CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ma quest’anno la Grecia?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 61
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63346
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2023 alle: 16:46:47
In risposta al messaggio di Armando del 04/11/2023 alle 12:21:29

Così per la cronaca, Katàra Pass significa Passo della Maledizione. Non so se per via dei freni o altro 
Maledizione
Basta passarci per capirlolaugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 04/11/2023 alle 16:48:11
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2023 alle: 22:16:16
Non mi è mai sembrato tanto tragico, comunque. A parte i panorami bellissimi, la stranezza di veder pascolare muli imbastati, mi è sembrato un normale percorso di montagna.  Noi lo preferivamo senz'altro alla Egnatia,  avendo tempo.
Leggo che ora non viene più fatta manutenzione e che lo si percorre a proprio rischio

Screenshot_20231104_215909_Maps.jpg

Leggevo anche di chi ha trovato una frana che ostruiva la carreggiata e ha dovuto tornare a Metsovo.

Non è insolito in Grecia che, essendo fatta un'autostrada su un nuovo percorso, venga trascurata o cessata la manutenzione della vecchia strada.
Lo stesso ho visto sulla bellissima strada Kalamata-Sparta che passa per il Taigeto, che ormai fanno in pochi perché c'è l'autostrada più ad nord. Quindi: sassi sulla carreggiata, cespugli che nessuno più taglia, sbordano e si stampano contro il parabrezza in alcune curve a destra, ecc. Un peccato perché sono percorsi belli come vedute e che potrebbero essere valorizzati turisticamente.

PS quanto mi stanno sulle OO quelli che appiccicano i loro adesivi su cartelli e segnali stradali! angry Anche pseudoclub o siti camperistici .. e pure italiani spesso, magari in alcuni luoghi molto  belli per i camper: una specie di "marcatura del posto". Lo fa anche il mio cane, ma sul palo e almeno sparisce in fretta.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 04/11/2023 alle 22:38:47
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63346
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2023 alle: 16:08:04
In risposta al messaggio di Armando del 04/11/2023 alle 22:16:16

Non mi è mai sembrato tanto tragico, comunque. A parte i panorami bellissimi, la stranezza di veder pascolare muli imbastati, mi è sembrato un normale percorso di montagna.  Noi lo preferivamo senz'altro alla Egnatia, 
avendo tempo. Leggo che ora non viene più fatta manutenzione e che lo si percorre a proprio rischio Leggevo anche di chi ha trovato una frana che ostruiva la carreggiata e ha dovuto tornare a Metsovo. Non è insolito in Grecia che, essendo fatta un'autostrada su un nuovo percorso, venga trascurata o cessata la manutenzione della vecchia strada. Lo stesso ho visto sulla bellissima strada Kalamata-Sparta che passa per il Taigeto, che ormai fanno in pochi perché c'è l'autostrada più ad nord. Quindi: sassi sulla carreggiata, cespugli che nessuno più taglia, sbordano e si stampano contro il parabrezza in alcune curve a destra, ecc. Un peccato perché sono percorsi belli come vedute e che potrebbero essere valorizzati turisticamente. PS quanto mi stanno sulle OO quelli che appiccicano i loro adesivi su cartelli e segnali stradali!  Anche pseudoclub o siti camperistici .. e pure italiani spesso, magari in alcuni luoghi molto  belli per i camper: una specie di marcatura del posto. Lo fa anche il mio cane, ma sul palo e almeno sparisce in fretta.
...
Ce ne sono sicuramente di peggio, ma quando era l’unica strada di passaggio il viaggio era un terno al lotto, la strada era invasa dai camion puzzolenti che scendevano a 10 km/h e auto che volevano sorpassare creando il caos, credo sia per questo é detta la maledizione, quella che mandavano gli altri a questi geni (e in Grecia guidano malissimo)laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2023 alle: 17:08:32
Ciao Grinza,
anche quest'anno tre settimane in Grecia, sempre in Agosto potendo solo in quel periodo.
Sempre COB con Superfast con biglietti fatti con il mitico Spyros!
Sbarco Igou, poi Egnatia Odos fino in Calcidica (a proposito il Katara pass l'ho fatto varie volte anche con camper!) dove mancavo dagli anni 80, e sinceramente purtroppo molto peggiorata e piena di turismo dell'est, difficile trovare soste in libera, e sempre con tanta gente. Poi sono andato sull'isola di Limnos (Egeo Nord Orientale) dove invece il paradiso per la libera, tanta acqua (trovi da rifornirti ovunque) bellissime spiagge, purtroppo il meltemi ha soffiato parecchio. Nel complesso bella esperienza con tramonti mozzafiato con il monte Athos sullo sfondo se stavi sul lato occidentale dell'isola. Poi rientro in terraferma e avvicinamento a Patrasso per riprendere il traghetto con sosta e visita di Delfi.

imm1(1).jpg
imm2.jpg
imm4.jpgimm5.jpgimm6.jpgimm7.jpgimm8.jpgimm9.jpg
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

Modificato da bafomax il 08/11/2023 alle 09:39:05
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2023 alle: 12:57:23
Molto interessante, Max
Le strade sull'isola come sono?

Noi abbiamo fatto il viaggio per la costa dalmata, un paio di soste in Albania, gole di Vikos, Peloponneso, Creta e ritorno da Igou su Bari
Le ferie sono sempre troppo brevi!

20230609_104937.jpg

20230608_115319(2).jpg

_____________ Armando
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2023 alle: 16:49:38
In risposta al messaggio di Armando del 08/11/2023 alle 12:57:23

Molto interessante, Max Le strade sull'isola come sono? Noi abbiamo fatto il viaggio per la costa dalmata, un paio di soste in Albania, gole di Vikos, Peloponneso, Creta e ritorno da Igou su Bari Le ferie sono sempre troppo brevi!  
Ciao Armando, la gran parte delle strade su Limnos sono buone, ci sono dei passaggi un pò stretti in alcuni paesi ma ci sono passato io con il mio Laikone. Per raggiungere alcune spiagge bisogna fare degli sterrati, alcuni anche abbastanza lunghi, ma fattibili tranquillamente con camper normali. Io ci sono stato 12 giorni ed ho sempre visto posti nuovi, se il meltemi ci avesse dato un pò di tregua avremmo visto anche alcune spiagge al nord impraticabili con il vento forte.
Ciao
------------------
Massimo

16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2023 alle: 17:22:04
In risposta al messaggio di bafomax del 07/11/2023 alle 17:08:32

Ciao Grinza, anche quest'anno tre settimane in Grecia, sempre in Agosto potendo solo in quel periodo. Sempre COB con Superfast con biglietti fatti con il mitico Spyros! Sbarco Igou, poi Egnatia Odos fino in Calcidica (a proposito
il Katara pass l'ho fatto varie volte anche con camper!) dove mancavo dagli anni 80, e sinceramente purtroppo molto peggiorata e piena di turismo dell'est, difficile trovare soste in libera, e sempre con tanta gente. Poi sono andato sull'isola di Limnos (Egeo Nord Orientale) dove invece il paradiso per la libera, tanta acqua (trovi da rifornirti ovunque) bellissime spiagge, purtroppo il meltemi ha soffiato parecchio. Nel complesso bella esperienza con tramonti mozzafiato con il monte Athos sullo sfondo se stavi sul lato occidentale dell'isola. Poi rientro in terraferma e avvicinamento a Patrasso per riprendere il traghetto con sosta e visita di Delfi.
...
Ciao, dove ti sei imbarcato? Ricordi il costo?
Grazie
Filippo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2023 alle: 17:45:35
In risposta al messaggio di greenpeace del 08/11/2023 alle 17:22:04

Ciao, dove ti sei imbarcato? Ricordi il costo? Grazie
Ciao mi sono imbarcato a Kavala (a est di Salonicco) e li sono ritornato.
I biglietti me li ha fatti il grande Spyros, ed il traghetto essendo della Blue Star Ferries ho avuto lo sconto avendo fatto con Superfast Italia Grecia, se non ricordo male circa 200€ andate e ritorno. Il tragitto sono circa 5 ore.
Ciao
------------------
Massimo

16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2023 alle: 18:28:06
Grazie, Kavala l'ho usato più volte per Thassos.
Contatterò Spyros
Filippo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2023 alle: 18:37:59
Diario di una giornata ventoso-mangereccia

Già nell'aprire la porta del camper il mattino si vede che il tempo oggi è un po' strano: nuvole .. aria da sud .. parecchie onde ..

20230616_082826.jpg

Ma facciamo la prima passeggiata della giornata: a una spiaggia un po' ridossata a un paio di km dal camper. Qui mare lungo ..  le onde non mancano

20230616_121455.jpg

sarà per quello che c'è poca gente? Mah surprise

20230616_121759.jpg

Comunque stiamo lì fino a quando sentiamo qualche languorino .. e poi al ritorno passiamo in taverna sul porto per un meritato ouzo con gli stuzzichini..

20230616_145606.jpg

.. che ci stuzzicano abbastanza da non lasciare inutilizzata una seppiotta che la Gheorghìa ci ha detto disponibile

20230616_150204(1).jpg

Il pomeriggio continua il vento ed è sempre un po' nuvoloso, ma questo non incide sulla nostra camminata serale per la spiaggia dall'altra parte

20230616_190404.jpg

tanto lunga che la sera viene fame .. altra camminata per un'altra taverna dove, dopo l'entrée di fasolakia e tirokafterì

20230616_214949(1).jpg

stiamo sul classico con un souvlakione

20230616_215901.jpg

(Non so perché ma mi viene in mente quel tale che in Grecia riusciva a trovare solo pita-giros)

Ora torniamo al camper e poi, dopo un po' di lettura con musica in sottofondo,  a nanna smiley

È difficile, lo so .. ma cerchiamo di non mollare
_____________ Armando

Modificato da Armando il 09/11/2023 alle 19:40:07
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2023 alle: 19:52:24
a Roma direbbero
Armà dajelaugh
Filippo
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2023 alle: 21:01:33
yessmiley
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !!
Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza.
14 Luglio 1789
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2023 alle: 10:40:25
In risposta al messaggio di Armando del 09/11/2023 alle 18:37:59

Diario di una giornata ventoso-mangereccia Già nell'aprire la porta del camper il mattino si vede che il tempo oggi è un po' strano: nuvole .. aria da sud .. parecchie onde .. Ma facciamo la prima passeggiata della
giornata: a una spiaggia un po' ridossata a un paio di km dal camper. Qui mare lungo ..  le onde non mancano sarà per quello che c'è poca gente? Mah  Comunque stiamo lì fino a quando sentiamo qualche languorino .. e poi al ritorno passiamo in taverna sul porto per un meritato ouzo con gli stuzzichini.. .. che ci stuzzicano abbastanza da non lasciare inutilizzata una seppiotta che la Gheorghìa ci ha detto disponibile Il pomeriggio continua il vento ed è sempre un po' nuvoloso, ma questo non incide sulla nostra camminata serale per la spiaggia dall'altra parte tanto lunga che la sera viene fame .. altra camminata per un'altra taverna dove, dopo l'entrée di fasolakia e tirokafterì   stiamo sul classico con un souvlakione (Non so perché ma mi viene in mente quel tale che in Grecia riusciva a trovare solo pita-giros) Ora torniamo al camper e poi, dopo un po' di lettura con musica in sottofondo,  a nanna  È difficile, lo so .. ma cerchiamo di non mollare
...
Bravo Armando!! Continua a farci sognare di essere lì smiley
------------------
Massimo

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2023 alle: 23:08:28
Eh Max, me lo sogno anch'io! smiley
Sai che bello .. arrivare in un posto, io manovro per parcheggiare il camper all'ombra delle tamerici e intanto il mio equipaggio scende per vedere com'è l'ambiente intorno ...

20230618_175404.jpg

.. e magari se il luogo lo consente (o addirittura lo richiede mancando taverne ecc.) ci capita di apparecchiare sulla spiaggia e mangiare lì. 

20230619_142925(1).jpg

PS
Oddio, mi dicono che così non va bene perché configura il campeggio. Scusate blush, non lo faccio più ... almeno fino al prossimo giugno, poi si vedrà 

_____________ Armando

Modificato da Armando il 16/11/2023 alle 23:12:35
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14174
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2023 alle: 07:50:26
Le immagini valgono più di mille parole 

graziesmiley
Pace, salute, serenità
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2023 alle: 15:20:42
In risposta al messaggio di Armando del 16/11/2023 alle 23:08:28

Eh Max, me lo sogno anch'io!  Sai che bello .. arrivare in un posto, io manovro per parcheggiare il camper all'ombra delle tamerici e intanto il mio equipaggio scende per vedere com'è l'ambiente intorno ... .. e magari
se il luogo lo consente (o addirittura lo richiede mancando taverne ecc.) ci capita di apparecchiare sulla spiaggia e mangiare lì.  PS Oddio, mi dicono che così non va bene perché configura il campeggio. Scusate , non lo faccio più ... almeno fino al prossimo giugno, poi si vedrà   
...
Armando, mi sembrano in tamerici di Kalo Nero. Quando hai fatto le foto ? E non sfottere...Ora non sareste in costume da bagno, ma con la muta.
galelo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2023 alle: 17:00:44
Siamo stati là in Giugno.

Ora invece sono nella Magna Grecia, presso S.Maria di Leuca

image(5395).png

.. parcheggiato a casa di un amico con cui esco a pesca in mare

_____________ Armando

Modificato da Armando il 17/11/2023 alle 17:14:52
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63346
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2023 alle: 10:24:00
Mi fate venire voglia di tornare in Grecia, manco da tre anni e la lontananza comincia a farsi sentire.

Lefkada è tanto che non ci passo …..e poi Itaka e Cefalonia, poi giro a destra e via verso Elafonissos con tante tappe intermedie 

Dell’Eubea ne so poco, accetto consigli 
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2023 alle: 09:31:53
In risposta al messaggio di Grinza del 19/11/2023 alle 10:24:00

Mi fate venire voglia di tornare in Grecia, manco da tre anni e la lontananza comincia a farsi sentire. Lefkada è tanto che non ci passo …..e poi Itaka e Cefalonia, poi giro a destra e via verso Elafonissos con tante tappe intermedie  Dell’Eubea ne so poco, accetto consigli 
Beh allora cerco di farti tornare la voglia di tornare a visitare le isole Ioniche... wink

SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2023 alle: 09:21:21
In risposta al messaggio di Sax del 20/11/2023 alle 09:31:53

Beh allora cerco di farti tornare la voglia di tornare a visitare le isole Ioniche... 
Ciao Sax, 
bella vacanza e bellissimo video! Ho riconosciuto moltissimi posti, a partire dal Santa Maura, e ricordato alcune vacanze con i gommoni di amici (io non ho il gommone) sia con base Lefkada sia con base a Fiskardo (naturalmente io ero in camper!) Le isole ioniche sono una base ideale per girare con il gommone, si passano giornate spettacolari e si riesce ad evitare la ressa delle spiagge famose.
Un'altra bellissima vacanza con il gommone di un amico l'ho fatta a Skopelos (credo nel 2006) ed anche lì posti stupendi.
Ciao
------------------
Massimo

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link