In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/06/2019 alle 08:42:24Avevi ragione, ho fatto la visura ed è comparso il peso.
Per il peso a vuoto io ho risolto così: vai sul sito ACI e fai una visura online del tuo mezzo e nella visura viene riportata anche la Tara. quindi ho allegato anche la visura segnabdo con evidenziatore la tara. Nella visura in fondo c'è scritto che non è un documento ufficiale, e quindi a scanso di malintesi, ho tagliato il bordo inferiore
In risposta al messaggio di mastroenrico del 14/06/2019 alle 09:16:05Si, per camper fino a 3500kg va bene grandi furgoni (Large Van)
Avevi ragione, ho fatto la visura ed è comparso il peso. Ora riprovo per la quarta volta. Se qualcuno pensa che io abbia sbagliato modulo , potrebbe per cortesia linkarmi il modulo corretto? A me serve l'ingresso alla LEZ per un Camper del 2004 euro tre. Io fin'ora ho scelto la tipologia : Grandi furgoni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mastroenrico del 14/06/2019 alle 10:05:19Tu secondo me ti sei registrato alla Congestion Charge e non alla LEZ e li sta l incomprensione.
Una cosa non mi è chiara, io ho aperto un account con tutti i dati del veicolo e secondo loro devo pagare 100 sterline al giorno per entrare nella LEZ. Non riesco a capire...il Camper è euro tre e loro dicono da qualcheparte che per entrare nella LEZ devi essere almeno euro 3 fino al 2020. Sono d'accordo che non posso essere esente da pagamenti perché dovrei essere euro 4 o euro 5 ma addirittura 100 sterline al giorno mi sembra folle. Sono convinto che continua ad esserci una incomprensione di qualcosa tra me e gli Inglesi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di MaxCancer del 14/06/2019 alle 19:18:58Non devi fare piu nulla e non devi pagare nulla, puoi entrare nella LEZ e nella ULEZ quando e come vuoi.
io ho fatto tutto nel sito transport for london mi sono arrivate due mail sia per la LEZ che per ULEZ con la stessa cosa. Ultra Low Emission Zone (ULEZ) – Compliance Registration Thank you for your application to registervehicle XXXXXXX with us. We can confirm that this vehicle meets the required standards, is exempt from the scheme or is subject to a 100% discount. This means you will not need to pay a ULEZ charge to travel in the zone. quando loggo sul sito e immetto la targa del mio veicolo mi compare questo ora che devo fare? devo pagare qualcosa?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/06/2019 alle 16:40:26Se anche così fosse ed avendo registrato la carta di credito per il pagamento automatico si può fare visto che sono 11 sterline al giorno
Tu secondo me ti sei registrato alla Congestion Charge e non alla LEZ e li sta l incomprensione.
https://it.m.wikipedia.org/wiki...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 16/06/2019 alle 17:37:11Undici sterline è quanto serve per entrare nella zona della Congestion Charge che però è il centro centralissimo di Londra, mentre la LEZ e una zona tutto attorno a Londra con un raggio di 50km (circa) e se non si è registrati e si entra si paga una multa di 100 o 200 sterline al giorno, e i campeggi sono all interno della LEZ.
Se anche così fosse ed avendo registrato la carta di credito per il pagamento automatico si può fare visto che sono 11 sterline al giorno
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/06/2019 alle 18:41:36Se scopo di tutta sta caciara ..lez ulez congestion charge, è quella di scoraggiare l’uso di veicoli inquinanti, e se il permesso di usufruire di una zona centrale come la congestion charge, perché multare chi sta molto più all’esterno?
Undici sterline è quanto serve per entrare nella zona della Congestion Charge che però è il centro centralissimo di Londra, mentre la LEZ e una zona tutto attorno a Londra con un raggio di 50km (circa) e se non si è registratie si entra si paga una multa di 100 o 200 sterline al giorno, e i campeggi sono all interno della LEZ. La differenza sarebbe come entrare nel centro storico di Milano o nella Prvincia di Milano, due cose tutte diverse.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 16/06/2019 alle 18:56:58Alla peggio ci sono anche campeggi al difuori della LEZ e con i mezzi si arriva in centro ugualmente.
Se scopo di tutta sta caciara ..lez ulez congestion charge, è quella di scoraggiare l’uso di veicoli inquinanti, e se il permesso di usufruire di una zona centrale come la congestion charge, perché multare chi sta moltopiù all’esterno? comunque penso che tu abbia ragione, anzi l’ho pure letto in rete che lez e congestion charge, non sono la stessa cosa.. salvo poi non capirci niente aspetto la mail di precisazione e casomai rifaccio la procedura per la Lez.. ma io mi sono registrato proprio per la Lez. e’ perché proprio non sopporto di andare in albergo altrimenti a quest’ora avevo già prenotato un volo low cost
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/06/2019 alle 19:58:50Non sai quanto sono caparbio.
Alla peggio ci sono anche campeggi al difuori della LEZ e con i mezzi si arriva in centro ugualmente.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 16/06/2019 alle 20:01:38Giusto, diventa questione di principio, ci mancherebbe.
Non sai quanto sono caparbio. Riuscirò ad avere il permesso Lez
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/06/2019 alle 20:14:34
Giusto, diventa questione di principio, ci mancherebbe. Gia il fatto che io sia Eu6 e non so perchè mi abbiano bocciato alla ULEZ e ne avrei diritto, mi sprona a ritentare, anche se della ULEZ me ne frega meno di nulla, solo un folle andrebbe nel centro di Londra con il camper, ma è per il principio e devo riuscirci. Invece per la LEZ sono promosso
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/06/2019 alle 18:41:36Fino ad ottobre 2021 la ULEZ coincide di fatto con la zona della Congestion Charge. Da Ottobre 2021 si allargherà in maniera significativa ma i due campeggi sono fuori di questa nuova area, quindi non vedo il problema della ULEZ anche perché andare in area centrale con un Camper è una esperienza che rimarrà sicuramente impressa viste le strade e il traffico di Londra. Meglio fermarsi ad uno dei due Campeggi in area LEZ e poi muoversi con i mezzi.
Undici sterline è quanto serve per entrare nella zona della Congestion Charge che però è il centro centralissimo di Londra, mentre la LEZ e una zona tutto attorno a Londra con un raggio di 50km (circa) e se non si è registratie si entra si paga una multa di 100 o 200 sterline al giorno, e i campeggi sono all interno della LEZ. La differenza sarebbe come entrare nel centro storico di Milano o nella Prvincia di Milano, due cose tutte diverse.
In risposta al messaggio di gaegug del 16/06/2019 alle 21:24:05Sicuramente non andrei mai e poi mai con il camper nella ULEZ, ne la attuale ne quella del 2021, quando andai a Londra mi fermai all Abbey Wood e poi da loi comodamente con i mezzi.
Fino ad ottobre 2021 la ULEZ coincide di fatto con la zona della Congestion Charge. Da Ottobre 2021 si allargherà in maniera significativa ma i due campeggi sono fuori di questa nuova area, quindi non vedo il problema dellaULEZ anche perché andare in area centrale con un Camper è una esperienza che rimarrà sicuramente impressa viste le strade e il traffico di Londra. Meglio fermarsi ad uno dei due Campeggi in area LEZ e poi muoversi con i mezzi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salla del 17/06/2019 alle 08:49:16Stessa identica pagina che esce a me , quindi OK per la LEZ che è cio che importa.
io alla fine , penso e spero di esserci riuscito, ho fatto sia via email, sia via cartacea, seguendo il mio tutor Tommaso (che ringrazio). inserendo la targa sul sito viene questa pagina, che secondo me mi dice che non posso entrare nella ULEZ, ma posso entrare nella LEZ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Marino2 del 17/06/2019 alle 14:13:44Senza dubbio ma vorrei fare anche la Cornovaglia
Tutto sommato se si va in Inghilterra solo per visitare Londra conviene andarci in aereo e girare con la metro, così avevo fatto io per festeggiare l'anniversario di matrimonio negli stessi luoghi e nello stesso periododi quarant'anni prima, solo che allora ero arrivato in mini, quest'ultima volta, dopo aver pensato al camper e poi all'auto mi ero reso conto che la soluzione migliore e forse più economica era l'aereo.