In risposta al messaggio di vigano family del 10/09/2023 alle 16:17:01Per il caldo che fa,il medio-oriente lo visiterei fino a giugno o a settembre(mai d'estate)Armenia e georgia non ti so dire se offrono per due mesi di viaggio.Riguardo alla sicurezza non mi sentirei sicuro in israele.Tieni presente che se vai via terra,la turchia fino a poco tempo fa non consentiva il passaggio in armenia per cui avrai un vincolo in più.
Non siamo confusi, sono due mete che ci attirano ma non sappiamo quale delle due sia più fattibile. ho trovato un viaggio organizzato per Georgia e Armenia per Maggio/giugno 2024, periodo per noi non fattibile. saremmopiù inclini da metà Luglio a metà Settembre 2024. siamo in pensione , quindi non abbiamo problemi di tempo. cerchiamo informazioni da chi ha già fatto uno di questi viaggi e compagni di viaggio interessati ad organizzarlo con noi. noi siamo camperisti da 40 anni , viaggiatori esperti in viaggi in autonomia. grazie in anticipo per tutte le informazioni che ci potrete dare
In risposta al messaggio di Paolol del 10/09/2023 alle 17:06:132 mesi sono un periodo non una durata. Turchia fatta più volte, anche se mai fino a quel confine.
Per il caldo che fa,il medio-oriente lo visiterei fino a giugno o a settembre(mai d'estate)Armenia e georgia non ti so dire se offrono per due mesi di viaggio.Riguardo alla sicurezza non mi sentirei sicuro in israele.Tienipresente che se vai via terra,la turchia fino a poco tempo fa non consentiva il passaggio in armenia per cui avrai un vincolo in più. Farai però tutta la turchia che secondo me merita tanto e per tutta la sua interezza. Non sono stato definitivo,però è quello che mi è venuto in mente leggendo la tua domanda. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di vigano family del 10/09/2023 alle 16:17:01Georgia e Armenia di sicuro sono raggiungibili più facilmente, a parte l'accesso dalla Turchia
Non siamo confusi, sono due mete che ci attirano ma non sappiamo quale delle due sia più fattibile. ho trovato un viaggio organizzato per Georgia e Armenia per Maggio/giugno 2024, periodo per noi non fattibile. saremmopiù inclini da metà Luglio a metà Settembre 2024. siamo in pensione , quindi non abbiamo problemi di tempo. cerchiamo informazioni da chi ha già fatto uno di questi viaggi e compagni di viaggio interessati ad organizzarlo con noi. noi siamo camperisti da 40 anni , viaggiatori esperti in viaggi in autonomia. grazie in anticipo per tutte le informazioni che ci potrete dare
In risposta al messaggio di rubylove del 10/09/2023 alle 23:55:33
Georgia e Armenia di sicuro sono raggiungibili più facilmente, a parte l'accesso dalla Turchia Invece la Siria, guerra a parte, non è raggiungibile dalla Turchia, sembra che i Turchi non lascino uscire i veicoli turisticiverso la Siria e mi risulta che sia complicato anche il passaggio dalla zona curda alla zona araba irachena rimarrebbe la nave cargo che carica anche passeggeri da Salerno ad Ashdod se non l'hanno tolta, oppure Cipro Haifa, forse c'è anche un Israele Pireo o almeno c'era perchè qualche anno fa qualcuno che conosco lo ha preso Credo che gli israeliani mettano il timbro su un foglio separato dal passaporto Mi interesserebbe piu la Giordania, anche perchè arrivati la, si apre il mondo della penisola Arabica e adesso che l'Arabia Saudita concede i visti turistici
In risposta al messaggio di vigano family del 11/09/2023 alle 10:37:35
preciso che che non e nostra intenzione andare o passare dalla Siria. se ho capito bene la frontiera Israele/Giordania e complicata e per andare in Armenia bisogna entrare dalla Georgia. questo spiega perchè non ci sonotour per in camper per Giordania e Israele. Avete accennato all 'Iran. Mio marito ci ha vissuto negli anni '70 e gli piacerebbe tornarci. Avete notizie fresche? purtroppo in quei paesi le cose cambiano velocemente, e informazioni troppo datate, non potrebbero essere di molto aiuto. Per le cose da vedere certo, ma per la logistica vanno cercate di nuove
In risposta al messaggio di rubylove del 11/09/2023 alle 15:11:15grazie, notizie su cui riflettere.
Le notizie che ho sono piuttosto fresche, un gruppo di miei amici con 4 veicoli ha raggiunto dubai circa un mese fa, sono passati dall'iran perchè la turchia non lascia passare per la siria mentre via iraq sembra che siaabbastanza facile rientrare ma non andare (problemi di visti) Quindi sono passati per L'iran che a parte il carnet non presenta altri problemi di entrata sono arrivati a Bandar Abbas dove hanno traghettato pe EAU e dove hanno parcheggiato i mezzi per poi rientrare in aereo (viaggio a tappe, prossima tappa, arabia saudita) Non so se c'è ancora ma Grimaldi aveva un cargo Salerno Ashdod (israele) con scalo a limassol si tratta di freighter Cruise (cargo con cabine passeggeri) Basta contattare Grimaldi Freighter Cruiser a Napoli Poi forse ci sono due traghetti da cipro e dal pireo Se si va in giordania arrivando via mare da israele e tornando via mare non ci sono problemi a parte il blocco turco, manco io passerei in suria se pur dicono che quella è zona bonificata, mentre in iran si, salvo peggioramento In armenia basta entrare dalla Georgia
In risposta al messaggio di rubylove del 11/09/2023 alle 15:11:15
Le notizie che ho sono piuttosto fresche, un gruppo di miei amici con 4 veicoli ha raggiunto dubai circa un mese fa, sono passati dall'iran perchè la turchia non lascia passare per la siria mentre via iraq sembra che siaabbastanza facile rientrare ma non andare (problemi di visti) Quindi sono passati per L'iran che a parte il carnet non presenta altri problemi di entrata sono arrivati a Bandar Abbas dove hanno traghettato pe EAU e dove hanno parcheggiato i mezzi per poi rientrare in aereo (viaggio a tappe, prossima tappa, arabia saudita) Non so se c'è ancora ma Grimaldi aveva un cargo Salerno Ashdod (israele) con scalo a limassol si tratta di freighter Cruise (cargo con cabine passeggeri) Basta contattare Grimaldi Freighter Cruiser a Napoli Poi forse ci sono due traghetti da cipro e dal pireo Se si va in giordania arrivando via mare da israele e tornando via mare non ci sono problemi a parte il blocco turco, manco io passerei in suria se pur dicono che quella è zona bonificata, mentre in iran si, salvo peggioramento In armenia basta entrare dalla Georgia
In risposta al messaggio di alexf del 11/09/2023 alle 16:26:00Hanno anche visitato perchè lo hanno fatto in circa un mese, tanto la situazione in Iran tra alti e bassi va avanti cosi da parecchio tempo
Penso sia tutto corretto! I tuoi amici hanno transitato in Iran e quindi con rischi ridotti al minimo. Altro conto è rimanere nelle città per visitarle e magari trovarsi in mezzo a qualche manifestazione, cosa che non auguro a nessuno.
In risposta al messaggio di giornifelici del 13/09/2023 alle 18:27:55Aggiornaci grazie
Noi partiamo sett.prossima per Georgia e Armenia,con ovviamente Turchia!
In risposta al messaggio di giornifelici del 13/09/2023 alle 18:27:55andate da soli o con un viaggio organizzato?
Noi partiamo sett.prossima per Georgia e Armenia,con ovviamente Turchia!
In risposta al messaggio di pischellino del 11/09/2023 alle 10:10:48Giusta la considerazione sulle differenze tra entrare in Israele con o senza veicolo.
passare la frontiera israele-giordania è complicato, ma non impossibile gli israeliani NON ti metton timbri sul passaporto, ma su un foglio separato e quindi non hai problemi ad entrare in un paese arabo altro discorsoper i veicoli, praticamente impossibile attraversare, o quantomeno da giordania ad israele ce la puoi fare, ma non ne esci più se non con traghetto da israele a paese tollerante
In risposta al messaggio di ledzep del 11/09/2023 alle 08:40:56qui sul forum c'è Cruiser che è stato da quelle parti l'anno scorso. Per passare bisogna aver chiesto il visto Iracheno prima di partire. Quello che i Curdi rilasciano al momento di entrare dalla Turchia non è riconosciuto nel resto del paese
mi risulta che sia complicato anche il passaggio dalla zona curda alla zona araba irachena qui sul forum c'è Cruiser che è stato da quelle parti l'anno scorso. Per passare bisogna aver chiesto il visto Iracheno prima di partire. Quello che i Curdi rilasciano al momento di entrare dalla Turchia non è riconosciuto nel resto del paese