CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

La città fantasma di Ausfahrt (Germania)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2024 alle: 23:13:46
Salve a tutti,
mi è morto il telefono quindi sono senza navi, mi sono perso.
Ero a Berlino, chiedo dova si va per Dresden? Mi dicono fai cosi cosà prendi l'autobahn e dopo un po prendi per Ausfahrt, segui i cartelli.
Mi sembrava presto ma dopo 10minuti sono uscito ad Ausfahrt..non vedo cartelli per Dresden..cosi chiedo di nuovo. Prendi l'autobahn e poi prendi per ausfahrt e segui i cartelli per Dresden.
Faccio tutto regolarmente prendo per ausfahrt ma niente, nessun cartello per Dresden. Sono almeno 5 o 6 volte.
Alla fine stanco e incuriosito decido di andare ad Ausfahrt per dormire ma sono ore che giro giro seguo i cartelli e non la trovo mai, qualcuno mi può aiutare?
Per favore fate i seri questo thread è importante, non cominciate a dirmi che è meglio non andarci come succede sempre quando uno chiede un consiglio!
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2024 alle: 23:18:46
In risposta al messaggio di Frank Blue del 09/09/2024 alle 23:13:46

Salve a tutti, mi è morto il telefono quindi sono senza navi, mi sono perso. Ero a Berlino, chiedo dova si va per Dresden? Mi dicono fai cosi cosà prendi l'autobahn e dopo un po prendi per Ausfahrt, segui i cartelli.
Mi sembrava presto ma dopo 10minuti sono uscito ad Ausfahrt..non vedo cartelli per Dresden..cosi chiedo di nuovo. Prendi l'autobahn e poi prendi per ausfahrt e segui i cartelli per Dresden. Faccio tutto regolarmente prendo per ausfahrt ma niente, nessun cartello per Dresden. Sono almeno 5 o 6 volte. Alla fine stanco e incuriosito decido di andare ad Ausfahrt per dormire ma sono ore che giro giro seguo i cartelli e non la trovo mai, qualcuno mi può aiutare? Per favore fate i seri questo thread è importante, non cominciate a dirmi che è meglio non andarci come succede sempre quando uno chiede un consiglio!
...
Ausfahrt in tedesco vuol dire uscita...

----
La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2024 alle: 23:33:26
In risposta al messaggio di vaicolvento del 09/09/2024 alle 23:18:46

Ausfahrt in tedesco vuol dire uscita...  
Ci sta sfottendo e comunque ha sbagliato sezione, chiederei alla moderazione di spostarlo 
Paolo DR

Modificato da PDR il 09/09/2024 alle 23:34:16
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 05:49:07

Salve a tutti, mi è morto il telefono quindi sono senza navi, mi sono perso. Ero a Berlino, chiedo dova si va per Dresden? Mi dicono fai cosi cosà prendi l'autobahn e dopo un po prendi per Ausfahrt, segui i cartelli.
Mi sembrava presto ma dopo 10minuti sono uscito ad Ausfahrt..non vedo cartelli per Dresden..cosi chiedo di nuovo. Prendi l'autobahn e poi prendi per ausfahrt e segui i cartelli per Dresden. Faccio tutto regolarmente prendo per ausfahrt ma niente, nessun cartello per Dresden. Sono almeno 5 o 6 volte. Alla fine stanco e incuriosito decido di andare ad Ausfahrt per dormire ma sono ore che giro giro seguo i cartelli e non la trovo mai, qualcuno mi può aiutare? Per favore fate i seri questo thread è importante, non cominciate a dirmi che è meglio non andarci come succede sempre quando uno chiede un consiglio!
...
Magari ti si rompesse il telefono ogni tanto! :-D
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 06:06:25

...
L'importante è che una volta tornato a Roma, prima di uscire dal GRA tu lo faccia fino alla fine cheeky
Fernando
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 07:44:04
In risposta al messaggio di naldorm del 10/09/2024 alle 06:06:25

L'importante è che una volta tornato a Roma, prima di uscire dal GRA tu lo faccia fino alla fine
Approfitto dell'occasione goliardica per elevare un pensiero commosso e partecipe a quelli che girano tutta Europa, e anche oltre, senza scrivere ogni giorno qui per chiedere dove devono andare a dormire, dove a mangiare, dove fermarsi a fare la pipì.
_____________ Armando
18
giovanni dg
giovanni dg
20/08/2007 93
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 11:31:11
anni 80 primo viaggio in Germania...,ricordo ancora una conversazione con il mio compagno di viaggio con il quale comunicavamo con il buon vecchio  CB. 

io: "Agostino se mi copi, passo"... lui: "vieni avanti ti copio forte e chiaro"...io: " non trovo sulla carta stradale questa città  Ausfahrt segnalata dai cartelli"...lui: " in effetti la cercavo anch'io, strano non sia sulle carte. Dovrebbe essere una città molto grande dato che ci si arriva da diversi svincoli autostradali "...   

quando non  esistevano navigatori satellitari, internet, cellulari, traduttori automatici e il primo viaggio fuori dall'Italia ti faceva sentire un esploratore..
in viaggio dal 1984

Modificato da giovanni dg il 11/09/2024 alle 10:43:42
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 13:08:52
In risposta al messaggio di giovanni dg del 10/09/2024 alle 11:31:11

anni 80 primo viaggio in Germania...,ricordo ancora una conversazione con il mio compagno di viaggio con il quale comunicavamo con il buon vecchio  CB.  io: Agostino se mi copi, passo... lui: vieni avanti ti copio forte
e chiaro...io: non trovo sulla carta stradale questa città  Ausfahrt segnalata dai cartelli...lui: in effetti la cercavo anch'io, strano non sia sulle carte. Dovrebbe essere una città molto grande dato che ci si arriva da diversi svincoli autostradali ...    quando non  esistevano navigatori satellitari, internet, cellulari, traduttori automatici e il primo viaggio fuori dall'Italia ti faceva sentire un esploratore..
...
yesyessmileysmileynon sei il solo ad esserci passato...proprio in quegli anni primo viaggio in Austria e Germania....winkwink quel discorso a me lo faceva la moglie smiley

Massimo
16
marinox
marinox
30/09/2009 5087
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 18:14:43
In risposta al messaggio di Armando del 10/09/2024 alle 07:44:04

Approfitto dell'occasione goliardica per elevare un pensiero commosso e partecipe a quelli che girano tutta Europa, e anche oltre, senza scrivere ogni giorno qui per chiedere dove devono andare a dormire, dove a mangiare, dove fermarsi a fare la pipì.
concordo con  tutta la mia presenza da camperista solitario e quindi VADO DOVE MI PORTA IL QUORE e NON dove dicono gli altri .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3450
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 19:02:25
In inglese housefart = scoreggia casalinga c'erano anche Totò e Peppino noio volevam
savuarlaugh

Modificato da Pedro2 il 10/09/2024 alle 19:47:38
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 22:09:48
Molto piu difficile andare a Umleitung , tutte le volte seguo i cartelli, ma poi nel bel mezzo della campagna spariscono surpriselaughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 22:17:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/09/2024 alle 22:09:48

Molto piu difficile andare a Umleitung , tutte le volte seguo i cartelli, ma poi nel bel mezzo della campagna spariscono
Noi 40 anni fa ci siamo persi  a Luettich...dopo tanti cartelli con scritta Liege...ad un certo punto e apparso il cartello Luettich...abbiamo impiegato un po di minnuti per capire che Liege, Luik e Luettich fossero la stessa città 
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2933
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 22:41:55
A me successe nel 1976, quando venni in Germania. Mio fratello Che ci viveva gia da 7 anni si fece una bella risata alla mia affermazione: ma quante uscite portano ad Ausfahrt?
Giorgio

Modificato da mausone46 il 11/09/2024 alle 09:47:26
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2024 alle: 07:53:04
In risposta al messaggio di penguin46 del 10/09/2024 alle 22:17:15

Noi 40 anni fa ci siamo persi  a Luettich...dopo tanti cartelli con scritta Liege...ad un certo punto e apparso il cartello Luettich...abbiamo impiegato un po di minnuti per capire che Liege, Luik e Luettich fossero la stessa città 
Anche in Irlanda, nel Connemara e dintorni, avere la mappa con i toponimi in inglese ma le indicazioni stradali in gaelico creava una certa confusione in testa smiley
_____________ Armando
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2024 alle: 08:24:29

"toutes les directions"

Anche in Francia non scherzano.
Chissà gli stranieri dove punteranno il dito sulla nostra segnaletica.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3629
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2024 alle: 09:03:14
In risposta al messaggio di giovanni dg del 10/09/2024 alle 11:31:11

anni 80 primo viaggio in Germania...,ricordo ancora una conversazione con il mio compagno di viaggio con il quale comunicavamo con il buon vecchio  CB.  io: Agostino se mi copi, passo... lui: vieni avanti ti copio forte
e chiaro...io: non trovo sulla carta stradale questa città  Ausfahrt segnalata dai cartelli...lui: in effetti la cercavo anch'io, strano non sia sulle carte. Dovrebbe essere una città molto grande dato che ci si arriva da diversi svincoli autostradali ...    quando non  esistevano navigatori satellitari, internet, cellulari, traduttori automatici e il primo viaggio fuori dall'Italia ti faceva sentire un esploratore..
...
quando non si esistevano navigatori satellitari, internet, cellulari, traduttori automatici e il primo viaggio fuori dall'Italia ti faceva sentire un esploratore..

Oggi siamo molto più facilitati a fare ogni cosa (non solo viaggi), ma la tua frase ha suscitato in me tanta nostalgia di quel periodo.
Era bello, SI.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31295
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2024 alle: 09:14:35
Questa della città di Ausfahrt è una battuta che quest'estate faceva anche mio figlio.
Io ho preso il camper e sin dalla prima volta avevo una specie di palmarino con il TomTom più o meno regolare.
Tuttavia ai tempi mia moglie seguiva col librone dove andavamo.
Adesso soprattutto nella parte più noiosa del viaggio  la famiglia spippola sul cellulare , legge libri, fa i cavoli suoi, e io mi rompo molto di più i *******. Oltretutto spesso non si guardano nemmeno più le guide turistiche, i siti di interesse sono su google maps e in base alle stelle si decide se andare o meno.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2024 alle: 14:52:26
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/09/2024 alle 09:14:35

Questa della città di Ausfahrt è una battuta che quest'estate faceva anche mio figlio. Io ho preso il camper e sin dalla prima volta avevo una specie di palmarino con il TomTom più o meno regolare. Tuttavia ai tempi mia
moglie seguiva col librone dove andavamo. Adesso soprattutto nella parte più noiosa del viaggio  la famiglia spippola sul cellulare , legge libri, fa i cavoli suoi, e io mi rompo molto di più i *******. Oltretutto spesso non si guardano nemmeno più le guide turistiche, i siti di interesse sono su google maps e in base alle stelle si decide se andare o meno.
...
Beh a parte Luettuch e Keskusta a Rovaniemi  mi riesce più facile perdermi tra strade provinciali e statali in Italia, piuttosto che all"estero
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 15:57:30
:)
Ringrazio tutti quelli che hanno risposto a tono per il largo sorriso che ho in questo momento.

Immaginavo che in molti avessimo inizialmente creduto fosse una città..ma a che serve un cartello con scritto uscita..sono gli unici in tutta europa (o mi sbaglio?) qualcuno di loro esce a casaccio su parti non asfaltate?
Ora mi immagino un tedesco che in  Italia resta in autostrada aspettando di trovare il cartello che gli dia il permesso di uscire LOL

ps: Bellissima quella del gra fino alla fine!
9
girellik
girellik
30/08/2016 281
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 21:04:04
Comunque a nostra italica discolpa c'è da dire che nella grammatica crucca tutti i sostantivi devono essere scritti con la prima lettera maiuscola, Ausfahrt appunto, come da noi avviene nella cartellonistica stradale per i nomi di città o luoghi di interesse, mentre il resto lo scriviamo in minuscolo. Chiaro che se uno legge la A maiuscola pensa ad un paese...

Ricordo ancora alle medie il racconto da tradurre intitolato "Viel Spass in Urlaub!" che io tradussi con "Che divertimento ad Urlaub!" per poi scoprire che Urlaub vuol dire "vacanza"... crying

Modificato da girellik il 14/09/2024 alle 21:06:32
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2933
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 22:59:09
In risposta al messaggio di girellik del 14/09/2024 alle 21:04:04

Comunque a nostra italica discolpa c'è da dire che nella grammatica crucca tutti i sostantivi devono essere scritti con la prima lettera maiuscola, Ausfahrt appunto, come da noi avviene nella cartellonistica stradale per
i nomi di città o luoghi di interesse, mentre il resto lo scriviamo in minuscolo. Chiaro che se uno legge la A maiuscola pensa ad un paese... Ricordo ancora alle medie il racconto da tradurre intitolato Viel Spass in Urlaub! che io tradussi con Che divertimento ad Urlaub! per poi scoprire che Urlaub vuol dire vacanza... 
...
Viel Spass im Urlaub e' meglio tradotto in buon divertimento in ferie
Giorgio

Modificato da mausone46 il 14/09/2024 alle 22:59:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link