In risposta al messaggio di Grinza del 21/10/2023 alle 17:15:23Lì vicino ...
Spiagge affollatissime Zacharo
In risposta al messaggio di Armando del 21/10/2023 alle 18:23:04Al poggio più in giù…
Lì vicino ...
In risposta al messaggio di Grinza del 21/10/2023 alle 18:25:16OK .. più in giù: sud di Creta
Al poggio più in giù…
In risposta al messaggio di Armando del 26/10/2023 alle 13:52:10Intendevo Kalió nero Kiparissia
OK .. più in giù: sud di Creta Stamattina siamo venuti su in paese a far compere. Verso messiméri dopo aver salutato alcuni amici qua e là ci portiamo ai tavolini del bar Plàtanos .. e ci facciamo un meritato oùzocon mezé .. di fronte all'antica fontana del paese Ne parlavo ieri con la moglie: quasi quasi l'estate prossima torniamo laggiù, anche se il luogo l'abbiamo già fatto (dall'83, ma non tutti gli anni eh .. diciamo il 50%)
In risposta al messaggio di Grinza del 26/10/2023 alle 14:22:16Ano Viannos...
Intendevo Kalió nero Kiparissia A Creta ci sono stato nel 1993 e conosco la fo tana anche se non ricordo il posto A proposito di ouzo con mezè, i bambini volevano le patatine, io l’ouzo perché mi piace allora prendevo l’uso con mezè ed eravamo contenti in tre
In risposta al messaggio di Armando del 26/10/2023 alle 13:52:10Se non li conosci, mi permetto di darti qualche piccolo consiglio su luoghi non molto conosciuti:
OK .. più in giù: sud di Creta Stamattina siamo venuti su in paese a far compere. Verso messiméri dopo aver salutato alcuni amici qua e là ci portiamo ai tavolini del bar Plàtanos .. e ci facciamo un meritato oùzocon mezé .. di fronte all'antica fontana del paese Ne parlavo ieri con la moglie: quasi quasi l'estate prossima torniamo laggiù, anche se il luogo l'abbiamo già fatto (dall'83, ma non tutti gli anni eh .. diciamo il 50%)
In risposta al messaggio di Grinza del 26/10/2023 alle 14:22:16La fontana, magari simile ad altre sparse per Creta, si trova a Vianos (Ανο Βιάννος) che sta a sud di Iraklio e sotto la Dikti Ori.
Intendevo Kalió nero Kiparissia A Creta ci sono stato nel 1993 e conosco la fo tana anche se non ricordo il posto A proposito di ouzo con mezè, i bambini volevano le patatine, io l’ouzo perché mi piace allora prendevo l’uso con mezè ed eravamo contenti in tre
https://en.m.wikipedia.org/wiki...
)In risposta al messaggio di TuaregSR del 26/10/2023 alle 21:13:02Grazie Tuareg
Se non li conosci, mi permetto di darti qualche piccolo consiglio su luoghi non molto conosciuti: - la strada del passo Kallikrati (lo Stelvio greco); - una cena di carne alla brace alla taverna Athivoles sulle water springsdi Argiroupoli; - monastero di Arcadia. Ha una storia MOLTO bella; - monastero Palianis (fra Iraklion e Matala). Se vuoi altre dritte...sono a tua disposizione.
In risposta al messaggio di Armando del 26/10/2023 alle 21:51:56
Grazie Tuareg Moni Arcadiou lo visitai anni fa, gli altri li metto in nota
In risposta al messaggio di Armando del 27/10/2023 alle 14:20:07Quello che è davvero spettacolare è il paesaggio. La strada è percorribile anche con il camper...ma non ha senso farla se non te la senti... Ovviamente, in moto è una GODURIA!
Ho dato un'occhiata al passo di Kallikrati e relativa strada che porta su. Beh come curve non le manca niente. Ma non so se la farei, in camper. Magari meglio in auto o moto. Infatti più che il tracciato in se stessocon 27 tornanti piuttosto ripidi o l'esposizione (che vabbe' .. è così anche altrove), mi darebbe fastidio la ristrettezza della carreggiata (almeno così mi appare da vari filmati) e i relativi problemi se si incrocia qualcuno, con un camper da 224x600 . Oltre al fatto che non vedo la necessità di passare di lì. Se la facessi sarebbe proprio per dire che l'ho fatta, che non considero uno scopo primario. Comunque non si sa mai .. la tengo presente.
In risposta al messaggio di TuaregSR del 26/10/2023 alle 21:08:21Giusto
Ano Viannos...
In risposta al messaggio di Armando del 03/11/2023 alle 19:36:13Ci sono passato, avevo fatto il Katara Pass, che, per chi non sta attento, arriva senza freni.
Eccole:
In risposta al messaggio di Armando del 03/11/2023 alle 19:36:13grazie
Eccole: