CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Isole Frisone tedesche- schleswig holstein

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 18/08/2012 alle: 14:47:20
state rientrando dalle ferieeee ? bene perchè vuol dire che per noi si avvicina la partenza !! (ancora una settimana di lavoro). Dopo la visita al salone di Dusseldorf che sarà la prima tappa, abbiamo in mente di visitare la zona delle isole frisone tedesche fino al confine con la Danimarca,anche se dato il periodo, la decisione finale sulla meta la prenderemo all'ultimo minuto guardando le previsioni del tempo. Quindi ben accetti consigli su luoghi che meritano essere visti e luoghi magari enfatizzati dalle guide che invece non valgono la pena. Ad esempio leggendo quà e là mi sembra che ci siano molte isole raggiungibili con trenini o traghetti, volendone scegliere un paio da visitare quali sono più suggestive ? Apprezziamo escursioni in bici od a piedi e attrazioni interessanti per una bambina di 7 anni. Ovviamente ho già letto quel poco che ho trovato nei vecchi forum e qualche diario sulla zona ma se ci sono notizie fresche da chi è appena rientrato ancora meglio !! ... stò andando in sclero da prepartenza [:D][:D] -------------------------------------------- ciao Sergio --------------------------------------------
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 18/08/2012 alle: 15:58:10
nel 2009 siamo stati nel Friesland, posso consigliarti di non perderti Greetsiel con il suo porto molto carino e se ti piace il pesce non perderti il ristorante del consorzio dei pescatori. Da Nessmersiel dove abbiamo pernottato al porto abbiamo partecipato a una camminata nel Watt fino alla isola Baltrum. Quando si ritira l'acqua in compagnia di una guida obbligatoria si cammina nel fango per ca 6 km in 2 ore e mezza e si ritorna con il traghetto. La mattina al porto ci sono le varie guide e basta sceglierne una che magari da le istruzioni e le varie spiegazioni su flora e fauna e storia in italiano ( sarà dura ) o magari in inglese se non capisci il tedesco. è una cosa veramente interessante. Dopo aver visitato i vari paesini lungo la costa e fatto non so quanti giri in bici siamo andati a Westerstede a fare una pedalata su una linea ferroviaria dismessa Prima abbiamo fatto un salto in America e Russia Poi ci siamo trasferiti Bad Zwischenahn ad assaggiare il famoso Räucheraal in un antico ristorante tipico Per le isole mi dispiace ma io ho pensato, vista una viste tutte, magari non é vero ma il tempo in ferie é tiranno e bisogna proseguire. Emil
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 18/08/2012 alle: 18:26:05
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 18/08/2012  15:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> intanto grazie Emil, interessante la camminata con la bassa marea, oltre allle altre cose descritte. -------------------------------------------- ciao Sergio --------------------------------------------
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 19/08/2012 alle: 08:36:38
Noi 2 anni fa siamo stati a Sylt, molto bella con paesaggi estremamente diversi: a sud dune spazzate da vento con poca vegetazione, al centro la zona piu turistica, e a nord spiagge grandissime. Per andarci si puo traghettare da Romo (danimarca ) oppure caricare il camper su di un treno (mi sembra) da Niebull. Per me vale la pena andarci ps. ricordo che facemmo anche parecchie passeggiate in bici. Obelix
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 20/08/2012 alle: 11:15:50
quote:Risposta al messaggio di Obelix 1 inserito in data 19/08/2012  08:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> siete andati sull'isola con il camper e rimasti quache giorno, mi pare di capire. Non una toccata e fuga in giornata. Leggendo la guida di Lonely planet descrive Sylt quasi come una zona per vip, avete avuto questa sensazione o no ? -------------------------------------------- ciao Sergio --------------------------------------------
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 20/08/2012 alle: 11:18:48
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 18/08/2012  15:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Emil, ma per la traversata con bassa marea cosa avevate ai piedi ? Scalzi, sandali o cosa altro consigli per quel tipo di fondale ? -------------------------------------------- ciao Sergio --------------------------------------------
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 20/08/2012 alle: 16:04:57
tp://i49.tinypic.com/i4o9vr.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 20/08/2012  11:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo andati sull'isola caricando il camper sul treno dq Niebull poi dopo qualche giorno ce ne siamo andati con il traghetto per Romo. per quanto riguarda la "zona vip" in effetti le Porsche e Ferrari si sprecavano nei guiardini delle case private (tutte rigorosamente con il tetto in paglia) comunque non hanno disdegnato nemmeno noi comuni mortali. Se vai con il treno ti consiglio di bloccare il primo oblo in coda ed eventualmente la parabola con del nastro adesivo,in quano io fui caricano con la coda verso il senso di marcia del treno, quindi mi ritrovavo ad andare a 100km ora a retromarcia, e l'oblo in coda faceva una forte vibrazione. altro posto molto esclusivo sull'isola è la spiaggia di Westerland con i camerieri che ti servono da bere direttamente in spiaggia vestiti di tutto punto. La zona si presta bene anche a passeggiate in bici. Se dovessi rifare il giro penso che ci ritornerei, lìisola mi è piaciuta molto. Treno da Niebull Spiaggia di Westerland Obelix
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 20/08/2012 alle: 16:45:58
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 20/08/2012  11:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cera anche chi lo faceva scalzo, io non mi fiderei. Noi ci siamo portati delle scarpe che erano in procinto di essere mandate in pensione, in camper portati un sacco stagno per riporle dopo l'uso se non le butti, puzzano che é una meraviglia e siccome il meteo non é mediterraneo siamo riusciti a farle asciugare solamente una volta tornati a casa. Non credere di farlo con dei stivali, ho visto stivali piantati per bene con conseguente sfilamento del piede, credimi non é la soluzione. Esperienza bellissima. Emil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link