In risposta al messaggio di esse86 del 17/03/2022 alle 13:40:55Felicità = due settimane centrali in agosto
Mi accodo alle richieste dell'amico Grezz. Io però ho un semintegrale da 6,20mt con portabici. Non ho possibilità di portarmi dietro la moto (da qualche parte ho letto che lo scoooterino servirebbe in questi posti) Anche quest'anno per mia immensa gioia e felicità, ho combinato le ferie le due centrali di agosto. Su signori... fatevi avanti.
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 17/03/2022 alle 13:55:00Felicio e contentissimo....
Felicità = due settimane centrali in agosto
In risposta al messaggio di raffaellalella del 17/03/2022 alle 15:03:10Ragazzi io sono un novizio di questo mondo, chiedo per informarmi.
Cosa intendi per isola sperduta? Se intendi rimanere sulla Grecia continentale tutto ok, ma per un'isola devi prenotare in anticipo, non puoi pensare di arrivare al Pireo ed imbarcarti. Su un'isola per il carico/scarico ci si appoggia ad un campeggio se c'è, ma non è detto che te lo facciano fare.
In risposta al messaggio di Grezz del 17/03/2022 alle 13:35:58Per le tue richieste vedrei bene Skopelos, Sporadi. Traghetto da Volos, ca 2 ore ed 1/4. Isola verde, bellissima, calma, spiaggette di sassolini e qualche bel promontorio. Campeggi non ce ne sono, una specie di area attrezzata in località Panormos. Libera senza problemi, scarico presso le taverne, noi ci appoggiammo a quella di Limnonari, carico nei porticcioli. Volendo, anzi doverosa, una gita in giornata con l'aliscafo ad Alonissos, splendida, riserva naturale.
Ho letto qualche giorno fa un commento del tipo nessuno ha ancora parlato della grecia questo agosto... e così ho deciso di aprire questo topic! Giusto perchè con la moglie vogliamo affrontare la prima vacanza con il nostroVan (abbiamo già fatto 15gg con un noleggio più altri viaggi minori sempre a nolo) appunto in grecia. (15 giorni) Siccome so bene che la Grecia solitamente accontenta tutti vista la vastità di differenze che ha al suo interno chiederei a voi esperti qualcosa che forse è utopia parlando di Agosto (settimane centrali) ma tentar non nuoce, hai visto mai che trovo il paradiso in terra grazie a voi! Ancora non abbiamo pianificato nulla perchè io preferirei farmi il viaggio via terra magari facendo mordi e fuggi qua e la e rifugiandomi 4 o 5 giorni su un isoletta greca nella parte centrale della vacanza mentre la moglie vorrebbe traghetto e poi magari un isoletta greca dispersa nel nulla e si sa... alla fine la spuntano sempre le mogli... ma sono aperto a qualsiasi consiglio. Vado con l'elenco della nostra vacanza ideale:no turismo di massa presenza di un carico/scarico libera tollerata mare ovviamente cristallino e spiagge paradisiache se ci fosse qualche scogliera dove gustarsi i tramonti non guasterebbe se c'è anche un campeggio vicino nel quale rifugiarsi per qualsiasi motivo... ancora meglio Tutto qui Viaggiamo su un van 5.40 con soffietto quindi non abbiamo grossi problemi a livello di viabilità, i nostri problemi sono la scarsa autonomia idrica/wc ma questo credo sia un problema comune a chiunque ha un van.
In risposta al messaggio di giornifelici del 17/03/2022 alle 22:54:11Informami.... inondami di info!!
Anafi.
In risposta al messaggio di giornifelici del 17/03/2022 alle 22:54:11Mezze vacanze le perde in ore di viaggio
Anafi.
In risposta al messaggio di giornifelici del 17/03/2022 alle 22:54:11Anafi ... bei ricordi ... mi sono fermata 4 giorni come tappa prima di riprendere il traghetto per Karpathos ...
Anafi.
In risposta al messaggio di Grezz del 18/03/2022 alle 09:43:20Non ci sono molte info da dare,l'isola è piccola e con poco turismo,ma con alcune spiagge stupende.
Informami.... inondami di info!! Che bella isolaaaaaaa
In risposta al messaggio di giornifelici del 18/03/2022 alle 13:13:41Scusa la poca "esperienza" ma... cosa intendi con "solo con la tanica"? La vaschetta del wc?
Non ci sono molte info da dare,l'isola è piccola e con poco turismo,ma con alcune spiagge stupende. L'acqua la trovi al porto dove puoi anche scaricare,solo con la tanica però, non esiste camperservice.
In risposta al messaggio di Grezz del 18/03/2022 alle 13:17:21Si esatto,ci sono solo dei bagni pubblici al porto,
Scusa la poca esperienza ma... cosa intendi con solo con la tanica? La vaschetta del wc?
In risposta al messaggio di Grinza del 18/03/2022 alle 11:47:16Difatti,ma se si accontenta di 4 o 5 giorni ...
Mezze vacanze le perde in ore di viaggio