In risposta al messaggio di Apollo 13 del 16/09/2021 alle 16:00:35l
Questo è l'articolo della BBC ovviamente non citato da lastampa.it Non c'è scritto che li uccidono e li ributtano in mare. C'è scritto che è una tradizione che lo fanno tutti gli anni, che sono legali e che serve uncertificato ufficiale di formazione per cacciare. C'è scritto che i sostenitori ritengono sia un modo sostenibile di raccogliere cibo dalla natura e che è meglio questo che tenere in prigione mucche e maiali. Vivono su un isola e pescano, non mi sembra strano. Se ho capito male, cortesemente mi indicate un articolo che sostiene che i delfini uccisi sono stati buttati? O che peschino un delfino per due etti di carne? Altrimenti a mio avviso sono calunnie infondate. Per completezza, l'articolo riporta anche che la popolazione è rimasta impressionata dalla quantità degli esemplari uccisi, non è escluso quindi che questo evento possa essere l'occasione per rivalutare le loro tradizioni. Accusarli ciecamente di cose che non fanno rischia di compromettere qualsiasi dialogo.
https://www.sologossip.it/2013/...
https://www.youtube.com/watch?v...
) e un po' di impressione me l'ha fatta... e anche il fatto che hanno sparato al drone non depone molto verso la loro buona fede.In risposta al messaggio di giorgioste del 16/09/2021 alle 17:55:26Esatto, la tradizione poteva (ma non l'ammetto) essere rispettata con le solite quantità, ma non con 1500 unità che è una vera e propria mattanza senza ragione.
Io non sono particolarmente animalista (anche se mi danno fastidio gli eccessi inutili) ma qualche tempo fa ho incrociato questo video ( e un po' di impressione me l'ha fatta... e anche il fatto che hanno sparato al dronenon depone molto verso la loro buona fede. inoltre l'articolo non si impunta sulla tradizione, ma sull'eccesso di quest'anno, in particolare per i 1500 delfini rispetto ai soliti 35-40... tolto tutto il resto, credo che questo un po' di differenza la faccia. altrimenti vale tutto
In risposta al messaggio di superduke46 del 16/09/2021 alle 17:35:44>
l
https://www.sologossip.it/2013/...
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 16/09/2021 alle 19:31:41no ma da un servizio delle iene
> Ti informi su sologossip.it? Com'è?
In risposta al messaggio di marob del 16/09/2021 alle 17:38:14La "tradizione" di mangiare cani esiste solo in alcune regioni della Cina.
Ma qui si sta parlando di balene, delfini, arrosticini, cani? Perché ci scandalizziamo se in Cina mangiano i cani? E' tradizione?
In risposta al messaggio di ledzep del 16/09/2021 alle 08:44:52...o i cavalli!
concordo...basta chiedere ad un inglese che pensa del fatto che noi mangiamo i conigli
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salvatore del 16/09/2021 alle 21:09:22.... Uccidere gli animali da allevamento e' in qualche modo "necessario" .....
Cari amici, tirate fuori la testa dal sacco e andate in Rete a vedere come vengono allevati e macellati gli animali destinati alla nostra alimentazione. Almeno da noi esistono delle norme secondo le quali l'animale primadella uccisione deve essere stordito, in maniera da non soffrire e non essere cosciente al momento dell'uccisione stessa. Operazione peraltro che non sempre riesce. Uccidere gli animali da allevamento e' in qualche modo necessario. Ma i delfini sono animali selvatici e non c'e' alcuna necessita' di ucciderli. Andate a vedere come vengono uccisi, compresi cuccioli e femmine gravide (i delfini sono mammiferi).
www.iz4dji.it
https://www.dolphinproject.com/...
In risposta al messaggio di superduke46 del 16/09/2021 alle 20:48:23Sinceramente davo per scontato che la fonte affidabile fosse sologossip.it che è una testata giornalistica, non Le Iene.
no ma da un servizio delle iene sempre che tu abbia letto tutto l'articolo
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 17/09/2021 alle 09:18:38Questa è una fonte affidabile?
Sinceramente davo per scontato che la fonte affidabile fosse sologossip.it che è una testata giornalistica, non Le Iene. Deduco che tu ragioni diversamente, perdona il mio scetticismo.
https://www.bbc.com/news/world-...
In risposta al messaggio di fafilania del 17/09/2021 alle 07:38:08Ciao fafilania
Io mi chiedo perché si punti il faro sulla caccia tradizionale delle faroe, mentre sul fatto che a scopo non tradizionale ma semplicemente commerciale vengono legalmente cacciati più di 1500 delfini l'anno non scandalizzanessuno. L'attacco unilaterale contro una popolazione che non conta nulla... mi scandalizza anche quello. in generale a me dispiace di più per le condizioni di vita degli animali di allevamento che per la morte, ovviamente non sono vegana.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/09/2021 alle 22:28:40"basterebbe non allevarli e quindi non sarebbe poi necessario ucciderli"
.... Uccidere gli animali da allevamento e' in qualche modo necessario ..... basterebbe non allevarli e quindi non sarebbe poi necessario ucciderli Per me non c'è differenza tra animali selvatici o no, sempre animalisono e hanno pensieri e sentimenti simili ai nostri. Io ho avuto mio babbo cacciatore e erano continue liti perchè non volevo mangiare cio che aveva ucciso per puro divertimento....liti tremende su questo. Si vive bene anche di patate, fagioli e formaggi, uova etc... Vabè, il salamino comperato al Mont Cenis era ottimo.....
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/09/2021 alle 09:33:24Certo, avevo già segnalato l'articolo di riferimento.
Questa è una fonte affidabile?
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 17/09/2021 alle 14:35:05scusa... non avevo seguito il tuo link, e vedo ora che è lo stesso,, quello che hai riportato sembrava molto diverso da quello che ho visto io nello stesso articolo per cui non avevo associato.
Certo, avevo già segnalato l'articolo di riferimento. Perché riproponi il link?
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/09/2021 alle 17:53:38Mi sono focalizzato sulle dichiarazioni riguardo lo sfruttamento dei delfini a scopo alimentare, poiché alcuni ritengono che gli animali siano ucciso solo per diletto.
scusa... non avevo seguito il tuo link, e vedo ora che è lo stesso,, quello che hai riportato sembrava molto diverso da quello che ho visto io nello stesso articolo per cui non avevo associato. Da quanto hai scritto sembravache l'articolo stesse dalla parte della tradizione, invece a me sembrava che, pur riportando il punto di vista di chi vi ha partecipato, tutto il resto dell'articolo avesse un orientamento diverso.
https://www.ilpost.it/2021/09/1...
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 17/09/2021 alle 23:23:00Il mare intorno alle Faroer e l ' Islanda e' tra i piu' pescosi del mondo.
Mi sono focalizzato sulle dichiarazioni riguardo lo sfruttamento dei delfini a scopo alimentare, poiché alcuni ritengono che gli animali siano ucciso solo per diletto. L'evento comunque sembra avere sollevato il problema.