quote:Originally posted by chichetto> Per far sparire le diciture devi copiare il primo indirizzo che trovi sulla pagina in alto di Imageshack e poi incollarlo tra le due parentesi con la scritta img che ottieni cliccando sulla quart'ultima figurina della linea formattazione. quella con il disegnino delle montagne ciao Alexid="size2">id="blue">
Azaley le Rideau [URL=http://img132.imageshack.us/i/azaleylerideau2.jpg/] [/URL] ( ti ci ho messo pure le paperette...) >
quote:Originally posted by ROX>A parte il polarizzatore non uso altri filtri, per le foto che menzioni ho usato il metodo Orton che consiste nel fotografare con il cavalletto lo stesso soggetto due volte, la prima a fuoco e un step sottoesposta , la seconda un po sfocata e uno step sovraesposta il tutto poi si sovrappone con photoshop per il risultato finale. Ci sarebbe un'altra possibilità ma è un po complicato a spiegare. Mi spiace che ti sia saltato il viaggio per cause maggiori, abbi pazienza ma non rinunciarci. Il giudizio sulla Normandia ? la prima cosa che mi viene in mente è la LUCE semplicemente perfetta e varia per fotografare, ma bisogna saper cogliere l'attimo perche' cambia velocemente!
La settimana scorsa sarei dovuto partire per un viaggetto programmato per la normandia, purtroppo un inciampo mi ha causato una frattura del braccio destro ed è saltato tutto. Cmq mi stò consolando con le tue belle foto. Ma che filtro hai usato per le prime foto postate (flou?)? Che giudizio esprimi sulla normandia? ciao >
quote:Originally posted by chichetto> Che ottiche ti 6 portato dietro? E che filtri? Ciao Daniele
quote:Originally posted by mezza> Ti ringrazio Daniele per l'apprezzamento. Ora sto usando la reflex Nikon D80 e ne sono molto soddisfatto.
@ chichetto - che foto stupende[8D] che macchina usi? Continua che me le sto gustando proprio[:p][:p] Ciao Daniele >
>
http://tinypic.com/
secondo me è più veloce di image... per una migliore fluidità del forum ti consiglio di selezionare 800x600. una volta caricata l'immagine copia tutto il testo nel 2° link "Codice IMG per Forum & Message board"id="red"> così facendo non devi inserire altro e sopratutto non ti compariranno più le scritte. Interessante il metodo che usi, ovviamente scatti in manuale e non in automatico, giusto? Photoshop prevede la possibilità di sovrappore le 2 immagini? Puoi darmi qualche indicazione? Graziequote:Originally posted by miliusc> Grazie per l'indirizzo del sito era quello che usavo in precedenza ma l'aveva perso nei preferiti.[:D] Non scatto in automatico,ma preferisco in base al soggetto le varie priorità . Per sovrapporre le immagini uso " livelli "
ciao per inserire le foto puoi anche utilizzare http://tinypic.com/ secondo me è più veloce di image... per una migliore fluidità del forum ti consiglio di selezionare 800x600. una volta caricata l'immagine copia tutto il testo nel 2° link "Codice IMG per Forum & Message board"id="red"> così facendo non devi inserire altro e sopratutto non ti compariranno più le scritte. Interessante il metodo che usi, ovviamente scatti in manuale e non in automatico, giusto? Photoshop prevede la possibilità di sovrappore le 2 immagini? Puoi darmi qualche indicazione? Grazie >
quote:Originally posted by mezza> Oltre al metodo Orton come già spiegato, per le altre foto diciamo più appariscenti uso il sistema HDR ovvero: 3 esposizioni la prima normale,la seconda sottoesposta di 2 step e la terza sovraesposta di 2 step ( asa 80, indispensabile il cavalletto ) le tre immagini poi vengono elaborate con photomatic 3 pro e successivamente al bisogno passate al CS3, un po lunga da spiegare ah dimenticavo! uso il RAW file, certo che nel web ed in bassa risoluzione , diciamo che perde un buon 50% In quanto all'ottica un buon 18/135 della Nikkor Binic continuaquote:Originally posted by chichetto> Che ottiche ti 6 portato dietro? E che filtri? Ciao Danielequote:Originally posted by mezza> Ti ringrazio Daniele per l'apprezzamento. Ora sto usando la reflex Nikon D80 e ne sono molto soddisfatto.
@ chichetto - che foto stupende[8D] che macchina usi? Continua che me le sto gustando proprio[:p][:p] Ciao Daniele >
>
>
quote:Originally posted by chichetto>id="size1"> Bellissime complimenti [:0][:0][:0] che nostalgia che mi hai fatto venire [:(] sono stato in francia a settembre 2008...[:(][:(][:(]
continua domani ciao. >