quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 20/04/2010 02:05:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è un solo sistema per riconoscere la freschezza di un'ostrica: quando la si apre avvicinala al naso, deve avere il profumo dell'oceano, è un profumo fresco, vivo, come se avessi appena sciacquato le mani nel mare. [:X] [8D]
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 20/04/2010 11:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano, qualcuno ha elogiato quelle del bacino di Arcachon, io non le ho mai "tastate", ma non ho dubbi sulla loro bonta![;)]id="navy"> Laro
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 20/04/2010 11:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono i chioschi, i mercatini del pesce, anche comunali. Vendono dei "lumaconi di mare" già bolliti e a me piacciono tanto dopo una ripassatina veloce in acqua bollente e salata con una spruzzatina di pepe bianco e limone... [;)][:p][:)]
quote:Risposta al messaggio di Salvo SA 2 inserito in data 20/04/2010 13:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] Io i lumaconi di mare li frego dal banchino e li mangio così come sono [;)][:D][:D][:D] In Italia le ostriche non le mangio nemmeno se me le regalano, ma in Francia sono non ottime di più di più di più [:X][:X][:X][:X] E' vero si sente il profumo d'oceano, alla forma non ci bado non penso che influisca sulla qualità e sapore [;)] Alexid="size2">id="blue"> p.s.: vi ricordate come si chiamano quella specie di rametti marroni che terminano con una specie di unghietta bianca con dentro i molluschi ?
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 20/04/2010 14:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono loro [:(] (capelonghe o coltellacci o cannolicchi li conosco)id="blue">
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 20/04/2010 15:07:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessun problema Stefano. Del resto anch'io non so come spiegarmi perché sono dei molluschi veramente strani e non riesco neanche tramite internet a trovarli. Ciao Alexid="blue"> p.s.: le capelonghe quando ero ragazzo le prendevo quando c'era la bassa marea buttando nel buchetto il sale fino, lo aveva insegnato un Francese a mio papà [;)][;)]id="purple">
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 20/04/2010 15:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho avuto tempo di leggere, purtroppo io e le ostriche non abbiamo un gran rapporto. Mi rifaccio con i formaggi caprini [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 20/04/2010 15:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dani Se ti capita fermati qui da un France Passion, ne fa di ottimi. Noi riempimmo il frigo !! prezzi irrisori, 1/3 dei Supermarché Ad Agressais - 86110 Thurageau scusate l'OT Alex id="blue">