In risposta al messaggio di marina65 del 27/07/2020 alle 21:28:29Io ad agosto andrò a KRK, ad oggi non mi risultano limitazioni per la Croazia, devi solo compilare il moduloÂ
Buonasera a tutti! Vorrei chiedere se qualcuno è già a Lussino (Croazia) se per queste vacanze (mese di agosto) c'è la possibilità di ritornare in quella splendida isola o se causa covid 19 bisognerà aspettare tempi migliori. Aspetto notizie da chi ne può avere... Un ringraziamento anticipato....Â
https://entercroatia.mup.hr/
.https://entercroatia.mup.hr/
 .In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 29/07/2020 alle 23:11:00Buongiorno,
E' obbligatoria, devi mostrarla in frontiera a richiesta e comunque quando compili il modulo . devi riportare gli estremi della prenotazione e destinazione. Ciao Franco
In risposta al messaggio di magher del 30/07/2020 alle 08:27:42La prenotazione è obbligatoria anche per un solo giorno. A volte controllano sia l'andata che il ritorno specialmente al confine sloveno/croato. Quando siete in Croazia tenetevi tutti gli scontrini fatti e la ricevuta del campeggio per evitare problemi al confine.
Buongiorno, ne approfitto della discussione. Anche noi stiamo ipotizzando viaggio in Croazia di 15 gg a cavallo di ferragosto, ma non abbiamo prenotato in nessuna struttura. Bisogna prenotare almeno in una struttura? sapetese c'è un minimo di giorni? Vogliamo visitare entroterra e poi qualche gg al mare ma non sappiamo esattamente decidere l'itinerario. Grazie in anticipo
In risposta al messaggio di marina65 del 29/07/2020 alle 19:51:40si ho prenotato tre giorni in un campeggio poi vedro strada facendo...
Scusa la domanda :ma tu hai già in mano una prenotazione?Â
In risposta al messaggio di marina65 del 29/07/2020 alle 19:51:40si ho prenotato tre giorni in un campeggio poi vedremo...
Scusa la domanda :ma tu hai già in mano una prenotazione?Â
In risposta al messaggio di ezio59 del 30/07/2020 alle 08:50:37Grazie per la risposta.
La prenotazione è obbligatoria anche per un solo giorno. A volte controllano sia l'andata che il ritorno specialmente al confine sloveno/croato. Quando siete in Croazia tenetevi tutti gli scontrini fatti e la ricevuta del campeggio per evitare problemi al confine.
In risposta al messaggio di bazylothis del 01/08/2020 alle 16:11:33Grazie, cominciavo a preoccuparmi perché dove andiamo noi non serve prenotare (lo facciamo da diversi anni....) anche perché io posso sapere il giorno giusto della partenza solo qualche giorno prima, causa lavoro. Mi sei stato molto d'aiuto! Grazie ancora!Â
Non serve nessuna prenotazione, devi solo compilare il modulo già menzionato, dove devi scrivere dove andrai, ovvero che hotel, o camping, presso privati ecc. Ma, ripeto, nessuna prenotazione.Â
In risposta al messaggio di marina65 del 01/08/2020 alle 16:20:53Tranquilla, sulla Croazia girano notizie allarmistiche prive diÂ
Grazie, cominciavo a preoccuparmi perché dove andiamo noi non serve prenotare (lo facciamo da diversi anni....) anche perché io posso sapere il giorno giusto della partenza solo qualche giorno prima, causa lavoro. Mi sei stato molto d'aiuto! Grazie ancora!Â
In risposta al messaggio di marina65 del 01/08/2020 alle 16:20:53Dove dichiari di andare ci devi andare e trovare posto perché poi se ti chiedono la ricevuta e non c'è l'hai hai dichiarato il falso. Quindi la prenotazione non è obbligatoria ma è come se lo fosse. Fare i semplicioni in Croazia può essere pericoloso.Â
Grazie, cominciavo a preoccuparmi perché dove andiamo noi non serve prenotare (lo facciamo da diversi anni....) anche perché io posso sapere il giorno giusto della partenza solo qualche giorno prima, causa lavoro. Mi sei stato molto d'aiuto! Grazie ancora!Â
In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 05/08/2020 alle 00:40:34Grazie della testimonianza. Come volevasi dimostrare, i controlli ora ci sono ora no, chiedono altri documenti oltre le CI, lo possono fare ? Non lo possono fare? ti metti a discutere con la Polizia sloveno/croata sul confine ? Chi frequenta spesso la Croazia lo sa e se gli è andata bene sempre buon per lui. Anche chi non faceva la ricevuta (pochi a dire il vero) ora la fa dicendo che è da mostrare al confine. Sarà vero che serve ? io ascolto loro che sono del posto, non si sa mai.
Documenti controllati e permesso d'entrata mostrato al confine di Pasjak. Nessuna coda alle frontiere Italo-Slovena e Sloveno-Croata. Campeggio Poljana di Lussino al 15% circa della capienza massima, sembra aprile. Senso di sicurezza dovunque. Ciao Franco