quote:Originally posted by pegaso_torino> FORSE TI SEI PERSO LA MIA RISPOSTA SOPRA: ho prenotato da casa e mi hanno spedito il biglietto. NET FERRY.COM trovi gli orari e il telefono di questa agenzia pugliese. prenoti telefonicamente e ti spediscono tutto velocemente. Molto molto semplice. Ad Alonissos c'è un porticiolo molto grazioso dove noleggiano motoscafi però quando eravamo noi erano tutti occupati!
Ti ringrazio molo per le info, potresti dirmi quanto hai speso di traghetto per Alonissos e se hai prenotato dall'Italia o acquistato il biglietto sul posto? Hai dovuto attendere qualche giorno per imbarcati? Grazie in anticipo, Pegaso-torino >
quote:Originally posted by bafomax> NON ESITE UN MIO 3D CON FOTO...NON SONO CAPACE DI METTERLE! SIGH SIGH ERI TU CHE L'ANNO SCORSO NE HAI MESSE QUANDO MI RACCONTAVI DELLE SPORADI.
Ciao, ti confermo quanto detto da Maple, però scusami ma solo per 3 gg la spesa non vale l'impresa. Io ho trovato bellissimme le 2 isole Skopelos ed Alonissos, però valgono un pò più di 3 gg, anche perchè il traghetto non lo regalano. Inoltre è assolutamente indispensabile prenotare per tempo altrimenti non imbarchi (anche se vai lì prima imbarcano tutte le auto ed i camion ed i camper li lasciano a terra). La compagnia che fa la tratta Volos - Sporadi è la Hellenic Seaways il cui sito è: www.hellenicseaways.gr ed ha pure la versione italiana, e la prenotazione on-line. Devi consentire al tuo computer i pop-up dal sito (normalmente sono bloccati dai programmi antivirus), ma ad oggi mi pare che non ci siano ancora caricate le tratte estive. Se non hanno cambiato c'è un solo traghetto per le macchine al giorno, mentre ci sono varie navi veloci solo passeggeri. L'agenzia in Italia è: Schiavon Shipping s.r.l Via Fratelli Bandiera, 25 Marghera Tel 041 5385171 Fax 041 5385190 Ha pure un sito ma non dice niente. L'unica è telefonare. Inoltre se vuoi avere qualche info su Skopelos vai su Skopelos.net, entra nelle pagine in inglese e trovi anche il link per le pagine in italiano. Inoltre se fai cerca "Sporadi" includendo le cartelle archiviate trovi il 3 D di Maple con le varie foto. Intanto ti faccio vedere i delfini ripresi ad est di Skopelos e la foca monaca nel porto di Patitiri ad Alonissos Certo la mia esperienza è un pò falsata dal fatto che avevamo un gommone bello grosso con cui abbiamo girato tutto l'arcipelago. Saluti Massimo >
http://www.gtp.gr/
per ora ci sono solo gli orari fino a marzo per la tratta Volos - Sporadi.