In risposta al messaggio di Lagan 211 del 08/08/2018 alle 11:08:49
Buongiorno a tutti, siamo quasi in partenza per la Spagna e i giorni intorno a Ferragosto saremo a Madrid. Abbiamo provato a contattare n. 2 campeggi (Bungalows - Camping - Alpha e Camping Madrid Rainbow) via mail per prenotare 3 giorni, chiedendo anche informazioni per arrivare al Parco Warner senza spostare il camper, ma NON abbiamo ricevuto risposte. Qualcuno sa dirmi se l'area di sosta Pinto è OK o ci sono problemi ed eventualmente altri punti di appoggio (con corrente perchè farà caldo nei prossimi giorni e dobbiamo usare il condizionatore) in zona? Le mie figlie è mia moglie sono terrorizzate da eventuali furti in camper che si dice in Spagna siano frequenti...
Buongiorno Laganà 211, premetto subito che ogni punto di vista è prettamente soggettivo e sicuramente dettato da fatti che ci possono essere accaduti.
Sono tornato tre settimane fa da un giro di 17 gg(16 notti) in Spagna, di quest'ultime solo una l'ho fatta nel parcheggio a pagamento della Plaza de toros a Bilbao, per il resto sempre in libera ma in compagnia di altri camper. Sicuramente ho avuto fortuna (?), ma credo che la Spagna non sia diversa da altri paesi, Italia compresa.
Considerando la tua richiesta, quella della corrente per l'uso del condizionatore, leggittima iniquesto periodo, non so quali altre soluzioni potrei consigliarti al di fuori dei campeggi che hai sentito, a parte un'area sosta gratuita per camper a San Martin de la Vega, ( N 40.222228 /O 3.608233 ), localita dove si trova il parco, video sorvegliata ma priva di corrente. Spero tu riesca a trovare posto ad un campeggio.
Per quanto riguarda l'andare al parco senza spostare il camper leggo su un sito del parco gli orari di andata, da Madrid centro, ore 9:30 e11:30 da Plaza de Castilla (di fronte all'hotel Castilla Plaza-fermata dei taxi di calle San Benito);
oppure ore 10:00 e 12:00 dal Terminal Trapsatur ( Calle san Bernardo 7 - ingresso della Galeria Commercial ). Gli orari di ritorno sono corrispondenti alla chiusura del parco e quindi da verificare.
Buone vacanze, vi invidio, tanto che ripartirei, a noi la Spagna è piaciuta moltissimo. Buoni km.
Ljppj
Modificato da ljppj il 08/08/2018 alle 16:42:51