In risposta al messaggio di Silvy 60 del 19/05/2021 alle 14:37:28Me la sogno la Grecia fuori stagione! Spero quando sarò in pensione di poter sperimentare la Grecia a Maggio!
Quarta settimana in Grecia e non abbiamo incrociato nemmeno un italiano! Azzeccato il titolo del post!? Comunque, a chi può, consiglio vivamente la Grecia a maggio... poca gente, il caldo giusto per chi lo soffre, si può fare il bagno e fiori ovunque!
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 23/05/2021 alle 07:01:53Certamente per i no-tampone e pure per i no-vaccino
Ciao atutti, ma andare in Grecia via terra ,per la storia dei tamponi/vaccinazioni, non è ancora piu complicato?
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 23/05/2021 alle 07:01:53Abbiamo inconrato dei Tedeschi che lo hanno fatto passando dalla Bulgaria e non hanno avuto problemi. Noi abbiamo preferito il traghetto.
Ciao atutti, ma andare in Grecia via terra ,per la storia dei tamponi/vaccinazioni, non è ancora piu complicato?
In risposta al messaggio di salvatore del 23/05/2021 alle 09:03:59L'ho letto anch'io ma se dai retta a tutto quello che scrivono... magari è per incentivare gli Italiani (e non solo) a fare le vacanze in Italia.
Leggevo proprio stamattina su un quotidiano che la situazione contagi in Francia, Grecia e Croazia e' meno tranquilla di quella italiana. Sono stato parecchie volte in Grecia e, in una situazione normale, in questo periodosarei li'. Ammalarsi all' estero, di qualsiasi malattia, e' sempre piu' complicato, pertanto e' inutile rischiare. Ho quindi deciso di soprassedere in attesa di tempi migliori. Quest' anno, solo Italia.
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 23/05/2021 alle 09:33:10"ma se dai retta a tutto quello che scrivono"
L'ho letto anch'io ma se dai retta a tutto quello che scrivono... magari è per incentivare gli Italiani (e non solo) a fare le vacanze in Italia.
In risposta al messaggio di salvatore del 23/05/2021 alle 09:46:19La Croazia fa parte dell'UE dal 1 luglio 2013.
ma se dai retta a tutto quello che scrivono Concordo. Pero' la situazione italiana, nel bene o nel male, la conosciamo. Lo stesso non si puo' dire per l'estero, anche perche' - ovviamente - tutti i Paesi a forte vocazioneturistica, potrebbero tendere a minimizzare. Ricordo che la Croazia e' fuori EU E' l' occasione buona per conoscere la cosiddetta Italia minore, magari evitando di concentrarci tutti al mare.
In risposta al messaggio di bazylothis del 24/05/2021 alle 11:15:10Hai ragione.
La Croazia fa parte dell'UE dal 1 luglio 2013.
In risposta al messaggio di salvatore del 23/05/2021 alle 09:03:59Evvai!!
Leggevo proprio stamattina su un quotidiano che la situazione contagi in Francia, Grecia e Croazia e' meno tranquilla di quella italiana. Sono stato parecchie volte in Grecia e, in una situazione normale, in questo periodosarei li'. Ammalarsi all' estero, di qualsiasi malattia, e' sempre piu' complicato, pertanto e' inutile rischiare. Ho quindi deciso di soprassedere in attesa di tempi migliori. Quest' anno, solo Italia.
In risposta al messaggio di bafomax del 25/05/2021 alle 16:07:27Isole tutte vicine …
Per far venire la voglia di Grecia: Santorini Astypalea Chios ...veramente faticoso arrivare al mare Folegandros
In risposta al messaggio di Grinza del 26/05/2021 alle 08:36:29Caro Grinza,
Isole tutte vicine … Per arrivarci è un viaggio, addirittura una è quasi turca Questa è la Grecia… Io vi prendo per la gola
In risposta al messaggio di bafomax del 26/05/2021 alle 09:06:39Per il momento, noi ci accontentiamo di Elafonissos. Non ci lamentiamo :-D
Caro Grinza, effettivamente un bel Gyros Pita non vedo l'ora di poterlo mangiare! (come tante altre prelibatezze) Riguardo alle isole, è vero che sono lontane ma prima di andare nelle Cicladi ho girato la Grecia continentale,la Calcidica, il Peloponneso, le Ioniche e le Sporadi (ho iniziato nel 1979 con tendina e Fiat 127!!) ed in ogni caso penso di avere ancora molto da vedere!! In ogni caso è vero che per arrivare in quelle isole è un viaggio, ma vale la pena di farlo!! Ciaooo
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 26/05/2021 alle 09:43:02E lo credo!! Buona vacanza!
Per il momento, noi ci accontentiamo di Elafonissos. Non ci lamentiamo :-D
In risposta al messaggio di Sax del 25/05/2021 alle 20:32:45in tutte le cose della vita si fa ciò che si può fare non quello che si vuole...esiste il rispetto del prossimo non esiste solo l'io io...io...!!
Evvai!! Benedico ogni giorno che ci siano queste notizie. Così riuscirò, come l'anno scorso, a fare delle ferie meravigliose in terra greca!! Mi ricordo perfettamente di un conoscente che l'anno scorso mi profetizzò ditutto quando annunciai che non avrei rinunciato alla Grecia adducendomi le identiche tiritere per poi lamentarsi al termine dell'estate di aver trovato una calca incontrollata nella sua fantastica destinazione italica. Mi rendo conto che l'economia del turismo italiano ha subito un colpo durissimo ma ritengo che ognuno debba essere libero di andare dove vuole senza terrorismo mediatico...
In risposta al messaggio di bafomax del 26/05/2021 alle 09:06:39Come darti torto…
Caro Grinza, effettivamente un bel Gyros Pita non vedo l'ora di poterlo mangiare! (come tante altre prelibatezze) Riguardo alle isole, è vero che sono lontane ma prima di andare nelle Cicladi ho girato la Grecia continentale,la Calcidica, il Peloponneso, le Ioniche e le Sporadi (ho iniziato nel 1979 con tendina e Fiat 127!!) ed in ogni caso penso di avere ancora molto da vedere!! In ogni caso è vero che per arrivare in quelle isole è un viaggio, ma vale la pena di farlo!! Ciaooo
In risposta al messaggio di Sax del 25/05/2021 alle 20:32:45"senza terrorismo mediatico" sante parole!! L'anno scorso la ns consueta vacanze greca fu commentata da alcuni ns amici, a cui tra l'altro non si chiese parere alcuno, quale comportamento "irresponsabile". Gli assembramenti, le movide sui ns tradizionali lidi invece sintomi di responsabilità. Per la cronaca abbiamo girato pet 2 settimane in gommone alla ricerca di spiaggette isolate, sempre trovate in pieno agosto.
Evvai!! Benedico ogni giorno che ci siano queste notizie. Così riuscirò, come l'anno scorso, a fare delle ferie meravigliose in terra greca!! Mi ricordo perfettamente di un conoscente che l'anno scorso mi profetizzò ditutto quando annunciai che non avrei rinunciato alla Grecia adducendomi le identiche tiritere per poi lamentarsi al termine dell'estate di aver trovato una calca incontrollata nella sua fantastica destinazione italica. Mi rendo conto che l'economia del turismo italiano ha subito un colpo durissimo ma ritengo che ognuno debba essere libero di andare dove vuole senza terrorismo mediatico...