In risposta al messaggio di Peperito del 05/06/2022 alle 11:19:40i primi tre siti riguardano le low emission zone delle Fiandre attraverso i quali ci si può iscrivere e/o verificare se il proprio mezzo è ammesso o no a circolare all'interno della LEZ
Buongiorno a tutti, per questa estate sto pensando ad un giro in Belgio nelle principali città, Bruxelles, Anversa, Gand, Liegi e Bruges. Ho letto che ci sono delle forti limitazioni per gli euro 4 a voi risulta? Leggodi procedure di registrazione e prima di intraprendere chiedo a qualcuno che è stato nell'ultimo periodo in Belgio se può darmi informazioni fresche. Grazie in anticipo a tutti e buona domenica. Beppe. Beppe
https://lez.brus
selshttps://stad.gent/en/mobility-g...
https://lez.antwerpen.be/?Taal=EN
https://www.walloniebassesemiss...
In risposta al messaggio di Peperito del 05/06/2022 alle 18:18:41Non so dire di Anversa ma per quanto riguarda Gent , non sarebbe necessario pagare alcuna registrazione giornaliera in quanto l' area camper è giusto fuori dal circuito Lez . Sono andato a fare una rapida ricerca in quanto sarei interessato per un viaggio di settembre e ho constatato che la sosta camper è appena fuori dal centro che si raggiunge con una camminata di poco più di un km. ( area camper : N 51°2'44'' E 3°42'9'' ) . La zona interessata è racchiusa dal raccordo anulare R 40 e l' area è fuori . Le altre località che ho in programma , per ora non sono interessate dal provvedimento .
Grazie. Da quello che penso di aver capito dai siti, a Bruxelles è possibile la registrazione gratuita e circolare mentre, Gent e Anversa è a pagamento giornaliera. Qualcuno ha esperienze recenti di viaggi in Belgio? Grazie ancora. Beppe.
In risposta al messaggio di Elletufo del 05/06/2022 alle 19:39:53Ho fatto la simulazone , ho un euro 4 , e la risposta è stata che non posso entrare a Gand in ogni caso . Devo pagare assolutamente 35 euro per il quotidiano oppure 50 euro per il mensile . Ma , come ho già detto , l'area camper è fuori dalla zona a traffico controllato per cui il problema non esiste , perlomeno a Gand .
In nessuna delle tre città, l'autorizzazione è a pagamento. Basta registrarsi.
In risposta al messaggio di Peperito del 10/07/2022 alle 10:06:33Buonasera. Un paio di settimane fa ho effettuato la registrazione alla Lez di Bruxelles, con richiesta di deroga.
Buongiorno, ho appena effettuato la registrazione alla Lez zone di Bruxelles. Il mezzo essendo un EURO 4 non può entrare, però per i Camper c'è la possibilità di chiedere una deroga. Ho fatto la procedura e vi tengo aggiornatisulla pratica. Altrimenti si può pagare un ticket per l'ingresso giornaliero. Mentre per Gent ed Anversa non ho trovato deroghe per i camper. E' possibile entrare pagando un ticket a seconda del periodo che si vuole stare. Per chi vuole andare in queste città e ha il camper da Euro 5 in su la registrazione è comunque obbligatoria altrimenti arriva la multa. Per Bruges non trovato nessuna Lez Zone. Buona domenica. Beppe.
In risposta al messaggio di lupo mandorlino del 10/07/2022 alle 20:26:56Grazie per aver riportato la tua esperienza.
Buonasera. Un paio di settimane fa ho effettuato la registrazione alla Lez di Bruxelles, con richiesta di deroga. Dopo tre giorni e’ arrivata via posta aerea la risposta: deroga sino al 20 giugno 2027 (camper euro 4). Questa la mia esperienza. Confermo quanto riportato da Peperito per le altre città. Buon lavoro a tutti.
In risposta al messaggio di cucky48yy del 05/06/2022 alle 18:54:08Ho inserito le coordinate dell’area Camper che hai indicato ma, sia mappe che Google maps, mi danno errore. Puoi per favore inserire l’indirizzo.
Non so dire di Anversa ma per quanto riguarda Gent , non sarebbe necessario pagare alcuna registrazione giornaliera in quanto l' area camper è giusto fuori dal circuito Lez . Sono andato a fare una rapida ricercain quanto sarei interessato per un viaggio di settembre e ho constatato che la sosta camper è appena fuori dal centro che si raggiunge con una camminata di poco più di un km. ( area camper : N 51°2'44'' E 3°42'9'' ) . La zona interessata è racchiusa dal raccordo anulare R 40 e l' area è fuori . Le altre località che ho in programma , per ora non sono interessate dal provvedimento . Ciao , Piero
In risposta al messaggio di Vincesa del 21/09/2022 alle 05:11:08Dimenticavo, ho un euro3, e l’ultima tappa il Belgio vorrebbe essere Gent o Gand
Ho inserito le coordinate dell’area Camper che hai indicato ma, sia mappe che Google maps, mi danno errore. Puoi per favore inserire l’indirizzo. Sono già in Belgio, ho visitato Bruxelles pagando il pass giornaliero di 35 €, invece ad Anversa, dove sono attualmente, l’area di sosta è fuori dalla cosiddetta zona Lez
In risposta al messaggio di Vincesa del 21/09/2022 alle 05:11:08le coordinate che ti hanno dato sono giuste e perfette, probabilmente le hai scritte male. Se fai copia e incolla in maps funziona perfettamente e ti indica esattamente la posizione
Ho inserito le coordinate dell’area Camper che hai indicato ma, sia mappe che Google maps, mi danno errore. Puoi per favore inserire l’indirizzo. Sono già in Belgio, ho visitato Bruxelles pagando il pass giornaliero di 35 €, invece ad Anversa, dove sono attualmente, l’area di sosta è fuori dalla cosiddetta zona Lez
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Vincesa del 21/09/2022 alle 05:27:34Io sono stato qui:
Dimenticavo, ho un euro3, e l’ultima tappa il Belgio vorrebbe essere Gent o Gand
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/09/2022 alle 07:42:44Stavo per scriverti che ho provato ieri sera molte volte su Mappe e su Google maps e ancora stamattina dopo aver letto il tuo messaggio ma niente, quando improvvisamente ha funzionato su Google map, non so dire perché questa volta sì, comunque grazie mille
le coordinate che ti hanno dato sono giuste e perfette, probabilmente le hai scritte male. Se fai copia e incolla in maps funziona perfettamente e ti indica esattamente la posizione
In risposta al messaggio di Peperito del 21/09/2022 alle 08:34:33Grazie! Sai dirmi se è fuori dall’aria Lez? Perché io avendo un euro tre, a Giant non posso proprio entrare.
Io sono stato qui: -N 51°2’13.9236” E 3°46’1.524” -51.037201, 3.767090 Ti metto entrambe le coordinate altrimenti l'indirizzo è il seguente: -29 Braemkasteelstraat 9050 Gent Questo è il mio commento sull'areadi sosta ma ad ieri non è ancora stato pubblicato: -AA con solo 8 posti di cui uno riservato ai disabili. Il costo riportato è di euro 12 per 24 ore. Nel prezzo sono compresi tutti i servizi. Per il centro autobus numero 3 con biglietti che si possono fare in vettura mediante moneta elettronica. Notte tranquilla. Buon proseguimento. Beppe.
In risposta al messaggio di Vincesa del 21/09/2022 alle 09:49:52Confermo che è fuori dalla Lez Zone.
Grazie! Sai dirmi se è fuori dall’aria Lez? Perché io avendo un euro tre, a Giant non posso proprio entrare.