https://maps.app.goo.gl/Gf5zmx3...
In risposta al messaggio di mad marco del 24/04/2024 alle 09:51:18Io le ho provate tutte, in tutte le stagioni.
Ciao a tutti, come da titolo chiedo suggerimenti per capire qual è la strada migliore per arrivare in Olanda partendo da Milano. Vorrei fare un tragitto in cui non è obbligatorio evitare totalmente le autostrade apedaggio ma se si possono risparmiare 2 € la cosa non mi farebbe ******. Ricordo di aver letto anni fa (tanti anni fa) che veniva suggerito un percorso che passava dalla Svizzera, entrava in Germania a Basilea entrava in Francia nei pressi di Strasburgo, passava sotto Lussemburgo (città) quindi verso l'olanda. Il problema che ho è che non riesco a costruire l'itinerario perchè le opzioni con gmaps (o altri) è o tutto senza pedaggi o tutto con pedaggi. Grazie a tutti colo ro che mi vorranno dare suggerimenti. Ciao Marco
In risposta al messaggio di Subalpino del 24/04/2024 alle 10:18:26giusta la considerazione della meta: non l'ho esposta perchè non ho ancora capito se mia moglie vuole arrivare a rotterdam o ad amsterdam.
Io le ho provate tutte, in tutte le stagioni. Sicuramente devi arrivare a Basilea, come ti è stato consigliato. Poi hai diverse alternative che dipendono molto dal traffico. In Germania c'è sempre molto casino per cui potrebbeconvenire passare da Mulhouse /Strasburgo e puntare verso Metz, Brussels. In quel caso c'è solo un pezzetto di autostrada a pagamento ma c'è anche una bella statale. Poi dipende anche dove vuoi andare in Olanda.