In risposta al messaggio di Sil Vicius del 26/08/2024 alle 15:13:57ciao Silvia
Ciao camperisti, io ed il mio compagno stiamo progettando un viaggio col nostro Transit classe 1990 fino in Senegal. Essendo un viaggio molto lungo, porteremo con noi i nostri tre cani. Qualcuno di voi ha già viaggiatotra Mauritania e Senegal con gli animali? Che tipo di documeti sono richiesti? Il Marocco l'abbiamo già testato due anni fa e conosciamo già le procedure. Grazie a chi vorrà rispondermi. Silvia Sil Vicius
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Max 59 del 28/08/2024 alle 10:20:45Grazie!
ciao Silvia guardati i video youtube di questa coppia fulltimer con cane e gatto che tra l'altro partecipa al forum . dalla loro home page cerca video e scendi di un paio d'anni , ne trovi diversi e dovresti avere la risposta che cerchi ! buona programmazione
In risposta al messaggio di Sil Vicius del 26/08/2024 alle 15:13:57Piacerebbe anche a me andare in senegal durante l'inverno . Hai notizie sull'ultimo tratto di strada che precede l'entrata in mauritania ? ho sentito dire che sono 50 km di pista e non vorrei lasciarci il mezzo ..
Ciao camperisti, io ed il mio compagno stiamo progettando un viaggio col nostro Transit classe 1990 fino in Senegal. Essendo un viaggio molto lungo, porteremo con noi i nostri tre cani. Qualcuno di voi ha già viaggiatotra Mauritania e Senegal con gli animali? Che tipo di documeti sono richiesti? Il Marocco l'abbiamo già testato due anni fa e conosciamo già le procedure. Grazie a chi vorrà rispondermi. Silvia Sil Vicius
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 31/08/2024 alle 15:08:13Pare che sia fattibile, basta andare piano.
Piacerebbe anche a me andare in senegal durante l'inverno . Hai notizie sull'ultimo tratto di strada che precede l'entrata in mauritania ? ho sentito dire che sono 50 km di pista e non vorrei lasciarci il mezzo ..
In risposta al messaggio di gianninotopo del 31/08/2024 alle 14:40:03Grazie!
pure loro hanno il cane
In risposta al messaggio di rubylove del 31/08/2024 alle 19:15:08Grazie per le preziose informazioni.
Il tratto di terra di nessuno tra la dogana marocchina e quella mauritania è lungo circa 5 Km, una sequenza di buche e fondo accidentato che si possono percorrere con qualsiasi mezzo ma con cautela, una volta bisognavapagare una guida che faceva dei convogli perche la zona era minata ma adesso è stata bonificata e rimangono solo un pò di macchine rubate che qualcuno smantella in poco tempo, la zona è presidiata dall'ONU L'ultima volta sono stato nel 2017 e potrebbero anche aver asfaltato ma non credo il visto si fa in dogana, 50 euro nel 2017 il mare più bello è al banc D'Arguin, sembra di essere ai Caraibi, spiagge bellissime acque cristalline, niente vento e caldo anche in inverno, però è tutto deserto e disabitato o quasi, comunque per andarci ci vuole un 4x4 e meglio in piu mezzi Sono stato più volte in mauritania ma mai in Senegal, a me interessava il deserto, per gli animali non saprei ma è sufficiente chiedere ai rispettivi consolati
In risposta al messaggio di Sil Vicius del 01/09/2024 alle 15:59:44i pochi km di strada non asfaltata fra dogana Marocco e dogana Mauritania non presentano alcun problema, fattibile anche con una berlna tipo Audi A4 o similari ( ovviamente non di corsa). Più rognoso il tratto di 50 km che ti porta alla frontiera di Diama fra Mauritania e Senegal. Sono 50 km di strada non asfaltata che diventa un pantano durante la stagione delle piogge, raramente manutanzionata quindi piena di buche, frane e tole ondule'. Con un veicolo non 4x4 da fare solo se asciutta, molto adagio, se in compagnia di altro veicolo ancora meglio. La frontiera di Diama si attraversa come alternativa alla frontiera di Rosso (tutto asfalto, con un traghettamento) perchè a Rosso ci sono molti peronaggi ambigui e loschi che spesso ricattano/derubano/intimoriscono le persone meno esperte e navigate.che attraversano il fiume frontiera.
Grazie per le preziose informazioni.
In risposta al messaggio di giovanni dg del 02/09/2024 alle 11:31:56Bene, è gia qualcosa,in mauritania ci si va...mancano ancora due anni alla pensione della moglie,speriamo che le cose migliorino,certe nazioni non hanno che da guadagnare se riescono a migliorare la loro viabilita' con il nord.
i pochi km di strada non asfaltata fra dogana Marocco e dogana Mauritania non presentano alcun problema, fattibile anche con una berlna tipo Audi A4 o similari ( ovviamente non di corsa). Più rognoso il tratto di 50 km cheti porta alla frontiera di Diama fra Mauritania e Senegal. Sono 50 km di strada non asfaltata che diventa un pantano durante la stagione delle piogge, raramente manutanzionata quindi piena di buche, frane e tole ondule'. Con un veicolo non 4x4 da fare solo se asciutta, molto adagio, se in compagnia di altro veicolo ancora meglio. La frontiera di Diama si attraversa come alternativa alla frontiera di Rosso (tutto asfalto, con un traghettamento) perchè a Rosso ci sono molti peronaggi ambigui e loschi che spesso ricattano/derubano/intimoriscono le persone meno esperte e navigate.che attraversano il fiume frontiera. notizie aggiornate ad Aprile 2023 ultima volta che ci sono passato.
www.vandipety.it
In risposta al messaggio di Vandipety del 04/09/2024 alle 05:58:08Grazie mille!
Ciao Silvia e grazie Max per averci chiamati in causa I documenti che hai fatto per andare in Marocco sono gli stessi che servono per andare in Mauritania e Senegal. Quindi passaporto e titolazione che nessuno ci ha chiesto. Trovi altre info in un'altra discussione qui Se hai altre info chiedi pure!
In risposta al messaggio di Sil Vicius del 10/09/2024 alle 19:39:21Io e mia moglie andremo in Mauritania Senegal e Gambia con un tour organizzato di circa due mesi a gennaio 2025. Abbiamo già viaggiato con questa agenzia, e sono il top e non devo pensare a nulla tranne a richiedere la patente internazionale che farò a breve.
Grazie mille!
In risposta al messaggio di juanin del 12/09/2024 alle 11:23:40I gusti sono gusti,ma...che senso ha!
Io e mia moglie andremo in Mauritania Senegal e Gambia con un tour organizzato di circa due mesi a gennaio 2025. Abbiamo già viaggiato con questa agenzia, e sono il top e non devo pensare a nulla tranne a richiedere la patente internazionale che farò a breve.
In risposta al messaggio di giornifelici del 12/09/2024 alle 17:48:13Ti diro'...
I gusti sono gusti,ma...che senso ha!
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 13/09/2024 alle 04:38:53Posso capire la compagnia,ma se devo ridurmi a fare i viaggi organizzati,vendo il camper e vado a Rimini!
Ti diro'... Io sono sempre stato un fai da te e rigorosamente in solitaria,da dakla a capo nord. Miei ritmi,mie scelte e soprattutto totale soddisfazione per cio' che ho fatto da solo. Poi il tempo passa ,si invecchia e mene sono reso conto l'ultima volta che mi fermai a mangiare tra bujdour e dakla : non spensi il motore del camper e avevo pure fatto l'assicirazione sanitaria ( mai fatta prima) Ti accorgi che le paure aumentano,oppure chiamiamole precauzioni ,la moglie rompe sempre di piu' e cerchi un rimedio. Credo che anch'io cerchero' compagnia per il prossimo viaggio oltre il sud del marocco. I sogni si possono realizzare in tanti modi,l'importante è realizzarli... Sicuramente il viaggio organizzato in camper ,per me,sono l'ultima spiaggia ma non la escludo
In risposta al messaggio di giornifelici del 13/09/2024 alle 15:19:32Tanto per dire...
Posso capire la compagnia,ma se devo ridurmi a fare i viaggi organizzati,vendo il camper e vado a Rimini!
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 14/09/2024 alle 05:12:44Come non essere d'accordo?
Tanto per dire... Io invece venderei subito il camper se ogni volta che dovessi fermarmi corressi subito ad allacciarmi alla 220,andassi a fare i miei bisogni nei bagni della struttura , sciacquassi le stoviglie nei lavabidell'area di sosta,oppure dovessi parcheggiare a due metri dal mio vicino...Che avrei comprato a fare il mezzo ? Eppure di camperisti che fanno come dici tu e dico io ce ne sono eccome,quindi che ognuno interpreti l'avere il mezzo come ritiene giusto e contento lui....
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 13/09/2024 alle 04:38:53
Ti diro'... Io sono sempre stato un fai da te e rigorosamente in solitaria,da dakla a capo nord. Miei ritmi,mie scelte e soprattutto totale soddisfazione per cio' che ho fatto da solo. Poi il tempo passa ,si invecchia e mene sono reso conto l'ultima volta che mi fermai a mangiare tra bujdour e dakla : non spensi il motore del camper e avevo pure fatto l'assicirazione sanitaria ( mai fatta prima) Ti accorgi che le paure aumentano,oppure chiamiamole precauzioni ,la moglie rompe sempre di piu' e cerchi un rimedio. Credo che anch'io cerchero' compagnia per il prossimo viaggio oltre il sud del marocco. I sogni si possono realizzare in tanti modi,l'importante è realizzarli... Sicuramente il viaggio organizzato in camper ,per me,sono l'ultima spiaggia ma non la escludo