CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

La strada migliore per l'isola di Pag ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
20
fabietto.
fabietto.
19/04/2005 45
Inserito il 04/07/2006 alle: 08:53:06
A fine mese parto per l'isola di Pag (Croazia) . Guardando la cartina ho capito di avere 3 possibili percorsi: 1) da Fiume prendo l'autostrada verso Zagabria, arrivato a Bosiljevo giro per Zara e quindi da Zara perndo il ponte che mi porta a Pag oppure 2) sempre da Fiume segue la statale lungo la costa e qui posso arrivare fino a Zara e entrare sull'isola col ponte o 3) fermarmi prima a Prizna e traghettare verso l'isola di Pag. L'opzione autostrada ha il vantaggio di una strada sicuramente migliore ma allunga di parecchio (120-150 km ). Qualcuno ha gia' fatto questo percorso e puo' consigliarmi ?? Grazie e ciao Fabio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/07/2006 alle: 11:08:34
io lascerei perdere l' autostrada perche' e' un pacco. Io andrei da Fiume lungo la statale e traghetterei a Prizna , ci mette solo 15 minuti (non ricordo il prezzo ma era conveniente). Se la tirata e' troppo lunga , qualche Km dopo Zara c' e' un posto lungo il mare dove si puo' sostare gratuitamente in mezzo ad altri camper. La mattina dopo fai un tuffo in mare , una bella colazione e riparti. Pag non e' poi sto granche' Ciao Roberto
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 04/07/2006 alle: 12:22:54
Ciao io sono stato sull'isola di Pag risalendo la costa, quindi provenivo da sud. Ovviamente sono passato per Zara e poi ho preso il ponte per pag. Obiettivamente se vieni da nord Ti conviene prendere il traghetto che come Ti hanno già giustamente detto impega circa 15 min per l'isola. Se invece pensi di andare anche più a sud io Ti consiglio di fare il ponte perchè c'è uno scenario molto molto particolare, con un ambiente lunare. Pag a me è piaciuta molto perchè non è la solita isola croata, ma ha degli scenari che cambiano molto da versante a versante. Ti consiglio però anche Rab, molto vicina alla costa e molto bella. Ciao Alfredo
vimoni
vimoni
-
Inserito il 04/07/2006 alle: 18:39:18
l'autostrada è molto più veloce, ma prva di qualsiasi emozione, personalmente ho sempre fatto la costiera, più corta ma trafficata e molto lenta quindi ci metti più tempo, ma decisamente più bella sotto l'aspetto paesaggistico. informati bene prima di partire in quanto in presenza di bora o di scirocco il tratto in prossimità di senj viene chiuso facendoti fare una deviazione pesante verso l'interno su strade dissestate e strette
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 06/07/2006 alle: 08:55:31
Sono stato a Pag nell'agosto di 5anni fa, più precisamente a Lun, parcheggiato sulla strada a bordo mare, con un pescatore che ogni mattina portava il pesce che pescava, un ristorantino economico con terrazza sul mare e poche case, tranquillissimo!! Ti raccomando il pecorino di Pag, le pecore si cibano di erba salvia ed il formaggio ha un sapore particolare, lo vendono anche nelle case. Ci ero arrivato con un traghetto ma esiste anche il ponte sul lato sud dell'isola. Mi rendo conto di non aver risposto alla domanda anche perchè per il mio modo di viaggiare la strada non è rilevante ma ci tenevo a segnalarti quel posticino particolare fuori dal mondo.[:D] Buon viaggio.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

raff255
raff255
-
Inserito il 14/07/2006 alle: 14:02:25
Sono stato a Pag 2 anni fa con la macchina: ho preso il traghetto ma ricordo che fu un tragitto molto molto molto lento, quindi: se non ti spaventa fare molti km a 30-40 orari scegli il traghetto altrimenti opta assolutamente per l'autostrada con ponte da zara (che ho fatto al ritorno er imbarcami a Zara) Posto carino ma spiagge piccole e difficile trovare parcheggio per il camper
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link