Nelle 15 volte che sono stato a Parigi, la strada migliore è senz'altro quella da Chiasso/Basilea/Colmar/N4 fino a Parigi. Veloce, economica e intanto ti godi molti panorami. In 24 ore sono partito da Firenze e arrivato a Parigi, compreso code, sosta notte, soste per mangiare e sgranchirsi le gambe. Questa estate ho invece optato per il ritorno dalle statali + Moncenisio. Ci ho messo 2 giorni e di pause ne ho fatte veramente poche: un viaggio molto stressante.
Se hai problemi di peso ed hai paura di essere pesato ti consiglio di passare il confine di Chiasso in tarda serata (dalle 23.00 in poi) e passare con i serbatoi quasi vuoti.
Comunque MAI pesato nè ho visto MAI pesare altri camper. Tieni presente che da una certa ora in poi al confine neanche ti c@gano e molto secondo me si affidano "all'occhio": se un camper dà palesemente l'impressione di essere fuori peso (per es. un 7,50 mt carico di biciclette con 5 o 6 persone a bordo) allora magari qualche rischio può esserci, altrimenti...
Bellissima idea!!
Poi dove ti fermi a fare i rifornimenti e a dormire ?
Mi piace la tua strada!però l'avevo scartata per via del peso,ho un mezzo di 7,30 mt e siamo in due adulti e due bimbi senza bici.
Come mezzo ha persino il posteriore più alto!
Però non si sa mai.
L'idea d passare sul tardi è veramente l'uovo di Colombo [:D][:D]
Grazie.
Rimango in attesa se gentilmente mi puoi dare delle info sui posti in cui posso fare il rifornimento.
Grazie
Omar69[;)]
Sinceramente ho dormito semplicemente in una Area autostradale in riva al lago: la polizia è passata non ha detto niente. Per l'acqua abbiamo chiesto al distributore: nessun problema specialmente se fai il pieno.
Scusa se non ti ho risposto ma ho il computer fuori uso e sto scrivedo da uno non mio.
Anche se ormai è diventato un intervento inutile: via Frejus/Moncenisio ho impiegato un giorno e mezzo.
Ciao, Valter
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.