In risposta al messaggio di eccomi del 27/05/2021 alle 08:05:29Però "ciò che si può fare" è deciso da governi o amministrazioni locali, e non dai bacchettoni/pantofolai di COL.
in tutte le cose della vita si fa ciò che si può fare non quello che si vuole...esiste il rispetto del prossimo non esiste solo l'io io...io...!!
In risposta al messaggio di Lbor del 05/06/2021 alle 15:03:14Il vaccino però deve essere completo, voi avete già fatto anche il richiamo?
Ciao, io ho appena prenotato Bari - Patrasso a/r dal 24/6 con Anek, trovando Open deck (fino al 30/5 sconto del 15% a cui ho aggiunto quello della tessera plein air 25%) con possibilità di cancellare il viaggio fino a 24h prima della partenza e full cash back.. In ogni caso abbiamo tribolato, posticipando la data della partenza di due giorni: inizialmente era di Martedi e dovendo mio figlio fare un tampone (tutti gli altri vaccinati da più di 14 gg) entro le 72 h prima dell’imbarco, questo sarebbe caduto di domenica... A parte trovare chi ti fa un molecolare (e siamo di Milano..) il risultato ci sarebbe stato solo 2 gg dopo, quando già imbarcati se non partiti... da qui la scelta di spostare a 2 gg dopo.. La biglietteria di Ancona (Anek) ci aveva detto che non avrebbero controllato l’ora di scadenza.. ma sai a Bari... e poi chiamato l’agente del Porto si Bari, che se n’è infischiato dei nostri problemi, così come l’ente ellenico del turismo, che ha fatto spallucce al problema... in ogni caso le navi Anek, battono bandiera Greca, quindi una volta che ti imbarchi sei già in territorio ellenico. Al limite ti fanno fare un tampone allo sbarco... ma se negativo alla partenza e dormendo sul camper nella traversata, il rischio di contagio è pari a zero...
In risposta al messaggio di Grinza del 15/04/2021 alle 08:05:41Veramente non abbiamo trovato difficoltà a prenotare. Perlomeno da bari fine luglio in open deck e poi giù fino a creta. Anzi , ti dirò che costa meno quest'anno che gli anni scorsi.
Non si legge nulla eppure prenotare é già complicato. Io quest’anno non lo so ancora, intanto farò un paio di settimane in Toscana e poi si vedrà ...
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 08/06/2021 alle 07:25:03Ad Atene manco dal 2006, e tutte le altre volte che sono andato in Grecia ho accuratamente evitato di andarci avendola già visitata più volte. Io andai in campeggio (quello a Nord) così potei lasciare il camper all'ombra con il cane. Non ho ricordi se sulla metro e gli autobus possono viaggiare i cani. Il cane stette meglio di noi a girare per Atene con un caldo pazzesco!!
ATENE... per chi di voi ci è stato con un cane come vi siete organizzati? Sono vietati sui trasporti pubblici o c'è tolleranza?
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 08/06/2021 alle 07:25:03Purtroppo non possiamo considerare la Grecia un paese dog-friendly e anche il randagismo è molto diffuso.
ATENE... per chi di voi ci è stato con un cane come vi siete organizzati? Sono vietati sui trasporti pubblici o c'è tolleranza?
In risposta al messaggio di bafomax del 08/06/2021 alle 09:49:04Se, come immagino, il cane e' abituato, hai fatto benissimo.
Ad Atene manco dal 2006, e tutte le altre volte che sono andato in Grecia ho accuratamente evitato di andarci avendola già visitata più volte. Io andai in campeggio (quello a Nord) così potei lasciare il camper all'ombracon il cane. Non ho ricordi se sulla metro e gli autobus possono viaggiare i cani. Il cane stette meglio di noi a girare per Atene con un caldo pazzesco!! Ciao PS per favore evitate di flaggellarmi perché lascio il cane in camper!! Stanno meglio al fresco che al sole con noi
In risposta al messaggio di bafomax del 08/06/2021 alle 09:49:04Grazie! A trovare l'ombra mi sa che sia la soluzione migliore...
Ad Atene manco dal 2006, e tutte le altre volte che sono andato in Grecia ho accuratamente evitato di andarci avendola già visitata più volte. Io andai in campeggio (quello a Nord) così potei lasciare il camper all'ombracon il cane. Non ho ricordi se sulla metro e gli autobus possono viaggiare i cani. Il cane stette meglio di noi a girare per Atene con un caldo pazzesco!! Ciao PS per favore evitate di flaggellarmi perché lascio il cane in camper!! Stanno meglio al fresco che al sole con noi
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 16/06/2021 alle 09:35:36
Volevo andare in Grecia via Croazia Montenegro e Albania,avete notizie su cosa è richiesto,in merito al covid 19 ,per entrare\transitare in queste nazioni ?
https://travel.gov.gr/#/
In risposta al messaggio di Giochigio del 16/06/2021 alle 06:44:32Grazie. Noi partiremo esattamente sullo stesso tratto e con le tue modalità tra 1 settimana. Ci interesserebbe sapere come ti sei trovato ma soprattutto le faccende relative al Covid ( imbarco e sbarco) .
Finalmente è arrivato il giorno della partenza, Bari-Igoumenitsa con Superfast in opendeck, stasera aggiornerò sulle procedure Covid all'imbarco e domattina allo sbarco, magari può essere utile per chi è prossimo alla partenza. Siamo in 2 entrambi vaccinati Johnson da oltre un mese, anzi 3 con la pelosa . Ciao Giò
In risposta al messaggio di Giochigio del 16/06/2021 alle 18:43:09bene, grazie. Noi tre adulti vaccinati completamente e > 14 gg. Mio figlio (17) dovrà fare tampone molecolare lunedì alle 18.00. Voi nessuno con tampone? Poi pf dimmi dell’open deck: attacco a 220 V, e quindi servizi disponibili compresa a/c, giusto?
Imbarcati adesso, procedure quasi normali, qualche scartoffia Covid da compilare al check in e controlli più accurati no temperatura ( PLF, Vaccino o tampone, tessera Plain air valida per lo sconto) per la prima volta in tanti anni ho visto misurare la lunghezza con la fettuccia (non a me). Domattina lo sbarcoCiao a tutti Giò