In risposta al messaggio di adrivai del 05/06/2019 alle 13:57:14
Buongiorno a tutti a luglio abbiamo a disposizione 12 giorni . Abbiamo pensato al lago Balaton Budapest e Praga Mi sapete indicare per il lago di Balaton delle aree di sosta o campeggi carini vicino possibilmente anche a qualche bel paesino dove si possa fare il bagno Se avete delle dritte anche x Budapest e Praga cosa vedere e il miglior punto sosta un super-doppio-grazie buoni km a tutti
Ci sono passato tante volte ed ho sostato in qualche occasione sulle sponde . Le coste sono disseminate di campeggi per cui , non avrai che l'imbarazzo della scelta . Ti devo dire però in tutta onestà che l'acqua del Balaton non è gran cosa e non mi ha mai invitato alla balneabilità soprattutto per noi abituati ad "altre acque" .
Io solitamente , se voglio godermi dei bei bagni , puliti e anche salutari preferisco fermarmi alle terme . In particolare quelle di HEVIZ che non sono lontane dal lago ( appena all'inizio del lago in prossimità della città di KESZTHELY ) .
HEVIZ possiede un lago termale unico al mondo perchè non è di origine vulcanica ma con fondo di torba . A poche centinaia di metri c'è il campeggio Castrum che offre ogni comfort e la cittadina è molto gradevole e turistica con ottime possibiiltà gastronomiche .
Buoni bagni ,
Piero