In risposta al messaggio di morex del 16/01/2019 alle 15:07:37A Londra da Firenze, se decidi di passare per la Svizzera, una volta usciti dall'Italia, ci puoi arrivare senza pagare un euro di autostrada a parte la vignette svizzera (38€ e vale fino al 31 gennaio 2020).
Salve, vorremmo andare nel mese di agosto a Lonfra partendo da Firenze: qualcuno mi può dire la spesa la spesa dell'autostrade e se i campeggi sono abbordabili? Grazie della collaborazione con la calma e la tranquillitààà, viaggiare è un bontà. morex
In risposta al messaggio di salla del 16/01/2019 alle 22:32:16Allora Ti do subito qualcosa da leggere e qualcosa da guardare
Anche noi a Londra sud Inghilterra ma a luglio forse. devo leggere il più possibile Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/01/2019 alle 23:01:10grazie tommaso ...lo ingerisco...ciao
Allora Ti do subito qualcosa da leggere e qualcosa da guardare
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/01/2019 alle 23:01:10Tommaso, mi permetta il post di farti i migliori complimenti...la lettura del tuo viaggio ha coinvolto anche me convincendomi sulla fattibilità... un domani, spero non molto lontano!!
In risposta al messaggio di salla del 17/01/2019 alle 08:44:25ciao tommaso ho dato un'occhiata velocissima al tuo materiale due domande se posso
grazie tommaso ...lo ingerisco...ciao
https://www.campingandcaravanni...
https://www.campingandcaravanni...
https://www.oxfordtube.com/
che in 1 ora e mezza ci ha portati in centro a londra (da quello che ho calcolato il tempo per arrivare in centro dai campeggi piu' vicini a londra ma fuori LEZ e' piu' o meno sovrapponibile)In risposta al messaggio di salla del 17/01/2019 alle 09:09:31Grazie a tutti dei complimenti al mio diario, la soddisfazione maggiore è se puo essere utile a qualcuno.
ciao tommaso ho dato un'occhiata velocissima al tuo materiale due domande se posso 1- contenitore floscio in tela x scaricare le grigie che scrivi poco avvicinabili dal mezzo ...hai una foto o link ? 2- hai usato googlemaps on line per muoverti? perchè io lo uso spessissimo da quando hanno eliminato il roaming europeo, e a parte un pò di attenzione x vedere dove ti manda mi sembra ottimo con il fatto che puoi pianificare da casa con My maps. ora la domanda : c'è la vocina che ti dice corsia errata se stai sul lato sbagliato (destro)? sempre se la carreggiata sia abbastanza larga per eseguire questo ragionamento... lo chiedo perchè anni fa in un vecchissimo Tomtom off line , mi capitò di fare una strada nella corsia di sinistra (ero in italia) e mi stupii quandi il navigatore quasi subito continuava a dirmi che ero nella meta sbagliata...se ci fosse sarebbe un utile aiuto grazie e complimenti per il diario...leggo i tuoi viaggi e consigli sempre con attenzione.
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di raffaellalella del 17/01/2019 alle 13:10:41il pericolo maggiore di andare contromano è la mattina quando ci si muove, tanto che spesso alla uscita dei campeggi c'è un cartello che lo ricorda.
L'anno scorso sono stata in Scozia e alla fine la guida sul lato sbagliato (per il nostro cervello) è stata di 5000 km, quindi ci si abitua ... Il mio navigatore non aveva nessun avviso di lato sbagliato, gli avvisi sonoi clacson degli automobilisti che ti vedono contromano, visto che purtroppo in qualche stradina sperduta è successo di dimenticarsi che quando la strada si allarga si deve andare dall'altra parte ... Sul navigatore ci siamo trovati benissimo impostando le miglia invece dei km appena sbarcati, alla fine si ragiona in miglia molto velocemente, e sei sicuro di rispettare i limiti. Sempre per la guida, specialmente sulle rotonde, il navigatore aiuta parecchio, si segue il disegnino e non si sbaglia, specialmente con l'aiuto di chi è a fianco del guidatore. Per il tunnel sotto la Manica (e ritorno via ponte) in quel di Londra è semplice iscriversi al sito apposito, io però non ho trovato alcuna possibiltà di registrarsi e poi pagare solo a consumo, ma ho dovuto versare il minimo di 10 sterline, il resto non utilizzato è ancora depositato lì, anche se potrei chiedere l'azzeramento e restituzione.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/01/2019 alle 14:45:48Alle rotonde ci si abitua, precedenza a destra e MAI cambiare corsia mentre la si percorre.
il pericolo maggiore di andare contromano è la mattina quando ci si muove, tanto che spesso alla uscita dei campeggi c'è un cartello che lo ricorda.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/01/2019 alle 23:01:10bellisimo sto dando un occhiata, visto che se la brexit vuole faro un tour simile di 40 giorni quest'estate, hai trovato modo di fare libera da qualche parte?