quote:Sara' per un'altra volta>> Ecco emergere una regola del turismo in Grecia. Quel che si può fare (sigà sigà = piano piano), si fa; il resto: àlli forà = la prossima volta [^]. Tanto "lei" [:X] è sempre là che ci aspetta [|)] (OK Calosci, tu no [:o)]) A. [8D]
http://elladamas.forumup.it/
id="size1">quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 11/09/2009 17:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' fondamentale che il polpo sia greco messo al sole e poi grigliato con carbonella di legno greco, condito una volta grigliato con olio di oliva extra vergine greco e pestata leggera di aglio e prezzemolo greco ma soprattutto va mangato in Grecia. Scusa ho voluto scherzare un pochino comunque a casa ho il libro della cucina Greca acquistato anni fa in Grecia se trovo la ricetta seria te la invio. Ciao Vanni
quote:Risposta al messaggio di paralos 1 inserito in data 11/09/2009 18:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la ricetta Beppe[:D] cercherò di riprodurla anche se,con grande dispiacere di Vanni[:)], il polpo sarà di Anzio, la legna dei Monti simbruini, aglio e prezzemolo dell'orto qui accanto! Ma l'olio, quello Greco, me ne è rimasto un po'!! Io l'ho mangiato per la prima volta a Toroni ma poi l'ho preso in ogni ristorante che abbiamo avuto il piacere di frequentare .... e devo dire che è sempre stato ottimo!!! un vero burro come dici tu! Il pesce spada però non si mangia a Milano e dintorni [xx(]....solo in a Scilla o in Sicilia!!! Faccio l'impicciona.....ma 30km da Milano in che direzione? io sono vissuta fino a 6 anni fa' in provincia di Milano, Corbetta per l'esattezza!! Ora sono 700km più a sud!! Grazie ancora! BArbara
http://elladamas.forumup.it/
, sez. Cucina/Ricette Ciao [8D] A.quote:Risposta al messaggio di paralos 1 inserito in data 12/09/2009 15:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella Vigevano!!!!! Mi mancano un po' le passeggiate sotto i portici, e le stradine del centro, come quei bei baretti con i tavolini sulla piazza!!! Non mi mancano certo le zanzare che proprio in quella piazza, in estate mi hanno massacrato regolarmente le gambe!!!!! Come clima effettivamete ci abbiamo guadagnato poter cenare sul terrazzo con tutte le luci accese per noi era un miraggio, ora è abitudine!! Ma per molte altre cose la mia cara e vecchia Lombardia e tutta la bassa sono sempre al primo posto!! Barbara