In risposta al messaggio di gmp del 26/07/2019 alle 16:15:57Puoi partire ad Astakòs se sul continente, oppure da Sami se su Cefalonia. Anche da Lefkada: anni fa partiva un traghetto da Vasiliki ma ora penso abbiano spostato al porto vicino.
Ciao a tutti, quest'anno vorremmo visitare Itaca e poi Cefalonia e Lefkada. Premetto che ho fatto una ricerca su COL ma il post più recente su Itaca é del 2016! Arrivando da Patrasso dove devo puntare per trovaretraghetti per Itaca? Da google maps non vedo rotte dirette. Una volta sull'isola avete consigli particolari da darmi, viaggiamo in due adulti con un cane e camper da 7m. Grazie in anticipo ciao Gianmaria
In risposta al messaggio di gmp del 26/07/2019 alle 16:15:57Anche da Fiskardo
Ciao a tutti, quest'anno vorremmo visitare Itaca e poi Cefalonia e Lefkada. Premetto che ho fatto una ricerca su COL ma il post più recente su Itaca é del 2016! Arrivando da Patrasso dove devo puntare per trovaretraghetti per Itaca? Da google maps non vedo rotte dirette. Una volta sull'isola avete consigli particolari da darmi, viaggiamo in due adulti con un cane e camper da 7m. Grazie in anticipo ciao Gianmaria
In risposta al messaggio di Grinza del 27/07/2019 alle 06:43:08Grazie dell'informazione, chiederò a Spyros. Io vorrei partire da Bari per Patrasso ma se c'è la tratta su Cefalonia meglio.
Anche da Fiskardo Però dovrebbero esserci ancora i traghetti che dall’Italia vanno a Cefalonia...
In risposta al messaggio di bazylothis del 29/07/2019 alle 21:56:12Ho visto la strada di cui parli, e la sosta a Frikes. Altre possibilità di sosta sull'isola?
Ad Itaca ci arrivi o da Cefalonia, imbarco a Sami sbarco a Pis Aetos, o da Leucade, imbarco a Nidri a sbarco a Frikes. L'isola non ha campeggi od AA, noi ci siamo stati 2 volte, entrambe parcheggiando il camper col gommoneal traino nel piazzale della piccola marina di Frikes, senza alcun problema, Di fatto l'isola ha un'unica strada che la percorre in senso longitudinale, con diramazioni per Itaca città e Frikes Kioni. A mio avviso per un paio di giorni merita.
In risposta al messaggio di simo il 4 del 30/07/2019 alle 11:21:10A Frikes ci andammo con camper e gommone al traino, 13,50 metri... Altri punti sosta sul mare non rammento, a Stavros, 1,5 km prima di Frikes possibile, ma non sei sul mare.
Ho visto la strada di cui parli, e la sosta a Frikes. Altre possibilità di sosta sull'isola? La strada è fattibile con un furgonato? Grazie
In risposta al messaggio di bazylothis del 29/07/2019 alle 21:56:12Grazie delle informazioni, ne terrò conto quando saremo a lì. Abbiamo prenotato il traghetto, partenza il 20.8 per Patrasso e ritorno il 13.9 da Igoumenitsa. Adesso studiamo gli spostamenti una volta arrivati anche se poi, solitamente, decidiamo di giorno in giorno!
Ad Itaca ci arrivi o da Cefalonia, imbarco a Sami sbarco a Pis Aetos, o da Leucade, imbarco a Nidri a sbarco a Frikes. L'isola non ha campeggi od AA, noi ci siamo stati 2 volte, entrambe parcheggiando il camper col gommoneal traino nel piazzale della piccola marina di Frikes, senza alcun problema, Di fatto l'isola ha un'unica strada che la percorre in senso longitudinale, con diramazioni per Itaca città e Frikes Kioni. A mio avviso per un paio di giorni merita.
In risposta al messaggio di gmp del 30/07/2019 alle 15:34:04Ecco lo spirito che condivido del viaggiatore in Grecia : decidiamo di giorno in giorno! Noi su 25 vacanze greche fatto così per 24 volte, solo per Creta si decise prima, per via della prenotazione del traghetto insieme alla tratta dall'Italia.
Grazie delle informazioni, ne terrò conto quando saremo a lì. Abbiamo prenotato il traghetto, partenza il 20.8 per Patrasso e ritorno il 13.9 da Igoumenitsa. Adesso studiamo gli spostamenti una volta arrivati anche se poi, solitamente, decidiamo di giorno in giorno! ciao
In risposta al messaggio di bazylothis del 30/07/2019 alle 17:10:38noi si decide un itinerario di massima, una zona e poi prendiamo informazioni su cosa c'è da vedere, dove prestare attenzione ecc poi una volta li si decide dove andare. Lo scorso anno era peloponneso, quest'anno isole ioniche.
Ecco lo spirito che condivido del viaggiatore in Grecia : decidiamo di giorno in giorno! Noi su 25 vacanze greche fatto così per 24 volte, solo per Creta si decise prima, per via della prenotazione del traghetto insieme alla tratta dall'Italia.
In risposta al messaggio di gmp del 30/07/2019 alle 18:32:14Oltre alle indicazioni che ti hanno dato aggiungerei Sarakiniko e Filiatra.
noi si decide un itinerario di massima, una zona e poi prendiamo informazioni su cosa c'è da vedere, dove prestare attenzione ecc poi una volta li si decide dove andare. Lo scorso anno era peloponneso, quest'anno isole ioniche. ciao
In risposta al messaggio di faraklo del 31/07/2019 alle 22:37:20Grazie Giuseppe,
Oltre alle indicazioni che ti hanno dato aggiungerei Sarakiniko e Filiatra. Trovi le indicazioni partendo da Vathy,il capoluogo,per Filiatra bay,Sarakiniko è sulla stessa strada poco prima. Alcuni anni orsono la secondaera una spiaggia con un campeggio improvvisato e una taverna ora dismessi. Il mare è bello e anche il contesto.La strada per arrivarci è stretta ma con un furgonato non avrai problemi. Noi avevamo un gommone e abbiamo girato tutta la costa est fino al capoluogo. Buone vacanze Giuseppe
In risposta al messaggio di gmp del 01/08/2019 alle 08:40:45
Grazie Giuseppe, il mio non è un furgonato ma un motorhome di 7m, però stretto (solo 2,22). Mi porto al seguito lo scooter quindi se riesco vado prima in perlustrazione con quello così valuto se andarci con il camper o meno. Mi segno le due località! Buone vacanze anche a te ciao