In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/04/2019 alle 14:42:57Ciao hunter85, quella più a sud credo sia quella che passa per il Colle della Maddalena (Col de Larche per i francesi). L'ho percorsa diverse volte e, credo, che da Monpellier sia da preferire all'altra, ma io sono di parte ...
Buongiorno a tutti, un consiglio molto veloce... Stiamo rientrando dalle Canarie-Spagna attraverso la Francia (alla fine ho scelto di non prendere la nave e farla tutta col macinino che dopo la revisione della pompa si guidaproprio bene) . Unica regola per noi... No pedaggi... Siamo gia a monpellier e abbiamo individuato 2 alternative (almeno da ciò che suggerisce Google map) : Una passa da Torino e valica piu a nord... Poi Milano Bergamo Brescia Trento .. L altra valica un po' più a sud e passa x cuneo pavia e si congiunge a bergamo sulla prima. Riguardo la parte francese quella piu a nord dopo montpellier prosegue per nyons sestriere e poi susa... Quella piu a sud passa da avignone poi valica vicino alle alpi marittme su SS21 verso cuneo eccetera... Quale dovrebbe essere la. Meno faticosa e piu veloce in senso generale ? Riferisco che purtroppo non ci fermiamo a vedere un bel niente purtroppo .. Le famiglie hanno chiesto se passiamo la pasqua insieme e si cerca di accontentare La costiera (Marsiglia nizza Ventimiglia etc) Google l ha esclusa a priori... Presumo sia piu lenta per qualche motivo .. Vorrei arrivare in 3gg... Grazie! In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/04/2019 alle 17:48:25Ciao, questa è la strada che faccio io quando vado in Spagna, allego quello che ho scritto ieri sera ad un mio amico che parte dal Cuneese sabato in direzione Barcellona, itinerario copiato da un intervento di Cucky48 qui sul Forum.
Oj. Grazie! Chiedo un ultima conferma... Quale di queste 2? La. Blu e non la. Grigia? Noi per ora siamo sulla grigia...
In risposta al messaggio di explorer2 del 18/04/2019 alle 20:30:43Tutte queste belle parole con il dettaglio della strada D 94- D944 molto panoramica e poco trafficata , mi sembra proprio di ricordare di averle scritte io in quel modo , un pò di tempo fa a qualche utente di cui non ricordo il nome e , non eri certamente tu . Riconosco chiaramente la mia esposizione anche con il suggerimento di tagliare via Montpellier e Nimes passando per Marguerittes che nessuno mi risulta percorra assiduamente . Anche le rotonde con i semafori di Nimes rognosi ,così esposte , le ho scritte io . Mi fa piacere che tu le abbia fatte tue e che possano servire anche ad altri ma , almeno per dire che è farina del tuo sacco e divulgarle alle tue conoscenze , potresti almeno avere il pudore di cambiare le mie esposizioni e le mie frasi che sono copiate pedissequamente. L' unica variante che hai fatto alla mia esposizione è che tu adotti questi miei suggerimenti per andare in Linguadoca ed a Barcellona mentre invece io citavo queste strade per quando scendo in Marocco . Anche il tratto autostradale Pezenas - Beziers A 75 gratuito , così esposto , sono parole mie . Hai semplicemente fatto un copia-incolla di tutto in modo silenzioso , rivendicandone spudoratamente la paternità utilizzando le mie info , senza manifestare minimamente , quando sarebbe stato il momento , alcun segnale di partecipazione nel post precedente .
Ciao, questa è la strada che faccio io quando vado in Spagna, allego quello che ho scritto ieri sera ad un mio amico che parte dal Cuneese sabato in direzione Barcellona, itinerario copiato da un intervento di Cucky48 quisul Forum. Ovviamente per Te le indicazioni sono al contrario, Ti consiglio il colle della Maddalena. “Io quando scendo in Provenza o per andare in Linguadoca o per andare in Camargues o a Barcellona, faccio sempre il Maddalena per evitare le autostrade. Comunque io scendo sempre su statali e solitamente salgo solo in autostrada nell'ultimo tratto a Perpignan direzione Barcellona per velocizzare l'attraversamento dei Pirenei . Da Gap , puoi scegliere se scendere lungo la nazionale che corre parallela all'autostrada A 51 o fare l’Autostrada e passa per Sisteron , Chateau Arnoux , Manosque e poi Aix en Provence e di qui a Salon de Provence , Arles , Nimes , Montpellier , Beziers , Narbonne e Perpignan; oppure quando sei a Gap , prosegui per Veynes e poi Serres , Nyons sulla D 994/ D 94 . E' una strada molto panoramica e poco trafficata che ti porta nella parte alta della Provenza . Da Nyons , prosegui ed attraversi il Rodano a Pont S. Esprit scendendo verso Bagnols sur Ceze e poi Remoulins ed ancora Nimes , Montpellier , Beziers e Narbonne, etc... Gli attraversamenti di Nimes e Montpellier sono un pò rognosi con un'infinità di rotonde e semafori . Se vuoi evitarli , scendendo poco prima di entrare in Nimes , all'altezza del paese di Marguerittes , puoi deviare e scendere verso sud attraverso la Camargue passando per Aigues Mortes e poi la strada costiera per Carnon, Palavas les Flots ( D 62 ) dove solitamente sostiamo all’area sosta del porto e ritorni sulla nazionale risalendo da Villenueve la Maguelonne e così tagli via anche Montpellier . A Pezenas puoi usufruire di un bel tratto autostradale gratuito fino a Beziers ( A 75 ) .”
In risposta al messaggio di cucky48y del 19/04/2019 alle 07:09:12Mah mi sembri un bambino a cui hanno portato via la maccbinina ha solo girato delle indicazioni che gliele hai passate tu ho le ha trovate in qualsiasi altro posto chi se ne frega ,sono indicazioni stradali non ti ha rubato la mappa del tesoro perduto.
Ci sono persone su questo Forum , educate e rispettose , specie neofite e per la maggior parte donne che si pongono con quesiti e richieste di info , a volte tenere ed anche romantiche che meritano e meriterebbero senzaalcun dubbio attenzioni da parte di chi ha qualche esperienza e/o conoscenza . Ma , ci sono anche tanti imbecilli opportunisti che non si manifestano mai se non per apparire sempre e solo in prima pagina arrogandosi meriti che non hanno . Personaggi che con le loro furberie , hanno purtroppo rovinato il Forum . Sono i cosiddetti blagueur . Già tempo fa , avevo manifestato il mio disappunto e rifiuto di questi personaggi , ripromettendomi di dosare ed indirizzare le mie info solo a persone di un certo tipo ma , vedo che è una scelta difficile e comunque pericolosa . Le info finiscono sempre nelle mani di chiunque e possono prendere ogni strada incontrollata . L'unica soluzione è quella di non dare più niente a nessuno su questa vetrina pubblica ed è quello che farò . Chi ha necessità di info , me le chiederà in privato come peraltro sta già facendo qualcuno . Saluto tutti ed auguro buoni viaggi . Piero
In risposta al messaggio di explorer2 del 19/04/2019 alle 08:03:20Beh, però potevi scrivere che il suggerimento che davi proveniva dall'intervento sul forum di un altra persona.
...cosa ho combinato! non era mia intenzione offendere nessuno, tantomeno passare per blaguer, furbo, maleducato, arrogante, opportunista, furtivo ed imbecille. Gia’ negli anni 80 scendevo in moto nel sud della Franciae in Spagna utilizzando itinerari scelti sulla cartina che escludessero le autostrade, poi ho iniziato ad utilizzare gli itinerari alternativi alle autostrade con l’aiuto del navigatore e di ViaMichelin. Ho, forse, commesso l’errore di copiare un’intervento che descriveva molto bene un’itinerario che percorro da anni con lo scopo di essere di aiuto ad una richiesta, senza volermi appropriare di nulla. Buona Pasqua a Tutti.
In risposta al messaggio di Roberto CG del 19/04/2019 alle 08:13:28Ciao,
Beh, però potevi scrivere che il suggerimento che davi proveniva dall'intervento sul forum di un altra persona. Quando ho letto il post ho pensato che explorer2 e cucky48y fossero due nick della stessa persona perché l'intervento originale lo ricordo perfettamente. Basta citare l'autore originale, non c'è niente di male. Buona pasqua
In risposta al messaggio di cucky48y del 18/04/2019 alle 22:11:51mi sembrate tornati all'asilo.comunque ha scritto intervento copiato da....
Tutte queste belle parole con il dettaglio della strada D 94- D944 molto panoramica e poco trafficata , mi sembra proprio di ricordare di averle scritte io in quel modo , un pò di tempo fa a qualche utente di cui nonricordo il nome e , non eri certamente tu . Riconosco chiaramente la mia esposizione anche con il suggerimento di tagliare via Montpellier e Nimes passando per Marguerittes che nessuno mi risulta percorra assiduamente . Anche le rotonde con i semafori di Nimes rognosi ,così esposte , le ho scritte io . Mi fa piacere che tu le abbia fatte tue e che possano servire anche ad altri ma , almeno per dire che è farina del tuo sacco e divulgarle alle tue conoscenze , potresti almeno avere il pudore di cambiare le mie esposizioni e le mie frasi che sono copiate pedissequamente. L' unica variante che hai fatto alla mia esposizione è che tu adotti questi miei suggerimenti per andare in Linguadoca ed a Barcellona mentre invece io citavo queste strade per quando scendo in Marocco . Anche il tratto autostradale Pezenas - Beziers A 75 gratuito , così esposto , sono parole mie . Hai semplicemente fatto un copia-incolla di tutto in modo silenzioso , rivendicandone spudoratamente la paternità utilizzando le mie info , senza manifestare minimamente , quando sarebbe stato il momento , alcun segnale di partecipazione nel post precedente . Questo è ormai lo stile opportunistico e furtivo che imperversa purtroppo nelle nostra società di furbi e arroganti e qui , su questo Forum di blagueur , non hai fatto eccezione - Ti saluto cordialmente , Piero
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/04/2019 alle 10:16:25Però è meglio che abbassi la velocità di 10 km/h, da qualche mese sulle statali il limite di velocità è passato a 80, e i velox abbondano (e quelli del nuovo tipo sono anche più piccolini e si confondono con i lampioni)
Madre mia! Non litigate per queste sciocchezze Grazie dell aiuto.. Ora mi rimetto in marcia e faccio leggere tutte le info scritte, alla mia compagna ! Siamo a 150 km dal confine italiano... Spero di essere a Trento domaniFacciamo la Maddalena ! Non ero mai stato n francia guidando... Soko in treno... Le. Statali e superstrade sono come le nostre... Strette vecchiotte e lente... Ero abituato troppo bene con le enormi gratuite e nuove autovie spagnole Bel viaggio comunque .. Il macinino si piazza a 90 kmh e va come un orologio .. Inspiegabilmente sta facendo 10km/l... Invece che 8.5 km/l Forse ha visto i prezzi del gasolio francesi e si contiene Alle Canarie se ne approfittava e beveva qualche bicchiere di trooppo perché stava a 0.9 euro al litro In realtà è perché non ci sono saliscendi continui Ciao!
In risposta al messaggio di Dash del 19/04/2019 alle 10:42:25Vero... Ho visto 80 varie volte ed è pieno di velox rispetto all italia e Spagna ..
Però è meglio che abbassi la velocità di 10 km/h, da qualche mese sulle statali il limite di velocità è passato a 80, e i velox abbondano (e quelli del nuovo tipo sono anche più piccolini e si confondono con i lampioni) Sennò quello che risparmi di autostrada te lo fumi tutto in velox! Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Trivan del 19/04/2019 alle 07:43:04Lui non ha girato alcuna indicazione che gli ho passato io perchè NON le ho passate a lui ma le ho esposte e indirizzate specificatamente ad un'altro utente di cui non ricordo il nome e lui , le ha carpite pedissequamente sul Forum in assoluto silenzio , senza proferire verbo ne , tanto meno , ha avuto il pudore di adattarsele .
Mah mi sembri un bambino a cui hanno portato via la maccbinina ha solo girato delle indicazioni che gliele hai passate tu ho le ha trovate in qualsiasi altro posto chi se ne frega ,sono indicazioni stradali non ti ha rubato la mappa del tesoro perduto.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/04/2019 alle 11:29:16Io nella guida mi trovo molto meglio in Francia che in Italia, sia per lo stato di manutenzione delle strade sia per la guida "media" dei francesi. Anche in autostrada regole e limiti sono rispettati maggiormente che da noi, anche dai camion stranieri (ad es. vedo "cose strane" dai TIR spagnoli sulla Autofiori, probabilmente sanno che da noi possono permetterselo). Poi il genio lo puoi trovare dappertutto.
Vero... Ho visto 80 varie volte ed è pieno di velox rispetto all italia e Spagna .. Cmq 90 è per essere indicativo... Spesso sono a 80,anche 70...mai piu di 90 Ma. I francesi mi pare che se ne sbattono abbastanza comegli italiani Ni sorpassano in maniera pure abbastanza azzardata! Un paio di vokte ho frenato per evitare di beccare il genio di turno che non poteva rientrare dal geniale sorpasso
In risposta al messaggio di Armando del 19/04/2019 alle 12:33:57Diciamo che i francesi (quelli che ho conosciuto io) si giocano bene una tolleranza di 10km/h, per il resto concordo con Armando.
Io nella guida mi trovo molto meglio in Francia che in Italia, sia per lo stato di manutenzione delle strade sia per la guida media dei francesi. Anche in autostrada regole e limiti sono rispettati maggiormente che da noi,anche dai camion stranieri (ad es. vedo cose strane dai TIR spagnoli sulla Autofiori, probabilmente sanno che da noi possono permetterselo). Poi il genio lo puoi trovare dappertutto.
In risposta al messaggio di cucky48y del 19/04/2019 alle 12:16:49Hai ragione ciao apri la mente se non é troppo tardi.La verità è che lo leggo e scrivo sempre meno.per colpa di quelli come te sempre a lamentarsi.preobabilmente non ho partecipato a tante discussioni come te,solo 350,ma penso che in un forum possa dire la sua anche appena da iscritto dove siamo alla naja del 48
Lui non ha girato alcuna indicazione che gli ho passato io perchè NON le ho passate a lui ma le ho esposte e indirizzate specificatamente ad un'altro utente di cui non ricordo il nome e lui , le ha carpite pedissequamentesul Forum in assoluto silenzio , senza proferire verbo ne , tanto meno , ha avuto il pudore di adattarsele . Qui non si tratta di possibili macchinine rubate o presunte offese ma , se mi permetti , è questione di stile e mancanza di educazione . Comunque , non ricordo di aver mai sentito ne visto prima il tuo nickname in qualsiasi post ne di ricordarti partecipe in una qualsiasi discussione . Mi giungi come persona nuova e la tua puntualizzazione mi fa sorridere . Sarai probabilmente anche tu uno dei tanti guardoni che carpisci info in silenzio salvo poi apparire quando si innesca una qualsiasi polemica . La mia scelta , non mi appare mai tanto azzeccata proprio ora . Rinnovo i miei saluti a tutti ed in particolare all'autore del post Hunter 85 con cui mi scuso per l'intromissione estemporanea e la chiudo qui . Piero
In risposta al messaggio di Armando del 19/04/2019 alle 12:33:57Siamo rientrati in Italia dopo praticamente 2 anno e devo concordare...
Io nella guida mi trovo molto meglio in Francia che in Italia, sia per lo stato di manutenzione delle strade sia per la guida media dei francesi. Anche in autostrada regole e limiti sono rispettati maggiormente che da noi,anche dai camion stranieri (ad es. vedo cose strane dai TIR spagnoli sulla Autofiori, probabilmente sanno che da noi possono permetterselo). Poi il genio lo puoi trovare dappertutto.