In risposta al messaggio di 54Lele del 03/06/2017 alle 18:53:23
Complimenti Tommaso, molto belli i filmati. Mi fanno ritornare in mente le strade e i paesaggi che avevo percorso e visto nel 1999 quando ero andato in Scozia. 54LELE
Grazie, per me era la terza volta in Scozia (2001, 2015, 2016) ma ci torno sempre molto volentieri, è uno dei posti che amo di piu in tutta Europa (se la contende con la Norvegia settentrionale).
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2017 alle 19:28:04
Grazie, per me era la terza volta in Scozia (2001, 2015, 2016) ma ci torno sempre molto volentieri, è uno dei posti che amo di piu in tutta Europa (se la contende con la Norvegia settentrionale). La prossima volta che ci tornerò vorrei dedicarmi alle Ebridi interne, e la costa ovest. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao,
In risposta al messaggio di The Beagle del 04/06/2017 alle 10:20:22
Che bello rivedere quei posti!! Mannaggia la pigrizia... non mi dispiacerebbe montare una dash cam ma poi sono sicuro che non avrei la pazienza per sistemare i filmini
Infatti i filmatini sono rimasti li quasi un anno prima che mi decidessi a metterci mano .
In risposta al messaggio di alcan del 04/06/2017 alle 10:26:31
Ciao, anch'io ho visitato 3 vv la Scozia, dedicando ogni viaggio ad alcune zone (comprese Ebridi ed Orcadi) e devo dire che ogni volta ci ho lasciato un pezzo di cuore. Adesso sono già 2 anni che non ci vado e mi mancano davvero tanto e vedere i tuoi filmati mi ha preso la voglia di partire subito!!!
Quest'anno ormai è deciso (o meglio ha deciso la moglie) Paesi Baschi, Galizia etc, prossimo anno così ho deciso il Norvegia ,a forse l'anno ancora dopo (ormai faccio i piani quinquennali come i sovietici ) quasi sicuramente tornerei in Scozia, dedicandomi, pensavo alla costa ovest e ebridi interne. Ho visto un documentaro sulle Ebridi Interne e ci sono isole molto naturali e quasi disabitate, dove penso che si possano esplorare con lunghe escursioni a piedi nella natura.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2017 alle 16:57:26
Infatti i filmatini sono rimasti li quasi un anno prima che mi decidessi a metterci mano . Il problema della DashCam è che fa tanti file di 4minuti l'uno. In viaggio, ogni sera scarico la memoria di 32GB che in una giornatasi riempie quasi, metto tutto su un HDD da 1TB diviso in cartelle ognuna per una giornata. Poi, a casa, bisogna passarseli tutti anche se velocemente, scartare quelli insignificanti e tenere quelli di qualche interesse. Poi con un programma di elaborazione, si fanno le giunte, i tagli, le transizioni, la musica etc. Benchè io faccia le cose abbastanza velocemnete senza troppa sofisticazione, serve comunque del tempo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Infatti, come immaginavo.