In risposta al messaggio di jana del 16/04/2021 alle 17:09:16Grazie jana, mi regolerò di conseguenza anche se forse a maggio potrò essere vaccinato con J&J che è a singola inoculazione mentre i miei familiari sono già stati vaccinati.
Mi sono gia imbattuta per altre trasferte in questa cosa del test molecolare. Il problema e', che loro vogliono il test non piu vecchio di 72 cioe 3 gg da quando l'hai fatto il tampone non da quando ti rilasciano il certificato.CIoe dal momento che l'hai fatto non devono essere passati piu di 3 gg effettivi 3x24 ore. Dato che difficilmente avrai il risultato del test prima di gg dopo, hai 2 gg di tempo per presentarti al confine Greco. Inoltre non tutti, non so quali rilasciano il certificato in inglese, se non si sono adeguati perche io non sono riuscita averlo all'epoca, poi per passare il confine che dovevo passare sono riuscita ottenere un'eccezione dal ministero per i motivi miei e non me ne sono occupata piu. Il mio caso non c'entra con la grecia ma la procedura si. Guarda, secondo me e' da mettersi al piu presto in lista per il vaccino perche poi ci sono ancora 12 settimane per la seconda di astrazeneca. se ti fanno Pfizer si fa prima.
In risposta al messaggio di Sax del 16/04/2021 alle 20:01:56Giusto,si fa quello che si deve basta che si parte che non se ne puo piu...
Grazie jana, mi regolerò di conseguenza anche se forse a maggio potrò essere vaccinato con J&J che è a singola inoculazione mentre i miei familiari sono già stati vaccinati.
In risposta al messaggio di Grinza del 16/04/2021 alle 17:50:09grazie
Dimitrakakis Spyros 347 0612442 spyros60@otenet.gr via WA o mail... Ovviamente ha una agenzia a Creta regolarmente iscritta parla perfettamente Italiano
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 25/04/2021 alle 09:29:14Aggiornaci in diretta, controlli particolari prima dell'imbarco?
Siamo ora in partenza. All'imbarco ci sono quasi SOLO Tedeschi...
In risposta al messaggio di marcossino del 25/04/2021 alle 11:21:43Nessun controllo. Nemmeno la temperatura.
Aggiornaci in diretta, controlli particolari prima dell'imbarco? Grazie
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 25/04/2021 alle 09:29:14Che invidia, divertitevi
Siamo ora in partenza. All'imbarco ci sono quasi SOLO Tedeschi...
In risposta al messaggio di Grinza del 25/04/2021 alle 13:19:46Grazie!
Che invidia, divertitevi Kaló taxidi
In risposta al messaggio di Armando del 29/04/2021 alle 00:16:52Confermo che hanno fatto il tampone anche a quelli vaccinati. È successo ad una coppia di tialiani che si recavano nella loro casa in Grecia. Nessun obbligo di rimanere in zona per l'esito. Basta lasciare un recapito telefonico.
Lo stesso ieri anche a una coppia di amici (lui greco) che si sono recati in Ellade per la Pasqua: lei già vaccinata con due dosi, lui non vaccinato ma con tampone di due giorni fa; il tutto certificato in italiano e ininglese. Non hanno nemmeno guardato i certificati e hanno fatto i tamponi a entrambi, richiedendo l'indirizzo della casa in Grecia per eventuale reperibilità, se ci fosse un esito positivo. Con voi Silvy come si sono regolati per l'esito del tampone? Avete atteso in zona o siete reperibili telefonicamente?
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 03/05/2021 alle 19:30:53Solo in Grecia possono accadere simili gentilezze, l'ospitalità dei Greci è unica!!
Oggi hanno riaperto i bar e le taverne. È bello vedere la vita che riprende il suo corso. Ci siamo fermati per la prima volta su una terrazza, abbiamo ordinato 2 caffè e quando ci sono stati serviti il cameriere ci ha detto che erano offerti dai clienti del tavolo vicino... per darci il benvenuto :)
In risposta al messaggio di bafomax del 04/05/2021 alle 09:17:22
Solo in Grecia possono accadere simili gentilezze, l'ospitalità dei Greci è unica!! Kaló taxídi
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 27/04/2021 alle 12:18:28Giusto così.un tampone fatto e controllato sul posto non per mancanza di fiducia verso gli altri ma per essere sicuri in casa propria
Grazie! È una meraviglia... sSbarcati ad Igoumenitsa non hanno chiesto nessun certificato ma hanno fanno il tampone a TUTTI.