In risposta al messaggio di MaxCancer del 17/06/2019 alle 16:49:17O sei stato piu bravo di me a compilare la richiesta o c'è qualcosa nel mio libretto che non gli piace.
e come mai a me han dato pure la ULEZ? mai entrero a londra eh mi faccio solo 5 giorni poi scappo in cornovaglia
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/06/2019 alle 17:33:28ma tu ci credi che non mi han chiesto il libretto? ho compilato il form online e l'ho mandato, sempre online, ora quando digito la mia targa sul sito mi compare quello che ho incollato nella pagina precedente, boh
O sei stato piu bravo di me a compilare la richiesta o c'è qualcosa nel mio libretto che non gli piace. Forse che sul mio libretto invece che scrivere Euro 6 hanno scritto Euro VI che sarebbe la dicitura per i mezzi pesantie secondo me questo li ha imbrogliati. Potrei anche ritentare allegando una memoria difensiva spiegando le cose, ma come dicevo lo farei per puniglio, non perchè mi serva, e quindi saggiamente lascio perdere. Stavopensando che la ULEZ la devono fare anche quei coraggiosi che pensano di andare in centro con lo scooter anzichè con i mezzi pubblici, perchè la ULEZ serve per tutti i veicoli. Io feci a contrario, prima Cornovaglia, un po di Galles e poi Londra al ritorno, avevo paura che mia moglie a Londra mi facesse perdere troppi giorni della ben piu ppiacevole Cornovaglia, invece così in pratica ho scelto io quanto rimanere a Londra visto che poi bisognava tornare per forza.
www.maxcancer.net
In risposta al messaggio di MaxCancer del 17/06/2019 alle 18:56:18Salve a tutti, scusate se m'intrometto, abito in Inghilterra, in Surrey e ho seguito tante discussioni sulla storia dell'ULEZ, che e' stata avviata dal sindaco di Londra per il pesante tasso di inquinamento in centro, e che causa danni respiratori e polmonari soprattutto ai bambini che vanno a scuola negli orari di punta. La responsabilita' pare sia soprattutto dei trasporti di merce (vogliamo tutti che gli ordini online tipo Amazon o Ebay arrivino subito? il carbon footprint non e' un'opinione...) e infatti a essere colpiti sono proprio i mezzi diesel oltre un certo peso. La congestion charge e' una tassa che si paga comunque dalle 7 di mattina alle 6 di sera nei giorni feriali. LEZ e ULEZ sono le zone.
ma tu ci credi che non mi han chiesto il libretto? ho compilato il form online e l'ho mandato, sempre online, ora quando digito la mia targa sul sito mi compare quello che ho incollato nella pagina precedente, boh
https://www.caravanclub.co.uk/c...
utm_campaign=gmb che pero' non e' altrettanto comodo per raggiungere il centro. Io non avevo scelta perche' il mio camper era vecchio e non potevo raggiungere nemmeno Crystal Palace (LEZ) e alla fine ho dovuto riportarlo in Italia, ogni volta che parcheggiavo su una strada normale (non a Londra beninteso) per piu' di 2 giorni arrivava la polizia e mi diceva che i vicini si lamentavano... sono letteralmente terrorizzati dai nomadi!In risposta al messaggio di MaxCancer del 17/06/2019 alle 18:56:18Allora sei un raccomandato
ma tu ci credi che non mi han chiesto il libretto? ho compilato il form online e l'ho mandato, sempre online, ora quando digito la mia targa sul sito mi compare quello che ho incollato nella pagina precedente, boh
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Anniex del 18/06/2019 alle 06:43:55Grazie della precisa spiegazione.
Salve a tutti, scusate se m'intrometto, abito in Inghilterra, in Surrey e ho seguito tante discussioni sulla storia dell'ULEZ, che e' stata avviata dal sindaco di Londra per il pesante tasso di inquinamento in centro, e checausa danni respiratori e polmonari soprattutto ai bambini che vanno a scuola negli orari di punta. La responsabilita' pare sia soprattutto dei trasporti di merce (vogliamo tutti che gli ordini online tipo Amazon o Ebay arrivino subito? il carbon footprint non e' un'opinione...) e infatti a essere colpiti sono proprio i mezzi diesel oltre un certo peso. La congestion charge e' una tassa che si paga comunque dalle 7 di mattina alle 6 di sera nei giorni feriali. LEZ e ULEZ sono le zone. Forse il tuo mezzo, Tommaso, e' piu' pesante di quello di Max? The ULEZ daily charge is:£12.50 for most vehicle types, including cars, motorcycles and vans (up to and including 3.5 tonnes) £100 for heavier vehicles, including lorries (over 3.5 tonnes) and buses/coaches (over 5 tonnes) Oppure non riescono a identificare il tuo mezzo in base alla targa. Comunque come gia' detto il campeggio di Crystal Palace e' comodo con i mezzi, la stazione ferroviaria omonima e' a poca distanza e gli autobus sono frequenti. Ai tempi avevo usufruito di questo utm_campaign=gmb che pero' non e' altrettanto comodo per raggiungere il centro. Io non avevo scelta perche' il mio camper era vecchio e non potevo raggiungere nemmeno Crystal Palace (LEZ) e alla fine ho dovuto riportarlo in Italia, ogni volta che parcheggiavo su una strada normale (non a Londra beninteso) per piu' di 2 giorni arrivava la polizia e mi diceva che i vicini si lamentavano... sono letteralmente terrorizzati dai nomadi! Beh comunque se posso essere utile sono qui
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Anniex del 18/06/2019 alle 06:43:55Io che lascio il camper fuori dal centro di Londra e utilizzo lo scooter per entrare e girare la città sono sottoposto alle stesse regole oppure gli scooter sono esclusi?
Salve a tutti, scusate se m'intrometto, abito in Inghilterra, in Surrey e ho seguito tante discussioni sulla storia dell'ULEZ, che e' stata avviata dal sindaco di Londra per il pesante tasso di inquinamento in centro, e checausa danni respiratori e polmonari soprattutto ai bambini che vanno a scuola negli orari di punta. La responsabilita' pare sia soprattutto dei trasporti di merce (vogliamo tutti che gli ordini online tipo Amazon o Ebay arrivino subito? il carbon footprint non e' un'opinione...) e infatti a essere colpiti sono proprio i mezzi diesel oltre un certo peso. La congestion charge e' una tassa che si paga comunque dalle 7 di mattina alle 6 di sera nei giorni feriali. LEZ e ULEZ sono le zone. Forse il tuo mezzo, Tommaso, e' piu' pesante di quello di Max? The ULEZ daily charge is:£12.50 for most vehicle types, including cars, motorcycles and vans (up to and including 3.5 tonnes) £100 for heavier vehicles, including lorries (over 3.5 tonnes) and buses/coaches (over 5 tonnes) Oppure non riescono a identificare il tuo mezzo in base alla targa. Comunque come gia' detto il campeggio di Crystal Palace e' comodo con i mezzi, la stazione ferroviaria omonima e' a poca distanza e gli autobus sono frequenti. Ai tempi avevo usufruito di questo utm_campaign=gmb che pero' non e' altrettanto comodo per raggiungere il centro. Io non avevo scelta perche' il mio camper era vecchio e non potevo raggiungere nemmeno Crystal Palace (LEZ) e alla fine ho dovuto riportarlo in Italia, ogni volta che parcheggiavo su una strada normale (non a Londra beninteso) per piu' di 2 giorni arrivava la polizia e mi diceva che i vicini si lamentavano... sono letteralmente terrorizzati dai nomadi! Beh comunque se posso essere utile sono qui
In risposta al messaggio di Grinza del 18/06/2019 alle 09:22:38Ora sono al lavoro e non ho modo (e piu che altro tempo) di controllare, ma mi sembra di ricordare che mentre la LEZ vale solo per i veicoli piu pesanti, la ULEZ vale per ogni veicolo, anche quelli a due ruote.
Io che lascio il camper fuori dal centro di Londra e utilizzo lo scooter per entrare e girare la città sono sottoposto alle stesse regole oppure gli scooter sono esclusi?
https://tfl.gov.uk/modes/drivin...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/06/2019 alle 11:00:44Ciao
Ora sono al lavoro e non ho modo (e piu che altro tempo) di controllare, ma mi sembra di ricordare che mentre la LEZ vale solo per i veicoli piu pesanti, la ULEZ vale per ogni veicolo, anche quelli a due ruote. PS: ho trovatoun attimo di tempo, guarda qui: però, con il traffico, le regole di circolazione abbastanza differenti etc, secondo me se sei in un camping comodo con i mezzi, conviene piu ch la moto che invece potrebbe essere una opzione se non hai mezzi comodi.
In risposta al messaggio di Anniex del 19/06/2019 alle 03:54:53Da quanto ho capito il check funziona in automatico solo per i veicoli immatricolati in UK, di cui quindi hanno gia il database delle caratteristiche e documenti, mentre per i veicoloi stranieri puo funzionare solo dopo la registrazione del mezzo che quindi viene inserito nel database.
Ciao Da quello che dice il sito e il link segnalato da Tommaso, cioe' che tutti i mezzi, scooter e moto compresi devono rispettare gli standard richiesti, secondo me se hai uno scooter abbastanza nuovo non dovresti avereproblemi ne' per LEZ ne' per ULEZ. Fossi in te comunque, per tranquillita', farei il check che trovi sul sito e/o chiederei conferma direttamente, chidendo anche se ci sono restrizioni in termini di orario (come per le auto).
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Anniex del 18/06/2019 alle 06:43:55scusate ...ma dalla frase di anniex (che ringrazio per il chiarimento) non si capisce se la congestion charge sia obbligatoria per chi va nei campeggi interessati alla LEZ...
In risposta al messaggio di salla del 19/06/2019 alle 14:13:39La Congestion Charge interessa solo la zona piu centrale (che penso ma non sono erto corrisponda alla ULEZ), mentre i due campeggi sono molto al difuori ma dentro alla LEZ (zona molto piu ampia) e quindi basta la registrazione del camper alla LEZ.
scusate ...ma dalla frase di anniex (che ringrazio per il chiarimento) non si capisce se la congestion charge sia obbligatoria per chi va nei campeggi interessati alla LEZ... La congestion charge e' una tassa che si pagacomunque dalle 7 di mattina alle 6 di sera nei giorni feriali. LEZ e ULEZ sono le zone. credo di capire che non si debba pagare se non si accede alla ULEZ...giusto? scusate ma non ci campano più nulla enrico
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mastroenrico del 21/06/2019 alle 08:42:11Ti incollo delle info sui campeggi di Londra che raccolsi quando ci sono andato nel 2013, visto che sono di qualche anno fa meglio verificare e ricontrollare tutto, ma puo servire come base di partenza per localizzare i vari campeggi
Io ho rimandato tutto per la quarta volta e veramente non riesco a capire cosa c'è che non va bene. Mi dicono che devo pagare 100 Sterline al giorno per il mio veicolo ma è un Superbrig del 2004 euro 3. Sono d'accordo chenon posso entrare gratis ma 100 sterline al giorno mi sembrano troppe. E' evidente che scambiano il mio mezzo con qualcosa di più grande o inquinante. Ho mandato anche la visura del PRA, il libretto, le fotografie del mezzo e tutto ciò che mi hanno chiesto sia per posta che via mail. Intanto qualcuno di voi mi può indicare un campeggio al di fuori della LEZ verso nord che sia collegato da treni veloci o simili?
http://www.caravanclub.co.uk/
http://www.ukcampsite.co.uk/
http://www.visitlondon.com/cate...
caravanclubapps/applications/uk%20sites/Site%20Details.aspx?csid=21814http://www.caravanclub.co.uk/
caravanclubapps/applications/uk%20sites/Site%20Details.aspx?csid=21863http://www.caravanclub.co.uk/
caravanclubapps/applications/uk%20sites/Site%20Details.aspx?csid=21816http://www.ukcampsite.co.uk/
sites/details.asp?revid=3507http://www.ukcampsite.co.uk/
sites/details.asp?revid=2932http://www.visitlondon.com/it/a...
http://www.campingandcaravannin...
caravanclubapps/applications/uk%20sites/Site%20Details.aspx?csid=21822www.iz4dji.it