In risposta al messaggio di pegaso_torino del 23/11/2019 alle 16:32:32In effetti la City Navigator Marocco NT costa €.89,99 che non sono pochi.
Ciao a tutti, in primavera vorrei andare in Marocco e sto cercando le mappe per il mio Garmin ,ho visto che ce ne sono in vendita ,ufficiali ,ma vorrei evitare di spendere 90€. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Ringrazio in anticipo , Pegaso Torino
http://garmin.openstreetmap.nl/
www.iz4dji.it
https://alternativaslibres.org/...
In risposta al messaggio di kilo del 23/11/2019 alle 18:05:49Bello anche questo sito, me lo sono segnato anch'io
Oltre al sistema segnalato da Tommaso il file del marocco per garmin disponibile per il download lo trovi in questa pagina ci sono un bel pò di mappe disponibili
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di kilo del 23/11/2019 alle 18:05:49Ringrazio entrambi per la disponibilità,
Oltre al sistema segnalato da Tommaso il file del marocco per garmin disponibile per il download lo trovi in questa pagina ci sono un bel pò di mappe disponibili
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 24/11/2019 alle 08:44:19se non ricordo male, nella microSD devi creare una cartella di nome "Garmin" e poi in quella metti il file "gmapsupp.img" e quindi inserendo la SD nel navigatore, dovrestii vedere la mappa.
Ringrazio entrambi per la disponibilità, per Kilo, ho scaricato la mappa , estraendola dalla cartella ed ottengo una mappa chiamata gmapsupp. Le mappe dell'intera europa, le ho sempre scaricate tramite il wifi di casacon il menu del navigatore aggiornamento automatico, in quanto ho comprato il navigatore con aggiornamento a vita di queste mappe. Scusa l'ignoranza, ma come la carico sul navigatore? io ho un Garmin DriveSmart 61, e collegandolo al pc vedo con esplora risorse, la micro sd è vuota, per cui suppongo che le mappe dell'Europa risiedano sulla memoria del dispositivo. Ringrazio Pegaso
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 24/11/2019 alle 12:32:31In ogni caso sempre meglio cercare i punti, controllarli con Google Earth, segnarsi le coordinate esatte e poi inserirle nel GPS.
Ok fatto !! Funziona Grazie!! Posso anche rinominare le mappe! Si la grafica è diversa ...ma ci faro l'abitudine... Ma si possono anche impostare indirizzi o solo coordinate? Sono affidabili queste mappe?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/11/2019 alle 13:25:29Si, SI ...infatti faccio sempre cosi...sono curioso pero di sapere il dettaglio di queste mappe open street, cioe...perche sono state fatte , con quale scopo e quali limiti...
In ogni caso sempre meglio cercare i punti, controllarli con Google Earth, segnarsi le coordinate esatte e poi inserirle nel GPS. Io faccio sempre così quando pianifico qualsiasi viaggio. In tanti anni penso di non avere mai cercato con l indirizzo, neppure con la mappa originale europea.
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 24/11/2019 alle 14:36:29Queste mappe Open Street Maps le uso da sempre sullo smartphone con la App OSM And+ (qualche euro per la versione completa ma li vale tutti) e ti permette di scaricare sulla micro SD del telefono qualsiasi mappa che vuoi di tutto il mondo.
Si, SI ...infatti faccio sempre cosi...sono curioso pero di sapere il dettaglio di queste mappe open street, cioe...perche sono state fatte , con quale scopo e quali limiti...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Max 59 del 24/11/2019 alle 17:45:48Avevo provato anche Maps ME ma poi lo ho eliminato. Se non ricordo male, permette di salvare le mappe solo nella memoria dello Smartphone e non sulla microSD (come invece OSM And+) e quindi impossibile scaricare mappe sostanziose senza intasare la memoria.
ciao Pegaso potresti anche scaricarti gratuitamente maps.me su cell o tablet , puoi caricare qualsiasi paese, meglio con wifi a casa . E' molto utile nel determinare la propia posizione , ingrandendo la mappa arriva a segnalareanche le piu' piccole strade sterrate oltre alle direttrici asfaltate , quindi preciso . dalle impostazioni puoi accendere i servizi che ti interessano tipo , campeggi ,supermercati,carburanti hotel ,ecc.. appariranno le icone in mappa. Non serve sim locale o propia in quanto lavora da satellite , sufficente lasciare aperta la localizzazione. Ti garantisco che mi e' stato molto utile abbinato comunque a cartina e navigatore , triplice controllo. a titolo di esempio posto una schermata da tablet/cell con richiesta di carburante ad Erfoud (pallino blu) se fossi in zona e rimpicciolendo la mappa vedrei la mia posizione rispetto a quanto cerco , purtroppo sono a casa buona programmazione
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di kilo del 23/11/2019 alle 18:05:49ottimo suggerimento!
In risposta al messaggio di Max 59 del 24/11/2019 alle 17:45:48Memorizzato anche questa possibilità offerta dalla tecnologia ...
ciao Pegaso potresti anche scaricarti gratuitamente maps.me su cell o tablet , puoi caricare qualsiasi paese, meglio con wifi a casa . E' molto utile nel determinare la propia posizione , ingrandendo la mappa arriva a segnalareanche le piu' piccole strade sterrate oltre alle direttrici asfaltate , quindi preciso . dalle impostazioni puoi accendere i servizi che ti interessano tipo , campeggi ,supermercati,carburanti hotel ,ecc.. appariranno le icone in mappa. Non serve sim locale o propia in quanto lavora da satellite , sufficente lasciare aperta la localizzazione. Ti garantisco che mi e' stato molto utile abbinato comunque a cartina e navigatore , triplice controllo. a titolo di esempio posto una schermata da tablet/cell con richiesta di carburante ad Erfoud (pallino blu) se fossi in zona e rimpicciolendo la mappa vedrei la mia posizione rispetto a quanto cerco , purtroppo sono a casa buona programmazione