quote:Originally posted by peterpann> Ciao, ti copio parte di un mio posto dello scorso anno. Spero possa esserti utile Traghetti io a Cefalonia ci sono arrivato traghettando da Lefkada. Se lo farai anche tu l'imbarco è a Vassiliki e il costo è altino (camper 2 adulti + 2 bambini 69 euro) ti consiglio di prenotarti con qualche giorno di anticipo perchè già a luglio se non eri prenotato ti toccava un giorno di attesa sul porto. La durata è di circa 1 ora e 20 e si sbarca a Fiskardo. La frequenza è di circa un traghetto ogni 3/4 ore l'ultimo parte alle 22 Per Zante l'imbarco è a Pesada. Un po' meno caro (48 euro). Qui l'affollamento almeno a luglio era molto meno e non era necessario prenotarsi. Durata 1 ora e 30 circa. Due traghetti al giorno alle 7,45 e alle 18. Lo sbarco è all'estremità nord di Zante (in qs momento non mi viene in mente il nome preciso) Da Zante a Killini (72 euro) sempre 1 ora e 30 frequenza ogni ora e mezza circa. Accessibilità Personalmente ho fatto solo sosta libera, in ogni caso a Cefalonia ci sono solo 2 campeggi, uno a Sami e uno ad Argostoli, per sentito dire pare che quello di Sami sia grande e pulito ma entrambi davanti a un mare mediocre, però io non li ho visti quindi prendi queste info con le pinze. A Zante se non ricordo male sono 5 o 6 ma anche qui ho fatto solo sosta libera. Per il carico/scarico mi sono sempre arrangiato senza problemi nelle taverne o ai distributori di benzina. Affollamento Dalla fine di luglio cominciava ad esserci un po' più gente ma niente di drammatico. In ogni caso basta usare l'accorgimento di arrivare nelle spiagge che vorrai visitare o entro le 9,30 al mattino o dopo le 19,30 la sera e non avrai mai problemi di parcheggio. Tranne a Myrtos e ad Antisamos dove non ti lasciano pernottare in tutte le altre spiagge da me visitate si poteva dormire senza problemi e in tranquillità. Per quanto riguarda "l'indice di gradimento" essendo estremamente soggettivo mi limiterò a dirti quello che secondo me è imperdibile: A Lefkada: Porto KAtsiki, Ag Nikitas, Poros, una gita in barca a Skorpios A Cefalonia: Assos, Myrtos, il tramonto a Petani, il lago di Melissani, Antisamos A Zante: La spiaggia delle tartarughe a Gerakas e tutta la costa occidentale e in partcolare Porto Vromis da dove puoi prendere una barca che ti porta alla spiaggia del naufragio.
Per favore chi mi sa dire che traghetti ci sono per poter andare da Lefkada a Cefalonia e da Cefalonia a Zante?? (e ritorno). Naturalmente con trasporto del camper. Grazie. Max >