sembrarmi un bel campeggio tranquillo, è anche nella zona di mio maggiore interesse. Se il tempo fosse bello ho intenzionedi andare di notte al vicino faro per qualche foto notturna, con cielo stellato etc. Ovviamente mi serviva una base vicina al faro. Quando devo andare in altre zone dell'isola esco la mattina in camper per tornare al campeggio la sera. Alla reception sono stati molto gentili e cortesi, rispondendo in Inglese alle mie email in Inglese, e rispondendo a tutte le mie domande. Giusto che la ricevuta della prenotazione con i dati per il bonifico è arrivata in Olandese, ma con il traduttore di Google ce la ho fatta ugualmente Solitamente non prenoto mai nulla, ma in questo caso visto che l'isola è parco e quindi obbligatorio il pernotto solo in campeggio, volevo la certezza di trovare posto li, proprio per la vicinanza al faro. Poi quando tornerò vi so dare le mie impressioni sull Isola di Texel e sul Campeggio. Adesso incomincia lo stress degli ultimi giorni che passo sempre a dita incrociate sperando che non capiti una rogna di lavro e che i genitori, suocera etc, godano ottima salute Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Buon viaggio... Attendiamo notizie. Ci passero' sicuramente tra due/ tre settimane
In risposta al messaggio di inesperto del 27/06/2017 alle 20:25:55
Buon viaggio... Attendiamo notizie. Ci passero' sicuramente tra due/ tre settimane
grazie, spero solo in un buon meteo
In risposta al messaggio di sinbad del 27/06/2017 alle 21:22:44
Tommaso non dimenticare di fotografare le pecore che sono uno spettacolo, è una razza unica nel suo genere quella di Texel. Attenzione al vento che può essere fastidioso. Ciao Silvio
Sai che non lo sapevo di queste pecore speciali! Molto carine devo dire.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sinbad del 29/06/2017 alle 20:03:31No, non sono un Leicista, bellissimo sistema ma sono piu per cose resistenti agli strapazzi, acqua, gelo etc, l'ultimo mio acquisto è QUESTO , so che non sarà facile da usre bene, ma proviamoci.
Hai preso il Distagon 15mm? Comunque sia buon viaggio e non dimenticare il faro di Marken, ciao Silvio
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
https://www.youtube.com/watch?v...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/07/2017 alle 16:18:55Con tutto il posto, ti sei infilato proprio tra 3 camper....
In risposta al messaggio di RufusArras del 12/07/2017 alle 16:37:25Sono stato "comandato" dalla reception alla piazzola piu lontana e piu in fondo del campeggio, quando in effetti c'era spazio a iosa.
Con tutto il posto, ti sei infilato proprio tra 3 camper.... :-))). ;-)) non metto emoticon xche il SYSTEM a mi da errore.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/07/2017 alle 16:18:55Grazie Tommaso! mi hai fatto rivivere quel viaggio e l'arrivo in quel magnifico campeggio.
Parco De Hoge Veluwe
, sicuramente il mese di agosto non è il migliore, specie per vedere animali, ma a noi era piaciuto comunque molto, vuoi per la natura da scoprire in bici, vuoi per il museo di opere d'arte al chiuso e all'aperto. Sul mio diario del 2012 lo descrivo.In risposta al messaggio di campersempre del 12/07/2017 alle 22:24:18
Grazie Tommaso! mi hai fatto rivivere quel viaggio e l'arrivo in quel magnifico campeggio. Se tornerai in Olanda ti segnalo il Parco De Hoge Veluwe, sicuramente il mese di agosto non è il migliore, specie per vedere animali,ma a noi era piaciuto comunque molto, vuoi per la natura da scoprire in bici, vuoi per il museo di opere d'arte al chiuso e all'aperto. Sul mio diario del 2012 lo descrivo.
www.iz4dji.it