CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

KJERAGBOLTEN....IN NORVEGIA

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
Noce
Noce
28/06/2006 83
Inserito il 24/07/2008 alle: 15:53:04
CIAO A TUTTI, IL 2 AGOSTO ANCH'IO, COME TANTI, PARTIRO' PER VISITARE IL SUD DELLA NORVEGIA. VISTO CHE TANTISSIMI DI VOI CI SONO GIA STATI VOLEVO AVERE DELLE INDICAZIONI PRECISE SUL KJERAGBOLTEN (Per intenderci quel masso sospeso tra due montagne a picco sul lysefjorden)POICHE ABBIAMO BIMBI AL SEGUTIO. GRAZIE DI CUORE NOCE P.S. BUONA NORVEGIA A TUTTI...QUELLI CHE CI VANNO!!!![:D][:D]
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 24/07/2008 alle: 16:05:46
Informazioni prese da

http://it.wikipedia.org/wiki/Kj...

: Il Kjeragbolten si raggiunge in qualche ora partendo da Stavanger e puntando verso Lyseboth che è la punta del fiordo, da lì parte una stretta strada che si arrampica attraverso i mille metri di dislivello grazie a ben 27 tornanti, una volta in cima inizia una camminata di circa 10 km che porterà al celebre masso. Buona passeggiata[:D]
19
Noce
Noce
28/06/2006 83
Inserito il 24/07/2008 alle: 16:41:27
GRAZIE ROBERTO, ANCH'IO AVEVO LETTO QUESTE INFO SUL SITO CHE MI HAI RIPORTATO MA MI SAREBBE PIACIUTO SAPERE DI PIU. SUL SITO DICONO CHE ARRIVATI SOPRA ALLA MONTAGNA (PRESUMO CI SIA UN GRANDE PARCHEGGIO, SI POTRA PERNOTTARE???) PARTE UNA CAMMINATA DI 10 KM. QUALCUNO L'HA FATTA ?? E' UN SENTIERO O "STRADA"...GIUSTO PERCHE ABBIAMO BIMBI AL SEGUITO... GRAZIE
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 24/07/2008 alle: 16:46:56
A me è bastato il Prekestolen. Ciao e buona vacanza. Franco
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 24/07/2008 alle: 19:47:40
quote:Originally posted by Noce
GRAZIE ROBERTO, ANCH'IO AVEVO LETTO QUESTE INFO SUL SITO CHE MI HAI RIPORTATO MA MI SAREBBE PIACIUTO SAPERE DI PIU. SUL SITO DICONO CHE ARRIVATI SOPRA ALLA MONTAGNA (PRESUMO CI SIA UN GRANDE PARCHEGGIO, SI POTRA PERNOTTARE???) PARTE UNA CAMMINATA DI 10 KM. QUALCUNO L'HA FATTA ?? E' UN SENTIERO O "STRADA"...GIUSTO PERCHE ABBIAMO BIMBI AL SEGUITO... GRAZIE >
> L'ho cercato con Google Earth e l'ho trovato alle coordinate 59.05669N 6.59322E. Tra l'altro la località a cui puntare è Lysebotn, in fondo al Lysefjord. La strada carrozzabile di avvicinamento parte da 59.05669N 6.66755E ed arriva a 59.04263N 6.64918E. A giudicare dalle foto (attiva panoramio nei livelli di Google Earth) non sembra impercorribile per un camper, certo i tornanti sono tanti. Tra l'altro ci sono alcune foto di Rastplatz, il ché vuol dire che ci si può sostare e pernottare. Ci sono anche foto del percorso di avvicinamento che è un sentiero a picco sul fiordo. Bello, ma 10 km così con bimbi al seguito e il tempo instabile ... non so se siano adatti[:(] Quando andai al Preikestolen, due ore di cammino all'andata, una e mezza al ritorno e un'ora circa in cima, partimmo col sole e sulla via del ritorno ci prese la pioggia. Comunque se decidi di andare, tifo per te! Ho sempre pensato che certe sensazioni chi le prova, e chi le sogna ... Buon viaggio

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 24/07/2008 alle: 20:02:33
Ecco una foto del parcheggio alla sommità della strada, inizio del sentiero:
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 24/07/2008 alle: 20:49:57
Se ci vai non scordarti di postare una foto al tuo rientro!!!![:D] M.S.
19
hobo
hobo
16/03/2006 15
Inserito il 24/07/2008 alle: 22:35:03
Il sentiero che porta a Kjeragbolten è lungo circa 4 km (solo andata)con un dislivello di circa 400 m. Percorribile comodamente in due ore è segnalato con delle "T" rosse. Nel tratto iniziale ci sono anche delle catene che fungono da corrimano ma praticamente inutili, la pendenza non è elevata. Poi il sentiero prosegue con vari sali-scendi (devi attraversare due piccole valli, con relativa ma modesta perdita di quota). Nel tratto successivo a volte la traccia passa vicino al bordo del pianoro roccioso sommitale ma puoi camminare anche restandone lontano. Per portarvi dei bambini, (magari piccoli ?) sarebbe utile un po' d'esperienza di montagna. Per quanto riguarda il masso, il punto più impegnativo è la piccola cengia abbastanza esposta che con due passi ti permette di salirvi. Non ricordo di aver visto divieti di sosta notturna nel parcheggio, a pagamento, di sicuro ti posso dire che nell'edificio in legno ci sono anche le docce (2006). Tratto iniziale Litledalen Kjeragbolten Scusa la lunghezza della descrizione e buona escursione Armando
ilfrance
ilfrance
-
Inserito il 25/07/2008 alle: 08:40:21
Mamma mia che bellezza!!!! però mi si stringono le .... a vederti su quel sassetto [:)]
quote:Originally posted by hobo
Il sentiero che porta a Kjeragbolten è lungo circa 4 km (solo andata)con un dislivello di circa 400 m. Percorribile comodamente in due ore è segnalato con delle "T" rosse. Nel tratto iniziale ci sono anche delle catene che fungono da corrimano ma praticamente inutili, la pendenza non è elevata. Poi il sentiero prosegue con vari sali-scendi (devi attraversare due piccole valli, con relativa ma modesta perdita di quota). Nel tratto successivo a volte la traccia passa vicino al bordo del pianoro roccioso sommitale ma puoi camminare anche restandone lontano. Per portarvi dei bambini, (magari piccoli ?) sarebbe utile un po' d'esperienza di montagna. Per quanto riguarda il masso, il punto più impegnativo è la piccola cengia abbastanza esposta che con due passi ti permette di salirvi. Non ricordo di aver visto divieti di sosta notturna nel parcheggio, a pagamento, di sicuro ti posso dire che nell'edificio in legno ci sono anche le docce (2006). Tratto iniziale Litledalen Kjeragbolten Scusa la lunghezza della descrizione e buona escursione Armando >
>
19
Noce
Noce
28/06/2006 83
Inserito il 25/07/2008 alle: 14:36:04
CARO ARMANDO..... SEI MITICO, MEGLIO DI UN'ENCICLOPEDIA. LE TUE INFO E LE TUE FOTO MI SONO STATE DI GRAAAANDE AIUTO.PER QUANTO RIGUARDA LA STRADA NOI ABBIAMO UN VW CALIFORNIA E QUINDI PENSO CHE I NUMEROSI TORNANTI ABBIAO UN IMPATTO MENO PESANTE CHE SU UN CAMPER. PER QUANTO RIGUARDA IL TRAGITTO PER RAGGIUNGERE IL FAMOSO "SASSO" DEVO DIRE CHE MI METTE UNA CERTA INQUIETUDINE..... LE FOTO SONO MOLTO CHIARE E MIA HANNO DATO UNA PRECISA IDEA DELLA ZONA. PER QUANTO RIGUARDA L'ESPERIENZA IN MONTAGNA, NON CI SONO PROBLEMI IN QUANTO LA MIA BIMBA E UNA GRANDE CAMMINATRICE MA L'IDEA DI SALIRE SOPRA A QUEL MASSO A 1000 MT DI DISLIVELLO MI METTE ANSIA.... PER IL MOMENTO PRENDO NOTA DI TUTTO E INSERISCO QUESTO PERCORSO TRA LE MIRIADI DI COSE DA FARE, POI....DECIDEREMO IN LOCO...ANCHE IN BASE AL TEMPO!!! TI RINGRAZIO NUOVAMENTE E NON MANCHERANNO LE FOTO DI RITO AL RIENTRO!!!! NOI PARTIAMO IL 2 O 3 AGOSTO.... CIAO E BUONI KM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link