-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 18/08/2012 15:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> intanto grazie Emil, interessante la camminata con la bassa marea, oltre allle altre cose descritte. -------------------------------------------- ciao Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di Obelix 1 inserito in data 19/08/2012 08:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> siete andati sull'isola con il camper e rimasti quache giorno, mi pare di capire. Non una toccata e fuga in giornata. Leggendo la guida di Lonely planet descrive Sylt quasi come una zona per vip, avete avuto questa sensazione o no ? -------------------------------------------- ciao Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 18/08/2012 15:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Emil, ma per la traversata con bassa marea cosa avevate ai piedi ? Scalzi, sandali o cosa altro consigli per quel tipo di fondale ? -------------------------------------------- ciao Sergio
--------------------------------------------
tp://i49.tinypic.com/i4o9vr.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 20/08/2012 11:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Siamo andati sull'isola caricando il camper sul treno dq Niebull poi dopo qualche giorno ce ne siamo andati con il traghetto per Romo. per quanto riguarda la "zona vip" in effetti le Porsche e Ferrari si sprecavano nei guiardini delle case private (tutte rigorosamente con il tetto in paglia) comunque non hanno disdegnato nemmeno noi comuni mortali.
Se vai con il treno ti consiglio di bloccare il primo oblo in coda ed eventualmente la parabola con del nastro adesivo,in quano io fui caricano con la coda verso il senso di marcia del treno, quindi mi ritrovavo ad andare a 100km ora a retromarcia, e l'oblo in coda faceva una forte vibrazione. altro posto molto esclusivo sull'isola è la spiaggia di Westerland con i camerieri che ti servono da bere direttamente in spiaggia vestiti di tutto punto.
La zona si presta bene anche a passeggiate in bici.
Se dovessi rifare il giro penso che ci ritornerei, lìisola mi è piaciuta molto.
Treno da Niebull
Spiaggia di Westerland
Obelix quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 20/08/2012 11:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cera anche chi lo faceva scalzo, io non mi fiderei. Noi ci siamo portati delle scarpe che erano in procinto di essere mandate in pensione, in camper portati un sacco stagno per riporle dopo l'uso se non le butti, puzzano che é una meraviglia e siccome il meteo non é mediterraneo siamo riusciti a farle asciugare solamente una volta tornati a casa. Non credere di farlo con dei stivali, ho visto stivali piantati per bene con conseguente sfilamento del piede, credimi non é la soluzione. Esperienza bellissima. Emil