In risposta al messaggio di giovanni dg del 01/11/2021 alle 21:06:21Anche se non strettamente legata al mondo dei camper, e' una notizia che merita di essere nota.
Sotto la supervisione del neo ministero del turismo libico si è appena concluso il primo tour sahariano post guerra in Libia.. erano presenti diversi equipaggi italiani. Ovviamente accompagnati da tour operator e guide locali... che sia di buon auspicio anche per il turismo in camper in viaggio dal 1984
Viaggiare Sicuri
In risposta al messaggio di chorus del 02/11/2021 alle 11:52:58Hai perfettamente ragione.
Mi permetto di postare quanto suggerito dal sito Viaggiare Sicuri copio/incollo una delle frasi che sconsigliano di recarsi in Libia Si ribadisce l’invito ai connazionali a non recarsi in Libia e, a quelli presenti, alasciare temporaneamente il Paese in ragione della situazione di sicurezza. All'autore del topic: ho postato il link unicamente per finalità informative, non certo per polemica.
In risposta al messaggio di salvatore del 02/11/2021 alle 13:02:21Finché non si stabilizza la situazione, e all'orizzonte non si profila niente di buono, meglio stare in Italia.
Hai perfettamente ragione. L' invito a visitare il deserto libico non e' per l' immediato, ma per quando la situazione si sara' definitivamente stabilizzata. Forse pero' oggi e' piu' pericoloso per motivi sanitari un viaggio nell' est europa.
In risposta al messaggio di chorus del 02/11/2021 alle 14:00:36Dell' Africa conosco la Tunisia, la Libia ed il Marocco.
Finché non si stabilizza la situazione, e all'orizzonte non si profila niente di buono, meglio stare in Italia. Non sono mai stato in Libia né in Africa in generale, tuttavia nel sito che ho postato non dicono niente di buono sulla situazione degli ospedali libici. D'altra parte, con i recenti fatti, la cosa non mi stupisce. Ciao!
In risposta al messaggio di giovanni dg del 01/11/2021 alle 21:06:21Mi pare una bella notizia ,
Sotto la supervisione del neo ministero del turismo libico si è appena concluso il primo tour sahariano post guerra in Libia.. erano presenti diversi equipaggi italiani. Ovviamente accompagnati da tour operator e guide locali... che sia di buon auspicio anche per il turismo in camper in viaggio dal 1984
In risposta al messaggio di Max 59 del 03/11/2021 alle 12:45:35"Murzuq , l'erg , i laghi fanno parte di un viaggio che sogno da sempre ( non in VR )"
Mi pare una bella notizia , se c'e' stata una supervisione del ministero Libico piu' le guide locali , che mi pare fossero obbligatorie gia' prima della guerra , se non erro forse le tensioni e carneficine tra le varietribu' stanno cessando , auspicabile. Murzuq , l'erg , i laghi fanno parte di un viaggio che sogno da sempre ( non in VR ). Assolutamente non x polemica ,per quanto riguarda gli avvisi della Farnesina sul sito viaggiare sicuri se ci si fa caso da attenzione in qualsiasi paese del mondo, vuoi x furti , x guerriglie, anche per il terrorismo che ha prodotto attentati in Europa, doverosa l'info ... pero' per la maggior parte dei paesi io l'interpreto come : stai a casa e non succede niente . Certamente se c'e' riapertura turistica in Libia concordo che un viaggio e' da ponderare ed organizzare con esperti saluti .
In risposta al messaggio di salvatore del 03/11/2021 alle 19:26:54
Murzuq , l'erg , i laghi fanno parte di un viaggio che sogno da sempre ( non in VR ) Te lo sei studiato bene il viaggio Hai dimenticato l' Acacus con i suoi scenari e le incisioni rupestri, considerato uno dei posti piu'belli del mondo e non a caso inserito nel Patrimonio dell' Umanita' dell' Unesco. Ovviamente nel deserto si va in fuoristrada (vero) e con guida esperta. Se ben organizzato, non e' un viaggio particolarmente difficile, ma comunque richiede un certo adattamento. Confermo che anche anni fa, quando sono andato io, all' arrivo viene assegnato un accompagnatore, che non e' una guida ma forse un sorvegliante,
In risposta al messaggio di Max 59 del 04/11/2021 alle 18:13:12Grazie per il video
vero Salvatore , dimenticato l'Akacus comunque piuttosto che nulla ...un giro con youtube , comitiva di Cuneesi con guide obbligatorie , ante guerriglia , il video e' lungo ma se piace il genere , bello ! saluti