In risposta al messaggio di GiuseppeM72 del 10/11/2017 alle 20:02:39Anche io non amo i tunnel, ed essendo in vacanza non mi dispiace prendermi del tempo e fare dei passi di montagna, questa estate ho fatto il piccolo S.Bernardo proprio per andare a Ginevra, ma in inverno non saprei, forse per adesso (novembre) è ancora fattibile, ...credo che le alternative siano poche, per esempio passare da Lugano ma mi sembra lunga.
Sera a Tutti, vorremmo andare a Ginevra a dicembre ma dovrei evitare i trafori e lunghi tunnel a causa di un problema di claustrofobia in famiglia. Qualcuno mi saprebbe dire se è fattibile considerando anche che siamo in inverno? Eventualmente mi date qualche indicazione? Grazie anticipatamente
In risposta al messaggio di GiuseppeM72 del 10/11/2017 alle 20:02:39Non scrivi da dove parti, ma il traforo del Gran san Bernardo è "lungo" poco meno di 6 km, quindi se il problema non è di chi guida ... gli altri componenti possono chiudere gli occhi pochi minuti per trovarsi all'uscita!
Sera a Tutti, vorremmo andare a Ginevra a dicembre ma dovrei evitare i trafori e lunghi tunnel a causa di un problema di claustrofobia in famiglia. Qualcuno mi saprebbe dire se è fattibile considerando anche che siamo in inverno? Eventualmente mi date qualche indicazione? Grazie anticipatamente
SITO UFFICIALE
lo da chiuso fino al 30/11
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di masivo del 10/11/2017 alle 20:15:46I colli del Piccolo e G.S.Bernardo sono stati chiusi la scorsa settimana
Anche io non amo i tunnel, ed essendo in vacanza non mi dispiace prendermi del tempo e fare dei passi di montagna, questa estate ho fatto il piccolo S.Bernardo proprio per andare a Ginevra, ma in inverno non saprei, forse per adesso (novembre) è ancora fattibile, ...credo che le alternative siano poche, per esempio passare da Lugano ma mi sembra lunga.
www.tcs.ch
sulla sezione infotraffico, molto efficienteIn risposta al messaggio di GiuseppeM72 del 10/11/2017 alle 21:38:04Il Monginevro non chiude mai ed è regolarmente transitato da Autobus ed autoarticolati.
Grazie, scusate partiamo da roma ma allungare lo faremmo comunque con piacere se riuscissimo ad arrivare dai parenti a ginevra. Lugano o monginevro sarebbero quindi senza tunnel lunghi e affrontabili in inverno?
Seguimi su:
In risposta al messaggio di GiuseppeM72 del 10/11/2017 alle 21:38:04Dal Monginevro vai prima in Francia e poi con una lumga circumnavigazione vai su verdo la Svizzera.
Grazie, scusate partiamo da roma ma allungare lo faremmo comunque con piacere se riuscissimo ad arrivare dai parenti a ginevra. Lugano o monginevro sarebbero quindi senza tunnel lunghi e affrontabili in inverno?
In risposta al messaggio di renatovda del 10/11/2017 alle 21:12:23Posso garantire personalmente che giovedì 2.11.2017 il passo del Gran San Bernardo era aperto. Alle 12 in punto i 2 funzionari della guardia di Finanza hanno salutato i colleghi svizzeri e sono rientrati in sede. Il lago era ghiacciato. Bella giornata. Sempre lo stesso giorno il passo del Sempione era aperto ma un po' rumoroso per le cannonate dei semoventi e dei carri armati dell'esercito svizzero in esercitazione. Abbiamo fatto qualche kilometro in coda dietro 2 cingolati pesanti a 15 Kmh.
I colli del Piccolo e G.S.Bernardo sono stati chiusi la scorsa settimana e confermo che il tunnel del G.S.Bernardo a causa di lavori sarà chiuso fino al 30/11 ... nella speranza che i lavori vengano ultimati... Unica alternativa il M.Bianco ma sono 11.8 km e in effetti danno fastidio anche a me che lo percorro periodicamente !
In risposta al messaggio di GiuseppeM72 del 10/11/2017 alle 21:38:04Se vieni da Roma, puoi evitare tunnel e visto che è inverno, anche i passi, basta passare in Francia da Ventimiglia e salire verso Ginevra su strade Francesi, non credo che si allunghi di molto.
In risposta al messaggio di GiuseppeM72 del 11/11/2017 alle 15:49:52Sempre perchè è inverno, credo Ti convenga andare in autoatrada fino ad Aix En Prov. poi andare su verso: Sisteron, Gap, Grenoble, Chambery, Annecy, Ginevra,...è un po che non faccio quella strada, e non dovrebbe esserci tutta autostrada, ma comunque ci sono strade statali di buona percorrenza, il più relativamente impegnativo era tra Gap e Grenoble, salvo non lo abbiano migliorato.
Grazie Ivo, questa mi piace. Evito quindi con certezza i tunnel lunghi? Eventualmente per cercare un itinerario certo che direzione dovrei prendere da ventimiglia? Grazie anticipatamente
In risposta al messaggio di GiuseppeM72 del 11/11/2017 alle 19:32:08Lungi da me volerti convincere in un senso o nell'altro.
Grazie Ivo, purtroppo non ho gomme invernali ma solo le catene e ho 4 bimbi a bordo quindi eviterò i passi e seppur allungo in po mi faccio qualche sosta in francia ma vado sul sicuro. Grazie del supporto a te e tutti gli altri.
Seguimi su: